Modulo DAB per Toyota touch 2 Go Plus

giuseppec79

TCI Junior Member
Registrato
26 Novembre 2016
Messaggi
17
Località
Niscemi
Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se esiste il Modulo DAB per il mio RAV4 My 2017.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Si è un accessorio acquistabile presso Toyota.

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
 
Io è da qualche mese che cerco in rete ma non ho trovato nulla se non negli usa dove però gli standards sono diversi
 
Dab

Scusate la mia ignoranza.
Anch'io ho appena acquistato una RAV 4 del 2017 e volevo sapere a cosa serve questa funzione DAB.
Grazie.
 
Scusate la mia ignoranza.
Anch'io ho appena acquistato una RAV 4 del 2017 e volevo sapere a cosa serve questa funzione DAB.
Grazie.
Digital Audio Broadcasting. Consente di ricevere le emittenti radio che trasmettono in questa modalità. La qualità del suono è ottima ma, come per tutti i digitali, il segnale è on-off (o lo prendi o non lo prendi, non esiste il concetto che lo prendi male, spero di essermi spiegato). In Italia cominciano a diffondersi abbastanza, in particolare nelle autostrade più frequentate e nelle grandi città. Di solito sono emittenti tematiche (pop, classica, jazz, rock, easy listening...).
 
La DAB ti permette di ricevere le emittenti radio con qualità sonora molto elevata e cristallina.
Io ho una Pioneer 2Din con DAB e secondo me si sente meglio di un CD... ci sono praticamente tutti i network, manca solo Virgin Radio e RMC... alcune emittenti hanno più canali tematici, tipo RTL.
Comunque se non c'è segnale DAB e la stessa emittente c'è in FM la radio passa automaticamente alla frequenza in FM... se è una radio tematica si interrompe il segnale.
Penso che la DAB sia il futuro... in certi paesi hanno già annunciato lo spegnimento della FM nei prossimi anni.
 
La DAB ti permette di ricevere le emittenti radio con qualità sonora molto elevata e cristallina.
Io ho una Pioneer 2Din con DAB e secondo me si sente meglio di un CD... ci sono praticamente tutti i network, manca solo Virgin Radio e RMC... alcune emittenti hanno più canali tematici, tipo RTL.
Comunque se non c'è segnale DAB e la stessa emittente c'è in FM la radio passa automaticamente alla frequenza in FM... se è una radio tematica si interrompe il segnale.
Penso che la DAB sia il futuro... in certi paesi hanno già annunciato lo spegnimento della FM nei prossimi anni.
Ma sulla radio di un rav 4 appena acquistato nuovo c'è sto benedetto DAB oppure no?
Io non ci capisco molto ma anche sul libretto d'uso e manutenzione non è che sia specificato bene.
 
Ma sulla radio di un rav 4 appena acquistato nuovo c'è sto benedetto DAB oppure no?
Io non ci capisco molto ma anche sul libretto d'uso e manutenzione non è che sia specificato bene.


Penso che ci sia, prima il modulo DAB si trovava come accessorio, ora non più, quindi immagino che le radio l'abbiano già incorporato.
 
Indietro
Alto