motore yaris diesel 2009 spompato

bepi

TCI Newbe
Registrato
25 Ottobre 2019
Messaggi
3
Età
66
Località
Bari
salve , posseggo una yaris del febbraio 2009 con 235.000 chilometri. La macchina non consuma olio e non da particolari problemi.
Tuttavia , all'incirca dai 190.000 chilometri , affrontando dei falsopiani , specie in autostrada , il motore perde progressivamente velocita' come se fosse spompato.
A parte questo l'auto accelera regolarmente , non fa rumori particolari che possano fare pensare a rotture della turbina e nemmeno risultano accese spie di malfunzionamento del motore. Neppure penso possa essere la frizione perche' l'auto sale senza alcuna difficolta' la rampa molto ripida del garage.
Gradirei sapere se qualcuno ha riscontrato un problema simile e cosa eventualmente possa essere.
Grazie
 
Ciao, complimenti per il chilometraggio, bel risultato! non hai mai dovuto fare riparazioni extra? è con il DPF?
Mi dispiace ma per il problema non sò aiutarti comunque se non consuma olio non sembra niente di grave, magari ha perso solo un pò di compressione dovuta all'usura.
 
Ciao, complimenti per il chilometraggio, bel risultato! non hai mai dovuto fare riparazioni extra? è con il DPF?
Mi dispiace ma per il problema non sò aiutarti comunque se non consuma olio non sembra niente di grave, magari ha perso solo un pò di compressione dovuta all'usura.
Ti ringrazio per l'interessamento . Per quanto riguarda la tua domanda , l'unica riparazione di un certo rilievo ha riguardato il cambio MMT.
Infatti fino ai 160.000 km e' stata un'odissea , con continui malfunzionamenti e , alla fine , il blocco totale della macchina che non permetteva piu' di inserire le marce. Devo dire sinceramente che , a parte il farmi perdere un sacco di tempo e di soldi , le due concessionarie Toyota da me sempre interpellate non sono riuscite minimamente a risolvere il problema che si ripresentava invariato poco dopo ogni intervento.
Incredibilmente , quando a 160.000 km , dopo innumerevoli interventi (o meglio palliativi) presso le due concessionarie il cambio ha definitivamente cessato di funzionare lasciandomi per strada in mezzo al traffico dell'ora di punta , mi sono rivolto ad una officina generica incorporata al mio carrozziere di fiducia e l'intervento di quest'ultima ha risolto definitivamente il problema , tant'e' che dopo quasi 80.000 km (la macchina ha ora 235.000 Km) il cambio funziona perfettamente. Tutto cio' dovrebbe insegnare molto alla Toyota....
 
Indietro
Alto