Motore 1.4 90cv su Auris Station Wagon non è che soffre?

fantomas

TCI Newbe
Registrato
27 Febbraio 2017
Messaggi
3
Località
Montelupo
Salve a tutti,
mi rivolgo per un parere tecnico.

Sto trattando per l'acquisto di un usato:
Auris Station Wagon (penultima serie) - Maggio 2015 . 50.000Km a 13.400euro, più dovrei aggiungere il passaggio di proprietà.

L'unico dubbio che mi frena riguarda il motore che equipaggia, ovvero un 1.4 a 90cv . a quel che ho letto su internet lo stesso che monta o montava la Yaris.
Non è un po misera questa motorizzazione per il tipo di vettura con la conseguente: maggior consumo e minor durata nel tempo?

Di media percorro 25.00/30.000 km all'anno (su percorsi misti)
Non è che arrivato intorno ai 200.000 km il motore non ne può più?
....non pretendo di arrivare ai 345.000Km (senza nessun problema) percorsi con la mia ex gloriosa Peugeot 307 SW 2.0

Grazie per l'attenzione e scusatemi se mi sono dilungato.
 
Ciao, il motore è buono ma le prestazioni con una massa di 1500 kg saranno sicuramente modeste, valuta che aggiungendo 3-4 mila euro puoi trovare delle km0 con motore 1.6 diesel bmw
 
Non solo Yaris, e’ sostanzialmente lo stesso motore che per anni ha montato la Corolla, poi ereditato dalla “figlia” Auris, vetture quindi molto simili per peso e dimensioni.

Quando l' Auris è stata commercializzata nel 2007, le motorizzazioni Diesel disponibili erano ben 3: l' 1.4, il 2.0 ed il 2.2.

Toyota previde il grosso delle vendite relative al 2.0, invece, contrariamente alle previsioni, il più richiesto fu l' 1.4.

Puoi controllare i chilometraggi raggiunti in questo lungo post:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/14-corolla/22270-km-percorsi
 
Salve a tutti,
mi rivolgo per un parere tecnico.

Sto trattando per l'acquisto di un usato:
Auris Station Wagon (penultima serie) - Maggio 2015 . 50.000Km a 13.400euro, più dovrei aggiungere il passaggio di proprietà.

L'unico dubbio che mi frena riguarda il motore che equipaggia, ovvero un 1.4 a 90cv . a quel che ho letto su internet lo stesso che monta o montava la Yaris.
Non è un po misera questa motorizzazione per il tipo di vettura con la conseguente: maggior consumo e minor durata nel tempo?

Ciao,
la cosa migliore che puoi fare è di provarla: solo così riesci a valutare se le prestazioni (che mi pare siano il tuo unico dubbio), e in generale il comportamento dell’auto, corrispondono a quelle che sono le tue aspettative. La mia è la versione due volumi, sempre con il 1.4 D4-D, con circa 80.000 km all’attivo, percorsi in tutte le condizioni e senza alcun problema. Ti dirò che il motore é stato la vera sorpresa, non un fulmine di guerra per carità, ma sufficientemente brioso ed estremamente parco nei consumi in tutte le condizioni di utilizzo. Per il resto la vettura é comoda e silenziosa, con materiali e qualità costruttiva superiore alla media. Posso dirti che sono assolutamente soddisfatto.
Infine, visto che hai accennato alla 307, considera che qui stiamo parlando di un diesel dell'ultima generazione, con tutti gli annessi e connessi di queste motorizzazioni, mortificate sotto vari aspetti dalle normative antinquinamento (leggi filtro antiparticolato), intervalli di manutenzione ridotti e quanto altro, aspetti da tenere in dovuta considerazione ma di cui sarai senz’altro al corrente.....

E considerare l'acquisto di una versione ibrida?

Achab
 
Considera la promozione della Toyota sull Auris hybrid nuova davvero interessanti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ciao, il motore è buono ma le prestazioni con una massa di 1500 kg saranno sicuramente modeste, valuta che aggiungendo 3-4 mila euro puoi trovare delle km0 con motore 1.6 diesel bmw
E buona fortuna, col motore BMW.

Secondo me è più affidabile il 1.4 Toyota.
E va bene anche con questa AURIS.

Io consiglio che se la macchina piace, con le dovute cautele e garanzie, un po'.... di miglior prezzo, insomma non è il motore il problema, io la prenderei, i km all'attivo sono davvero pochi.

Ma mi sembra alto il prezzo...non saprei dire (è ancora in garanzia TOYOTA ed è buono ciò)
 
E buona fortuna, col motore BMW.

Secondo me è più affidabile il 1.4 Toyota.
E va bene anche con questa AURIS.

Io consiglio che se la macchina piace, con le dovute cautele e garanzie, un po'.... di miglior prezzo, insomma non è il motore il problema, io la prenderei, i km all'attivo sono davvero pochi.

Ma mi sembra alto il prezzo...non saprei dire (è ancora in garanzia TOYOTA ed è buono ciò)
Ciao Big..Ma il 1.6 che monta l'Auris adesso è lo stesso della Verso? (l'N47 BMW che ha problemi di rottura catena?) gli hanno risolti?Grazie...
 
Ciao Big..Ma il 1.6 che monta l'Auris adesso è lo stesso della Verso? (l'N47 BMW che ha problemi di rottura catena?) gli hanno risolti?Grazie...

si, anche se sta storia della catena è più una bufala che altro, probabilemente se non l'avessero scritta sul forum di 4ruote non avrebbe avuto tutto sto risalto
 
Ti garantisco che la rottura ed i problemi alla catena distribuzione dei motori BMW N 47 non è una bufala , anzi, i casi sono molti di più di quelli esposti sui vari forum ecc su internet.



Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
si, anche se sta storia della catena è più una bufala che altro, probabilemente se non l'avessero scritta sul forum di 4ruote non avrebbe avuto tutto sto risalto

Bufala?
E' una bufala non ammetterlo, nonchè forviante...ma scherziamo?

601 pagine e class action....solo dagli estimatorui BMW :

http://www.bmwpassion.com/forum/thr...di-distribuzione-motore-n47-per-azione-legale


Lo discono anche i bollettini BMW...:

https://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/


E se proprio vuoi perderci un po' di tempo basta digitare su google : problemi (rottura) catena motori BMW...ci vorrà una vita per leggerli, siamo a 35.300 risultati.

Poi c'è da chiedersi come mai non lo sapevano quelli di Toyota...ma questa è un'altra storia.
 
I problemi del morore BMW sono reali, ed aggiungo che per esperienza indiretta l'elemento più critico mi risulta essere la turbina piuttosto che la catena.

Si parla però dei motori di qualche anno fa e con incidenza diversa in base alle versioni di potenza e cilindrata.

Fare ricerche generiche su internet vuol dire trovare tutto su tutti e seve a poco.
Alla fine si trovano difetti anche in prodotti di qualità.
Io per esempio sull'ibrido toyota (proprio per l'auris) ho letto di tutto, per non parlare del cambio cvt del RAV con il quale sembra impossibile muoversi senza mandare il motore fuorigiri.

La mia modesta opinione è che i motori diesel non sono più i motori "mulo" di una volta, sono invece molto delicati e vanno trattati come tali.

Detto questo la ricerca corretta da fare non è "bmw catena" ma piuttosto "toyota catena"... il tempo passa e si dovrebbero avere le prime statistiche...



Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
I problemi del morore BMW sono reali, ed aggiungo che per esperienza indiretta l'elemento più critico mi risulta essere la turbina piuttosto che la catena.

Si parla però dei motori di qualche anno fa e con incidenza diversa in base alle versioni di potenza e cilindrata.

Fare ricerche generiche su internet vuol dire trovare tutto su tutti e seve a poco.
Alla fine si trovano difetti anche in prodotti di qualità.
Io per esempio sull'ibrido toyota (proprio per l'auris) ho letto di tutto, per non parlare del cambio cvt del RAV con il quale sembra impossibile muoversi senza mandare il motore fuorigiri.

La mia modesta opinione è che i motori diesel non sono più i motori "mulo" di una volta, sono invece molto delicati e vanno trattati come tali.

Detto questo la ricerca corretta da fare non è "bmw catena" ma piuttosto "toyota catena"... il tempo passa e si dovrebbero avere le prime statistiche...



Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
E' ancora presto, la catena si scatena dai 100.000 km ...!

Troppo presto perchè Toyota si renda conto del casino che ne uscirà!
E' un motore sbagliato l'N47 e non vi potranno porvi rimedio, è un errore progettuale.

Dopo varie capmagne di richiamo e di correzioni non ce l'hanno fatta quelli di BMW...
PS: che sono dei disonesti veri ad averlo dato a Toyota (che sono invece dei cogl...) altro che italiani, tedeschi..mahhhaaaa!

Diesel=mulo...quando era un motore meccanico.
Oggi è un motore elettronico, una bomba chimica, un concentrato di tecnologia difficile!
Per questo non sopravviverà.
 
E' ancora presto, la catena si scatena dai 100.000 km ...!

Troppo presto perchè Toyota si renda conto del casino che ne uscirà!
E' un motore sbagliato l'N47 e non vi potranno porvi rimedio, è un errore progettuale.

Dopo varie capmagne di richiamo e di correzioni non ce l'hanno fatta quelli di BMW...
PS: che sono dei disonesti veri ad averlo dato a Toyota (che sono invece dei cogl...) altro che italiani, tedeschi..mahhhaaaa!

Diesel=mulo...quando era un motore meccanico.
Oggi è un motore elettronico, una bomba chimica, un concentrato di tecnologia difficile!
Per questo non sopravviverà.
Il punto è proprio questo è presto per dirlo.
Già che sembri molto informato (o perlomeno più dei tecnici toyota) ti risultano mini 1.6d con problemi?
Lo chiedo perché io non ho il motore del 320 ne quello della 116 ma piuttosto quello che è stato della mini.

Grazie

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Il punto è proprio questo è presto per dirlo.
Già che sembri molto informato (o perlomeno più dei tecnici toyota) ti risultano mini 1.6d con problemi?
Lo chiedo perché io non ho il motore del 320 ne quello della 116 ma piuttosto quello che è stato della mini.

Grazie

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Nooo... non sono informato " a mestiere".
Vivo da quasi 45 anni il mondo dei motori tutti i giorni, e quindi vivo di informazioni pubbliche, da web...tutto qui.
 
Nooo... non sono informato " a mestiere".
Vivo da quasi 45 anni il mondo dei motori tutti i giorni, e quindi vivo di informazioni pubbliche, da web...tutto qui.
Pazienza.... aspetterò gli eventi allora.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Il punto è proprio questo è presto per dirlo.
Già che sembri molto informato (o perlomeno più dei tecnici toyota) ti risultano mini 1.6d con problemi?
Lo chiedo perché io non ho il motore del 320 ne quello della 116 ma piuttosto quello che è stato della mini.

Grazie

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

La mini ha montato anche il 1.6peugeot ora non so se è' diventato bmw
Toyota ha dato la tecnologia ibrida a bmw in cambio di motori diesel
Chi ci ha guadagnato di più' ?
 
Toyota ha ora adottato il 2.0 e l' 1.6 della BMW (quest' ultimo equipaggia della mini) ma anni addietro (nel 2004) le strategie furono inverse: fu la mini che adotto l' 1.4 D-4D di Toyota:

http://www.motorbox.com/auto/auto-viste-e-provate/auto-primo-contatto/mini-one-d-1

https://it.wikipedia.org/wiki/Mini_(2001)

I tempi cambiano!!!

È' vero Piero i tempi cambiano ma spesso le scelte commerciali sono sbagliate
A me hanno sconsigliato l'auris 1.6 d (bmw)
Meccanici Toy mi hanno garantito che e' più' affidabile il 1.4 Toy !
 
Indietro
Alto