Tutorial Montaggio kit vivavoce bluetooth parrot evolution

si ma quello lo puoi fare con qualsiasi cellulare prendi un cavo maschio maschio e risolvi.. ma il kit bluetooth è di ben altra qualità sonora comodità e sopratutto nond evi usare le mani con il cellulare.. il kit parrot ha le memorie e le chiamate vocali da bluetooth, richiamo rapido ultima chiamata e altro ancora

Per poter fare questo collegamento o hai il cavo auricolare con jack da 3,5 oppure devi vedere che cell è.. tanti hanno la presa per gli auricolari con jack proprietario (tipo motorola o samsung) e non credo che sia facile trovare sul mercato un cavo jack proprietario/jack da 3,5..

Per la qualità non conosco quella del parrot (come tu non conosci quella del sistema che descrivo io), ma ti assicuro che si sente veramente una favola..

Riguardo le funzioni operando da cellulare (fissato sulle bocchette aria) hai TUTTE le funzioni del cellulare.. con in più quelle di un lettore mp3..!

Poi è logico che un sistema bluetooth è meglio per tanti aspetti.. è fatto apposta..! :wink_smil ..La mia vuole essere una soluzione rapida e mooolto economica per risolvere il problema..!

P.S.: Tio lo so che a te sta sulle scatole l'i-phone e la apple.. però cerca di essere obiettivo quando c'è da esserlo..! :wink_smil
 
io ho un sonyericsson e ho un adattatore per jack. potre provare... intanto provo sulla Rover.. tanto anche l autoradio ha l ingresso aux.
 
la mia paura è di sfregiare qulache pezzo di IQ col cacciavite....non vorrei rigarla da subito

Parlo per eseprienza, io l'ho rigata.

Motivo?

Non devi infilare il cacciavite nel taglio frontale fra la placca del CD e quella dei comandi, ma di lato.

il cacciavite va infilato sempre dove le due placce lucide si toccano ma dove e' poco spessa prima a destra e poi a sinistra: con poca pressione si sfilano facilmente.
 
Per la qualità non conosco quella del parrot (come tu non conosci quella del sistema che descrivo io), ma ti assicuro che si sente veramente una favola..

Non che mi piaccia difendere chi sa diferndersi da solo, ma Tio Pepe ha ragione: con il viva voce spesso senti rumori di fondo, vento, vibrazioni della macchina sulla strada, eco, "lontano". Con il Parrot non senti la differenza con una chiamata normale.


P.S.: Tio lo so che a te sta sulle scatole l'i-phone e la apple.. però cerca di essere obiettivo quando c'è da esserlo..! :wink_smil

La mia ragazza mi ha fatto notare che ho troppa roba che comincia con 'i' seguito da una lettere maiuscola: iPod, iPhone, iQ...

Se devo dirla, apprezzando i prodotti della Apple, iPhone e' una sfiga con il parrot perche' non lo sfrutti a pieno.

Un nokia 2630 lo sfrutta in tutte le sue caratteristiche, per esempio, la sintesi vocale del chiamante (Parrot - Compatibilité)

Con il fighissimo iPhone, telefono dalle soluzione rivoluzionarie e interfaccia "o lo ami o lo odi", lo puoi usare la moralita' "sei un auricolare" (Parrot - Compatibilité).
 
Fix se hai l'i-phone sai benissimo che ha un microfono sensibilissimo e con un ottima qualità.. io ad esempio se sono alla scrivania parlo in vivavoce con il telefono poggiato sul tavolo e si sente una bomba.. e nessuno se ne è mai accorto o si è mai lamentato..!

Cmq ripeto.. la soluzione che ho prposto è un compromesso.. un modo per risparmiare e per evitare di montare un qualcosa in più di fisso sulla macchina..
poi ci mancherebbe che il parrot sia meglio.. è fatto apposta..! :wink_smil
E' logico che se giochi a tennis con una racchetta ti trovi meglio che se lo fai con un battipanni..! :biggrin2:
 
Ultima modifica:
la mia paura è di sfregiare qulache pezzo di IQ col cacciavite....non vorrei rigarla da subito

Stessa paura mia e considera che è stata la mia prima esperienza di smontaggio/montaggio plancia di un'auto. Per tagliare la testa al toro io NON ho usato nessun cacciavite, basta tirare con decisione la plancia triangolare (freccie e clima) verso di se e questa viene via senza nessun problema. Quindi vai tranquillo! A mia moglie è venuto un colpo quando ha visto tutti quei fili in giro ma una volta montato e chiuso tutto mi ha fatto i complimenti :wink_smil

La qualità audio, come ho già detto, è sorprendente non si nota differenza tra una chiamata normale e una in viva voce!

G.
 
Stessa paura mia e considera che è stata la mia prima esperienza di smontaggio/montaggio plancia di un'auto. Per tagliare la testa al toro io NON ho usato nessun cacciavite, basta tirare con decisione la plancia triangolare (freccie e clima) verso di se e questa viene via senza nessun problema. Quindi vai tranquillo! A mia moglie è venuto un colpo quando ha visto tutti quei fili in giro ma una volta montato e chiuso tutto mi ha fatto i complimenti :wink_smil

La qualità audio, come ho già detto, è sorprendente non si nota differenza tra una chiamata normale e una in viva voce!

G.

tirando non rischio di spezzare qualcosa? magari tu hai avuto culo:biggrin2: magari a me si spaccao i soliti pezzettini di plastica che servono per il "clik" quando incastri
 
ot ma che è quel cesso di sponsor che abbiamo in prima pagina tutte le volte?
 
tirando non rischio di spezzare qualcosa? magari tu hai avuto culo:biggrin2: magari a me si spaccao i soliti pezzettini di plastica che servono per il "clik" quando incastri

Credimi è costruttivamente MOLTO solida, i gancetti sono di plastica ma sono fatti e pensati per essere smontati e rimontati. Io ad esempio ho dovuto smontare e rimontare il tutto 3 volte, in ogni caso nessun tipo di problema. Se una volta la puoi considerare un caso, tre volte è già una buona media :wink_smil
 
Ragazzi qualcuno che ha montato il parrot ck3000 evolution sa dirmi la lunghezza del cavo che va dalla centralina al comando del vivavoce?? Thanks! :wink_smil
 
Ti spiego.. vorrei mettere il kit vivavoce con il comando posto sul tunnel vicino al vano portabottiglie.. c'è uno spazio che sembra fatto apposta..!
Ma non so la lunghezza del cavo mi permette, considerando i vari giri che devo fare (dallo stereo, giù per il climatizzatore e poi lungo il tunnel) di posizionae il comando dove vorrei..! :wacko:
 
Ti spiego.. vorrei mettere il kit vivavoce con il comando posto sul tunnel vicino al vano portabottiglie.. c'è uno spazio che sembra fatto apposta..!
Ma non so la lunghezza del cavo mi permette, considerando i vari giri che devo fare (dallo stereo, giù per il climatizzatore e poi lungo il tunnel) di posizionae il comando dove vorrei..! :wacko:

Ci dovrebbe arrivare, e' molto lungo.

Puoi fare passare il filo sotto le plastiche del cambio del tunnel fino all'autoradio.

Qui trovi tutte le istruzioni per come si smonta la iQ per quel che vuoi fare! :biggrin2:


Manuale d'officina Toyota per montare il vivavoce
 
@fix

E' proprio quello che volevo fare..! Il manuale già lo avevo consultato, ma grazie lo stesso! :wink_smil
 
non metterlo in quel punto. lo avevo sulla yaris e li èa rischio. i tastini sono delicati e se prendono un minimo colpo si rompono
 
Lo so tio, ma non posso nemmeno metterlo dove lo hai messo tu.. con il clima automatico in quel punto ci sono i vari tasti.. :wink_smil
 
Cavi e versioni..

Ciao a tutti!
Mi incuneo nella discussione per fare un paio di domande a chi ha già effettuato il montaggio. Prima di tutto, è possibile avere una piccola lista della spesa? Non sono molto pratico di queste cose, cosa devo comprare? A quanto ho capito serve parrot, adattatore per iQ e.. Cavi? Aiuto:smile:
Seconda domanda: io vorrei montare l'mki9200, il tutorial è valido anche pet questo modello? Al limite mi adeguerei anchr all'mki9100, è che vorrei avere lo schermo per gestire l'iPhone..

Ciao e grazie:wink:
 
Indietro
Alto