Motore toyota hilux.

rik73

TCI Newbe
Registrato
10 Gennaio 2015
Messaggi
1
Località
san leucio del sannio
Salve mi chiamo Riccardo e sono possessore di un toyota hilux 4x4 pickup 2.4 D del 1995, che uso prevalentemente per lavoro. Io ho un impresa edile e questo mezzo mi è molto comodo ottimo per tutti gli usi e va da tutte le parti. Da quando l' ho acquistato non ho avuto problemi rilevanti. lo scorso anno ho rifatto gli ammortizzatori la barra di sterzo e i braccetti. Ora però con circa 300000 km all'attivo il motore (che ultimamente presentava un eccessivo consumo di olio), ha una perdita d'acqua che viene dalle parti del filtro olio e pesenta olio nel radiatore, comunque va in moto al primo colpo. Il meccanico mi ha ipotizzato nella migliore delle ipotesi la guanizione testata rotta, ma sotiene che comunque andrebbe rifatto il motore, preventivandomi una spesa di circa 3000 €.Qualcuno saprebbe dirmi quanti Km potrebbe fare un motore del genere. Io ho travarto qualche altro motore per rimpiazzare il mio ma hanno tutti più di 200000 km.
 
L'HILUX (grande mezzo) è il mulo per eccellenza.
Chi ce l'ha non lo tiene, come me, per farci 10.000 km all'anno.
Credo che sia difficile trovare qualcosa di "fresco" per questa auto.

3.000€; ma solo per la guarnizione?
Lavoro e materiali?

E poi chi lo ha detto che i cilindri hanno il "dentino" di usura?
Mica sempre lo si trova!
Certo una volta smontato vale la pena farci pure fasce e qualcos'altro.
Dettagliaci un po' le voci del preventivo; ad esempio gommini/paraoli valvole, seggio valvole, bronzine,ecc,ecc.

Benvenuto Riccardo.
 
.....Qualcuno saprebbe dirmi quanti Km potrebbe fare un motore del genere. Io ho travarto qualche altro motore per rimpiazzare il mio ma hanno tutti più di 200000 km.

Non è facile rispondere ad una domanda del genere perchè la durata di un motore dipende anche molto da come è stato trattato durante la sua vita, mi riferisco all' esecuzione dei tagliandi con cadenza regolare, all' uso di lubrificanti idonei e di buona qualità, ad una guida "riguardosa" per la meccanica (partenze a freddo ecc.)....

Un motore con 300.000 Km può risultare in migliori condizioni di uno con metà chilometraggio, dipende da come è stato trattato!
 
Indietro
Alto