Navigatore su Auris Hybrid

mppoeta

TCI Member
Registrato
11 Gennaio 2009
Messaggi
99
Età
74
Località
Lipomo
Ciao a tutti,
Sono possessore soddisfatto di una Prius fine 2008 e nei giorni scorsi l'ho cambiata con la nuova Auris Hybrid 2014. La macchina mi sarà consegnata nei prossimi giorni. Ho acquistato la versione Lounge, cioè la più equipaggiata. La dotazione di serie mi soddisfa ma.... (c'è sempre un ma) la questione navigatore mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Mi spiego:
Di serie sulla Lounge viene installato il: "Sistema multimediale Toyota Touch (IPod Ready, display da 6,1", 6 altoparlanti, Bluetooth, Aux-in e USB). Resta pertanto escluso soltanto il: sistema satellitare con controllo vocale, gestione SMS e e-mail aggiornamento servizio gratuito per 3 anni. Bene, per questo "piccolo" optional, la Toyota chiede un "grosso" contributo di 1000 Euro!!!
Guardando i prezzi dei sistemi di navigazione satellitare in commercio risulta evidente come questo prezzo risulti assurdamente sproporzionato. I più costosi navigatori al giorno d'oggi non superano i 300 Euro e includono tutto quello che include il suddetto Toyota Touch più, a volte, anche la TV e con aggiornamenti gratuiti a vita. Inoltre, comprando il navigatore si acquista anche lo chassis, lo schermo, gli altoparlanti etc, mentre sull'auto tutto questo hardware esiste già ed il tutto si riduce a una semplice scheda elettronica che può essere montata in 15 minuti anche post vendita. Lo so che se si acquista un'auto che si avvicina ai 30.000 Euro, non sono i 1.000 Euro in più che cambiano la vita, ma mi scoccia parecchio essere "derubato" in tal modo dal sig. Toyoda. Il concessionario mi ha dato totalmente ragione, ma non può far niente sulla scontistica perché mi ha detto che il suo margine su questo accessorio è ridicolo (circa 70 Euro). Vorrei leggere vostri commenti in merito e sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione soddisfacente. Grazie in anticipo a chi parteciperà a questa discussione. Ciao
 
Con la Auris MY14 dovresti avere il sistema Touch 2, quindi, oltre alla soluzione classica di utilizzare un navigatore esterno (tipo Tom Tom), potresti collegare al Touch 2 un dispositivo Mirrorlink.
Purtroppo i dispositivi (telefoni compatibili sono, ad oggi, ben pochi e non mancano problemi di compatibilità).
Puoi leggerti questo thread per ulteriori approfondimenti: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/aygo/42161-x-touch.html
Si tratta di X-Touch ma ha il supporto Mirrorlink come il Touch 2.
 
Con la Auris MY14 dovresti avere il sistema Touch 2, quindi, oltre alla soluzione classica di utilizzare un navigatore esterno (tipo Tom Tom), potresti collegare al Touch 2 un dispositivo Mirrorlink.
Purtroppo i dispositivi (telefoni compatibili sono, ad oggi, ben pochi e non mancano problemi di compatibilità).
Puoi leggerti questo thread per ulteriori approfondimenti: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/aygo/42161-x-touch.html
Si tratta di X-Touch ma ha il supporto Mirrorlink come il Touch 2.

Grazie mille. Potrebbe essere una soluzione. Io ho il Nokia Lumia 1020. Dove posso vedere se è compatibile? sullo store non ho trovato nessuna app corrispondente. Inoltre che cavetto si usa per l'eventuale collegamento fra smartphone e auto?
Grazie in anticipo
 
Purtroppo l'applicazione per il collegamento Mirrorlink è disponibile solo per sistema operativo Symbian. Il tuo dovrebbe avere Windows. Nokia e Samsung per ora hanno sospeso il supporto Mirrorlink. HTC continua a essere compatibile.
 
Purtroppo l'applicazione per il collegamento Mirrorlink è disponibile solo per sistema operativo Symbian. Il tuo dovrebbe avere Windows. Nokia e Samsung per ora hanno sospeso il supporto Mirrorlink. HTC continua a essere compatibile.

Grazie ancora. Io ho ancora il vecchio Nokia N8 che mi sembra usi Symbian. Secondo te potrebbe funzionare?
 
Forse sono OT, ma non riesco a settare il traffico live, da internet, si touch2. Non me lo fa cliccare, pur avendo connessione di rete. Qualcuno ha qualche consiglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho collegato il mio vecchio N8 seguendo tutte le istruzioni del libretto, ma non me lo trova. Devo per forza scaricare l'ìapp dallo store Nokia? lo strano è che non si accoppia nemmeno col bluetooth. Però ho fatto la prova senza mettere la SIM che è sul telefono nuovo, ma l'accoppiamento dovrebbe esserci lo stesso, o no?
 
Ho collegato il mio vecchio N8 seguendo tutte le istruzioni del libretto, ma non me lo trova. Devo per forza scaricare l'ìapp dallo store Nokia? lo strano è che non si accoppia nemmeno col bluetooth. Però ho fatto la prova senza mettere la SIM che è sul telefono nuovo, ma l'accoppiamento dovrebbe esserci lo stesso, o no?

Sì, è necessario scaricare l'app. Senza non viene gestito il protocollo Mirrorlink.
 
Indietro
Alto