Navigatore lampeggiante

dsfabri

TCI Newbe
Registrato
2 Novembre 2016
Messaggi
4
Località
Roma
Buongiorno,
ho acquistato a maggio Rav 4 quarta serie del 2013.
Da qualche giorno il navigatore non assolve i suoi doveri,non so quale versione e' c'e' scritto sulla mascherina 53888.
Io problema rilevato e' che qualsiasi comando si agisca (radio ,cd,telecamera,navigatore,ecc.) per qualche secondo si evidenzia l'immagine poi continua il lampeggio da spento ad acceso con scritta "Toyota" anche se radio cd funzionano.
Mi sono recato all'assistenza,ma loro consigliano di andare in un centro che istalla radio per un controllo.
Mi rivolgo a voi per sapere se ci sono precedenti riscontri e se mi consigliate cosa fare.
Un grazie in anticipo.
 
Mi pare quantomeno curiosa la risposta di Toyota, vai in un'altra concessionaria ed eventualmente contatta Toyota Italia se si dovessero rifiutare di fare assistenza (magari pure in garanzia)
 
Grazie per la celere risposta.
Oramai sono fuori garanzia,
La risposta completa e' che avrebbero smontato il navigatore e mandato a toyota,perche' loro non si occupano direttamente.
 
ok
allora ci sta
non penso che in concessionaria nessuno abbia degli elettrotecnici
mi sa che l'unica soluzione sia farti smontare il 2din ed andare in giro col buco nella plancia
 
Oppure trovare una valida alternativa. Pioneer, Clarion ecc
Tanto per citarne un paio. Un nostro utente con la Verso ha fatto così. E con eccellenti risultati. Se devi imbarcati una spesa per la riparazione di un navigatore difettoso, meglio metterci il resto ed optare x altro

Inviato dal mio SM-C115
 
Ultima modifica:
Ieri sono passato in un altro centro assistenza ,provano a fare l'aggiornamento della mappa(130 euro).Ma domando....non funziona nulla e penso che l'aggiornamento non risolva tutto il mal funzionamento.
Ma l'alternativa pioneer ecc. si adatta perfettamente al posto dell'originale?Avete qualche modello da consigliarmi che abbia tutte le funzioni di quello originale.
 
Ieri sono passato in un altro centro assistenza ,provano a fare l'aggiornamento della mappa(130 euro).Ma domando....non funziona nulla e penso che l'aggiornamento non risolva tutto il mal funzionamento.
Ma l'alternativa pioneer ecc. si adatta perfettamente al posto dell'originale?Avete qualche modello da consigliarmi che abbia tutte le funzioni di quello originale.

Questo è quello che ho montato sulla mia Verso...è un Pioneer e tuttora ne sono contentissimo
Pioneer AVH-X8600bt su Toyota Verso

https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...&share_tid=63122&share_fid=28937&share_type=t


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Presumo che qualunque autoradio sia migliore di quello originale... nella mia non ho il navigatore perché costava 650 euro quello base e a detta del rivenditore un TOMTOM funziona molto meglio e aggiungo che ha le mappe gratis a vita, altro che 130 euro!. LADRI !!!!
Detto ciò, visto lo flesheggiare dello schermo, magari è solamente un falso contatto o uno spinotto che si è mollato un po' con vibrazioni!. Io nn aggiornerei onestamente, mi sembrano soldi buttati... piuttosto mi accetterei che l'eventuale nuovo autoradio che vai a montre supporti i comandi al volante!.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie per la celere risposta.
Oramai sono fuori garanzia,
La risposta completa e' che avrebbero smontato il navigatore e mandato a toyota,perche' loro non si occupano direttamente.


... e se fosse un problema dell'auto come pensano di risolverlo così?
 
Dopo una verifica di circa 40 secondi dell' impianto in oggetto,la risposta e' stata:rimuoviamo il modulo navigatore che FORSE e' rotto e non conviene sostituirlo (800 euro solo il modulo)
Gli domando...ma non si può' riparare????
Risposta......nessuno lo ripara:104230044
Ora tutto funziona ma senza navigatore.

Qualcuno e' mai intervenuto per una riparazione???
 
Dopo una verifica di circa 40 secondi dell' impianto in oggetto,la risposta e' stata:rimuoviamo il modulo navigatore che FORSE e' rotto e non conviene sostituirlo (800 euro solo il modulo)
Gli domando...ma non si può' riparare????
Risposta......nessuno lo ripara:104230044
Ora tutto funziona ma senza navigatore.

Qualcuno e' mai intervenuto per una riparazione???

Io prima di comprare il Pioneer smontai il modulo del navigatore per poi venderlo su eBay... Per la riparazione non saprei proprio, potresti anche cercarlo su eBay io l'ho venduto per poco più di 200 € però poi se il problema non era quello?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Prova a contattare la tsw di Torino, io nel 2008 inviai loro il navigatore dell'Ulysse che nessuno voleva prendersi in carico: tutto perfetto e gentilissimi.
Telefona e senti se riescono a riparare anche i Toyota
 
Indietro
Alto