burdisso
TCI Advanced Member
Se la tua 1400 diesel soffre del vuoto di coppia a bassi regimi allora non mi pento di aver preso il 1300 benzina che, come sai, non puo aver certo la coppia del diesel , nè tantomeno svilupparla ad analogo numero di giri.
Guarda, la tenuta di strada può anche andar bene, ma per via del baricentro alto e della taratura delle sospensioni ti garantisco che quest'auto "rolla" pericolosamente..testato. La mia buona vecchia lancia y, con barra antirollio di serie ( l'auto è del 98) e baricentro piuttosto basso, percorre a velocità relativamente alta un percorso che giornalmente faccio con una serie di curve consecutive, senza quasi scomporsi. Fatto lo stesso percorso con la yaris a velocità analoga .. ebbene mi ero letteralmente ammazzato!! il posteriore dell'auto l'avevo completamente perso (curva a destra e subito a sinistra).. in salita. Ho pensato anche io di ritirare la barra, in quanto le funzioni stabilizzatrici "integrate" di cui parlano in realtà servono solo a fare pena.
I moduli aggiuntivi in teoria fanno il lavoro che dici tu; + coppia hai a disposizione - hai bisogno di pestarci su, vale a dire consumi inferiori. Ma in pratica non è cosi.. chiedi ad un discreto meccanico che non abbia solo l'interesse di incollarti la centralina aggiuntiva e/o il lavoro.
Guarda, la tenuta di strada può anche andar bene, ma per via del baricentro alto e della taratura delle sospensioni ti garantisco che quest'auto "rolla" pericolosamente..testato. La mia buona vecchia lancia y, con barra antirollio di serie ( l'auto è del 98) e baricentro piuttosto basso, percorre a velocità relativamente alta un percorso che giornalmente faccio con una serie di curve consecutive, senza quasi scomporsi. Fatto lo stesso percorso con la yaris a velocità analoga .. ebbene mi ero letteralmente ammazzato!! il posteriore dell'auto l'avevo completamente perso (curva a destra e subito a sinistra).. in salita. Ho pensato anche io di ritirare la barra, in quanto le funzioni stabilizzatrici "integrate" di cui parlano in realtà servono solo a fare pena.
I moduli aggiuntivi in teoria fanno il lavoro che dici tu; + coppia hai a disposizione - hai bisogno di pestarci su, vale a dire consumi inferiori. Ma in pratica non è cosi.. chiedi ad un discreto meccanico che non abbia solo l'interesse di incollarti la centralina aggiuntiva e/o il lavoro.