Modulo power box

Darbon

TCI Junior Member
Un mio amico dopo averlo montato sulla sua Aygo mi ha consigliato di comprare questo aggeggio (clicca qui), sinceramente io sono un po' scettico, però chiedo a voi che magari siete più informati..

Ho contatto il venditore per avere più informazioni in merito e questa è stata la sua risposta:
Salve,Power Box e' perfettamente compatibile con il suo modelo di auto,
va' installata in modo semplice nel vano motore .
Nella l'Aygo 1.0 12v potra' ottenere un incremento di potenza di 7 cv.
Il Power Box e' un dispositivo elettronico made in germania. Si applica su una periferica
della centralina,sensore temperatura aria aspirata, tramite uno spinotto nel vano motore; interagendo,inviandole
informazioni differenti alla ECU che di conseguenza cambiera' la mappatura.
Le istruzioni per il montaggio(semplici)le spediremo dopo l'acquisto.

Cosa ne dite?

Un mio amico dopo averlo montato sulla sua Aygo mi ha consigliato di comprare questo aggeggio (clicca qui), sinceramente io sono un po' scettico, però chiedo a voi che magari siete più informati..

Ho contatto il venditore per avere più informazioni in merito e questa è stata la sua risposta:

Cosa ne dite?

non so' cosa dirti..... mi dai il contatto del rivenditore in privato?

si ottiene lo stesso risultato inserendo tipo una resistenza o qualcosa del egenre da 10cent.......praticamente ha l'effetto di "far credere" alla centralina che l'aria sia + fresca o la pressione atmosferica diversa in modo che la centralina mandi + benzina ecc (praticamente come se fosse sempre ...sera invernale)

preferirei far fare direttamente una nuova e diversa mappa sulla centralina , magari su strada, verificando in tempo reale anticipo, eventuali battiti, curva di erogazione ecc ecc

si ottiene lo stesso risultato inserendo tipo una resistenza o qualcosa del egenre da 10cent.......praticamente ha l'effetto di "far credere" alla centralina che l'aria sia + fresca o la pressione atmosferica diversa in modo che la centralina mandi + benzina ecc (praticamente come se fosse sempre ...sera invernale)

preferirei far fare direttamente una nuova e diversa mappa sulla centralina , magari su strada, verificando in tempo reale anticipo, eventuali battiti, curva di erogazione ecc ecc

Lo stò già facendo...300 euro...:wacko:

8cv + coppia ai bassi dopo metà acceleratore + limitatore spostato a 6600 (quindi 60 km/h in prima e 110 in seconda) :wub:

E chi mi sorpassa..:tongue:unk:

chi te la sta facendo ? un buon prezzo 300 ! Buono anche il guadagno per un benzina......solo di centralina ! Anche se io sono un pò scettico: si trattarebbe di quasi 10% :blink:

chi te la sta facendo ? un buon prezzo 300 ! Buono anche il guadagno per un benzina......solo di centralina ! Anche se io sono un pò scettico: si trattarebbe di quasi 10% :blink:

Me la stà facendo una ditta di udine..per fortuna..
Altrimenti mi sarebbe toccato andare fino a Desenzano del garda alla Digital Tuning..

Approposito, se vuoi a rome c'è la Digital Tuning..che per 300 euro e 2 ore di lavoro ti promette 13 cavalli..

Ma dove la porto io ha detto che 13 è quasi impossibile..

Portala a roma..te che sei di roma..:wink_smil

secondo me la sola mappatura su un 1.0 di cilindrata potrà dart massimo 3 cavalli, altro che tra gli 8 e i 13 :shifty: La differenza non sarà neanche avvertibile. A questo punto penso che un filtro a pannello, candele Denso Iridium, un buon olio sintetico e benzina a 98 ottani possano bastare :wink_smil

come non quotare Alex ?!:wink_smil
Digital Tuning è tra i migliori in italia....
altrimenti lascerò che l'amico Ice71 Luca M. una sera di queste smanetti un pò sulla mia ecu e vi saprò dire :wink_smil : dovrei però violare il patto per cui ...quando ci vediamo la sera non si parla di lavoro (mio / suo) :cool::naughty:

Ultima modifica:
come non quotare Alex ?!:wink_smil
Digital Tuning è tra i migliori in italia....
altrimenti lascerò che l'amico Ice71 Luca M. una sera di queste smanetti un pò sulla mia ecu e vi saprò dire :wink_smil : dovrei però violare il patto per cui ...quando ci vediamo la sera non si parla di lavoro (mio / suo) :cool::naughty:

ah siete proprio amici quindi te e Luca Mondello :biggrin2:
Se doveste parlare del motore in questione potresti farti dire che guandagno reale in termini di cavalli si può ottenere con una sua rimappa, e se eventualmente si può giocare col variatore di fase per avere giovamenti tangibili :wink_smil

secondo me la sola mappatura su un 1.0 di cilindrata potrà dart massimo 3 cavalli, altro che tra gli 8 e i 13 :shifty: La differenza non sarà neanche avvertibile. A questo punto penso che un filtro a pannello, candele Denso Iridium, un buon olio sintetico e benzina a 98 ottani possano bastare :wink_smil

io ho rifatto la mappatura pero' e' solo uno studio. chi me l'ha fatta ha tirato giu' la lettura e ha fatto una modifica pero' ci deve lavorare. infatti ho la spia motore accesa perche' ha starato il valore del sensore temperatura aria. il meccanico mi ha anche modificato l'aspirazione nella valvola a farfalla. filtro in cotone e tubo che aspira aria sulla grigli del muso. la macchina è cambiata tantissimo soprattutto in coppia.
con le candele denso iridium power la differenza non si sente in prestazioni ma è piu' silenziosa e lineare come motore... " questo potrebbe essere solo una sensazione" domani la porto a mettere il terminale.

io ho rifatto la mappatura pero' e' solo uno studio. chi me l'ha fatta ha tirato giu' la lettura e ha fatto una modifica pero' ci deve lavorare. infatti ho la spia motore accesa perche' ha starato il valore del sensore temperatura aria. il meccanico mi ha anche modificato l'aspirazione nella valvola a farfalla. filtro in cotone e tubo che aspira aria sulla grigli del muso. la macchina è cambiata tantissimo soprattutto in coppia.
con le candele denso iridium power la differenza non si sente in prestazioni ma è piu' silenziosa e lineare come motore... " questo potrebbe essere solo una sensazione" domani la porto a mettere il terminale.

Bho starare il sensore temperatura non mi sembra una gran cosa, con la mappa si dovrebbero modificare alcuni parametri senza compromettere niente e senza far comparire eventuali spie di amlfunzionamento.
Ma la tua aygo è automatica o manuale? perchè su quella manuale c'è il corpo farfallato in plastica e non capisco che tipo di modifica il tuo meccanico possa aver effettuato :wink:

Bho starare il sensore temperatura non mi sembra una gran cosa, con la mappa si dovrebbero modificare alcuni parametri senza compromettere niente e senza far comparire eventuali spie di amlfunzionamento.
Ma la tua aygo è automatica o manuale? perchè su quella manuale c'è il corpo farfallato in plastica e non capisco che tipo di modifica il tuo meccanico possa aver effettuato :wink:

la mia è un'aygo blu quindi cambio automatico... ha tolto la valvola farfallata perche' e' strozzata e ne ha rifatta una nuova a mano e piu' ha allargato il condotto di 3mm lo si poteva fare perche' la mia è un tipo modificabile cosi ha detto... il sensore e' starato per far buttare piu' benzina perche' con solo la centralina non si riusciva... comunque e' in fase di miglioramento

vorrei sapere se le candele denso iridium power sono consigliate anche per yaris 1.0 e se effettivamente la spesa ne vale la candela.
Ho visto che su internet le vendono a 15 euro l'una...ma poi devo andare da un meccanico generico per montarle?
In toyota possono fare storie al tagliando se si accorgono che non ci sono quelle della casa?
Oltre alle power ho visto sul sito che ci sono altri modelli..quale è il meglio per il 1.0?

vorrei sapere se le candele denso iridium power sono consigliate anche per yaris 1.0 e se effettivamente la spesa ne vale la candela.
Ho visto che su internet le vendono a 15 euro l'una...ma poi devo andare da un meccanico generico per montarle?
In toyota possono fare storie al tagliando se si accorgono che non ci sono quelle della casa?
Oltre alle power ho visto sul sito che ci sono altri modelli..quale è il meglio per il 1.0?

la toyota monta di fabbrica le denso naturalmente le normali. per sapere se c'e' il modello per la tua vai sul sito della denso e cerca. io ho notato solo meno rumore e piu' fluido il motore le prestazioni non cambiano. a me è migliorato perche' con la centralina modifficata butta piu' benzina e una scintilla piu' forte fa' bruciare meglio la misciela. io le denso le ho prese su' e bay ma mi sono preso una grande inculata pagate 20/30 cent di piu' del listino e in piu' le spedizioni. se andavo dal grossista nella mia citta' risparmiavo.

guarda il mio motore è lo stesso della aygo quindi per quello ci sono...
sono un po' indeciso...15,50 l'una le ho trovate più 4 euro di spedizione.
Poi non so dove andare a cambiarle non posso presentarmi in toyota con tre candele e chiedere di cambiarle....dovrei andare in un centro bosch!

guarda il mio motore è lo stesso della aygo quindi per quello ci sono...
sono un po' indeciso...15,50 l'una le ho trovate più 4 euro di spedizione.
Poi non so dove andare a cambiarle non posso presentarmi in toyota con tre candele e chiedere di cambiarle....dovrei andare in un centro bosch!

guarda allora se è lo stesso il modello è ikh20 e costano di listino (prezzo pieno e non scontato 15,30 o 15,20 non ricordo) io riesco a prenderle con lo sconto ma l'ho scoperto dopo aver preso l'inculata su' e bay. se vai in officina toyota non penso che fanno storie basta che li paghi... io l'ho portato dal mio meccanico che in 4 min ha fatto tutto e non ha voluto niente.

mi sa che abbiamo visto lo stesso venditore su ebay è quello di torino?
Quasi quasi ci faccio un pensierino...però non vorrei fossero soldi buttati ecco visto che altre modifiche non ne faccio se non mettere la 98 ron.
Benzina e candele per avere più fluidità bastano?

mi sa che abbiamo visto lo stesso venditore su ebay è quello di torino?
Quasi quasi ci faccio un pensierino...però non vorrei fossero soldi buttati ecco visto che altre modifiche non ne faccio se non mettere la 98 ron.
Benzina e candele per avere più fluidità bastano?

si è quello di torino ... le vende dai 20 ai 30 cent di piu' del prezzo di listino. io in ancona l'ho trovate a meno a 13 euro circa.. se mi informavo prima era meglio

Indietro
Alto