Tutorial Montare ad arte un'autoradio su Toyota Corolla E12

simotdi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
670
Località
Versilia
Ciao, ho fatto una ricerca ma incredibilmente non riesco a trovare un thread che può darmi tutte le informazioni del caso per la mia vettura.

mi appresto a sostituire la mia autoradio originale con lettore CD , con una buona e fedele Alpine 9833 che avevo sulla vecchia auto.

ho appreso solo che servono:

+ mascherina con alloggiamento 1 DIN
+ cablaggi per interfacciarsi alle casse e all'alimentazione dell'auto
+ autoradio (ovviamente)


siccome vorrei preservare da graffi la vecchia autoradio (per futuro reinserimento quando verrà venduta) , e pure la cornice che fa parte della plancia vettura (per non lasciare graffi in vista), mi servirebbero indicazioni, consigli per smontarla come si deve e senza lasciar graffi in vista sopratutto. ve lo chiedo perchè, chi l'ha avuta lo sa, l'autoradio di serie non mostra viti a vista e non so dove cominciare a fare leva.

grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:
grazie mille ! posso chiedere già che ci sono se è fattibile rimuovere il colore verde della retroilluminazione ? :biggrin: é una plastica appoggiata sopra la lampadina oppure è da cambiare l'intera pulsantiera?
 
grazie mille ! posso chiedere già che ci sono se è fattibile rimuovere il colore verde della retroilluminazione ? :biggrin: é una plastica appoggiata sopra la lampadina oppure è da cambiare l'intera pulsantiera?

guarda qui
il problema riguarda solo l'illuminazione della radio (per le saldature smd) ma se cambi autoradio sei a posto:wink_smil
ciao
 
si però leggo che le lampadine originali non sono verdi... dice che le lampadine si trovano rosso o blu o verdi.. non è contemplato il bianco che vorrei! :smile: provo a postare li cmq
 
le lampadine sono bianche col cappuccetto verde (io ne ho cambiate un paio bruciate).
se vuoi luce bianca devi solo provare a togliere i cappuccetti e vedere se non rimane qualche riflesso di colore dal pulsanti.
:wink_smil
 
magnifico grazie! proverò così!

tornando al discorso autoradio, ero intento a connettere autoradio all 'auto...

*la corolla non monta un antenna autoalimentata vero? quindi il filo blu del connettore ISO posso anche non collegarlo.. nel manuale della mia autoradio è indicata come "antenna automatica" ..
 
(ma perchè il tasto edit dura una manciata di minuti ?!?)

dimenticavo : come si crea un muting telefonico?

ho il cavo rosa/nero e volevo sfruttarlo.. che segnale serve? anche quello dell'auricolare o di un eventuale suoneria che passa tramite aux? basta un ponte con una saldatura per intenderci? o serve un telefono veicolare?
 
torno a chiedervi una cosa: ho visto in commercio esistono degli adattatori da 16.5 mm .. visto che lo smontaggio degli originali nn è semplicissimo da farsi, volevo chiedervi se voi li avete usati.

inoltre... la rimozione è semplice? ho visto che c'e da smontare mezzo pannello portiera.. :fear2: si parte dall alto, è tutto a pressione?
 
Indietro
Alto