motore elettrico

ermonnezzaro

TCI Newbe
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
4
Località
pavia
ciao,
sono un nuovo possessore di Toyota chr ibrida.
l'auto va molto bene tanto che dopo un giorno mi sono complimentato con il concessionario ( non l'ho fatto con nessuna altra auto che ho avuto ) :cool:
vi scrivo perché durante una salita ho tenuto il pedale del gas a un quarto, per farla andare solo in elettrico, ma ad un certo punto non ce l'ha più fatta. rallentando ha dato un paio di strattoni ( cambio sempre in drive ) allora ho dato un colpo di gas, si è avviato il motore a benzina ed è andata su bene.
non vorrei però aver rovinato qualcosa al motore elettrico ( cuscinetti ? albero ? ) ho fatto delle prove, accelerando piano e col finestrino abbassato per sentire il rumore e emetteva il solito sibilo...che faccio ? posso stare tranquillo o le faccio dare una controllata ?
grazie in anticipo per le risposte :smile:
ciao.
 
ciao,
sono un nuovo possessore di Toyota chr ibrida.
l'auto va molto bene tanto che dopo un giorno mi sono complimentato con il concessionario ( non l'ho fatto con nessuna altra auto che ho avuto ) :cool:
vi scrivo perché durante una salita ho tenuto il pedale del gas a un quarto, per farla andare solo in elettrico, ma ad un certo punto non ce l'ha più fatta. rallentando ha dato un paio di strattoni ( cambio sempre in drive ) allora ho dato un colpo di gas, si è avviato il motore a benzina ed è andata su bene.
non vorrei però aver rovinato qualcosa al motore elettrico ( cuscinetti ? albero ? ) ho fatto delle prove, accelerando piano e col finestrino abbassato per sentire il rumore e emetteva il solito sibilo...che faccio ? posso stare tranquillo o le faccio dare una controllata ?
grazie in anticipo per le risposte
ciao.
Stai tranquillo che non hai rotto nulla...
Però in salita non aver paura di usare il termico... Le ibride sono concepite per affiancare la propulsione elettrica a quella termica non per sostituirla.
Saluti.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Anche io mi sforzo di stare il più possibile in elettrico anche agevolato da percorsi appena suburbani, ma in questi primi 500 km ho potuto constatare l'ultima affermazione di CharlieBrown:
affiancamento e non sostituzione.:63:
Capito in toto questo concetto si è quasi sicuri di guidare ibrido, io sono ancora un pò benzaiolo per certi versi e fin troppo elettrico in altri, in pratica con alcuni allunghi sostenuti in power, mi brucio il guadagno che avevo in elettrico.:biggrin2:In 500 km sono intorno ai 18 e mezzo con un litro.
Pablo70
 
Indietro
Alto