Moduli

follynome

TCI Advanced Member
Registrato
25 Aprile 2016
Messaggi
135
Località
Messina
Ciao a tutti. Mi chiedevo qualcuno avesse montato i moduli della distribution tech per la chiusura automatica degli specchietti e l'apertura del cofano elettrico con il piede (stile ford).... Attendo news...
 
Ciao a tutti. Mi chiedevo qualcuno avesse montato i moduli della distribution tech per la chiusura automatica degli specchietti e l'apertura del cofano elettrico con il piede (stile ford).... Attendo news...


Io ero (sono) interessato al modulo per la chiusura specchietti per la mia Verso ma Distribution Tech mi sembra che abbia prezzi un po' altini, in fondo distribuisce solo moduli che probabilmente sono fabbricati in Cina e si possono trovare ad un quinto del loro prezzo
 

Praticamente è lo stesso, quello di Distribution Tech è un prodotto fatto in Asia, lo so perché facendo una ricerca sono risalito al produttore principale che poi distribuisce in nord Europa e dal quale ricompra poi Distribution Tech.
Il vantaggio nel comprarlo da Distribution Tech è che è testato specificatamente sul modello di auto indicato ed è Plug & Play, non devi tagliare nessun cavo perché ci sono connettori che fanno da by-pass sia per i comandi della regolazione specchietti che con la presa OBD2.
Purtroppo su Aliexpress non c'erano informazioni che mi garantivano che il connettore dei comandi specchietto della Verso fosse uguale ad altri modelli (Rav4 ad esempio)
 
Ultima modifica:
COME INSTALLARE IL KIT PER LA CHIUSURA/APERTURA AUTOMATICA DEGLI SPECCHIETTI


DISCLAIMER
Se non avete confidenza con l’elettronica o in generale con la manualità, fatevi montare il prodotto da un elettrauto onde evitare di creare possibili danni alla autovettura.
Qualsiasi intervento viene fatto a vostro rischio, e non rispondo di eventuali danni causati al vostro autoveicolo o alla perdita di Garanzia

COMPATIBILITA’
RAV4 IV serie a partire dal 2014

TEMPO RICHIESTO
Circa 20 minuti (o anche meno se siete abili)

LOGICA DI FUNZIONAMENTO
[h=2]Bloccando le porte con il telecomando originale con l'accensione su OFF, gli specchi si ripiegano automaticamente.[/h][h=2]Sbloccando le porte con il telecomando, gli specchi rimangono ripiegati: all'accensione gli specchi si riaprono.[/h][h=2]Le funzioni di comando manuale degli specchi sono mantenute e sono prioritarie rispetto al funzionamento automatico (per cui nel caso gli specchi sono piegati manualmente, l'interruttore originale ha priorità sul telecomando: per riaprire gli specchietti, premere l'interruttore originale)[/h]
COMPOSIZIONE DEL KIT
Attenzione: non tutti i kit arrivano (presumo) con i fili dello stesso colore, per cui occorre prestare attenzione alle etichette su come vanno fatti i collegamenti.
In generale il kit è composto da:


  1. Un modulo centralina (scatoletta nera)
  2. Un cavo a T con tre connettori standard (uno va al comando degli specchietti, uno va connettore originale Toyota degli specchietti ed il terzo verso il modulo centralina
  3. Due cavi colorati
    1. Uno serve per prendere l’alimentazione
    2. Uno per prendere il segnale di chiusura
  4. Due rubacorrente (se non ci fossero comprateli, eviterete di spellare o tagliare fili)




PROCEDURA DI MONTAGGIO


  1. Smontare la parte del cruscotto dove sono i comandi degli specchietti; fatelo molto delicatamente onde evitare di graffiare o peggio rompere le plastiche (si apre per accedere ai fusibili)


C:\Users\pc189\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001.jpg



  1. Scollegare il collettore originale Toyota dal comando degli specchietti (anche qui fatelo molto delicatamente se non siete avvezzi)


C:\Users\pc189\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image002.jpg



  1. Ora prendete il cavo a T e collegate
    1. Un connettore del cavo (maschio) con il comando degli specchietti
    2. Un altro connettore del cavo (il femmina) con quello originale Toyota staccato al punto B


  1. Con della colla a caldo o del biadesivo fissate il modulo centralina del kit da qualche parte sulla parte rimossa del cruscotto prestando attenzione che riposizionando il tutto non interferisca…lo spazio è abbondante dunque non ci dovrebbero essere problemi



  1. Adesso viene la parte più delicata del collegamento, i due fili che sono presenti nel kit devono essere collegati nella parte in alto a destra della scatola dei fusibili (evidenziata con il rettangolo giallo), che si trova sul lato guida a sinistra


C:\Users\pc189\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image004.jpg














  1. Ora vanno fatti i due collegamenti utilizzando i rubacorrente presenti nel kit
    1. Il filo dell’impulso (non posso essere certo del colore nel kit, può essere Blu/nero o rosa o verde o altro…va letta l’etichetta di carta attaccata!) va collegato al filo rosso (vedere cerchietto verde) che parte dal PIN numero 13 (indicato con la freccia verde). Io ho solo avvitato esternamente per farvi vedere, ma qui va usato il rubacorrente
    2. Il filo di alimentazione a 12 V (anche qui stesso discorso su colore, leggete l’etichetta) va collegato al filo grigio (vedere cerchio rosso) che parte dal PIN numero 2 (freccia rossa). Io ho solo avvitato esternamente per farvi vedere, ma qui va usato il rubacorrente


  1. Prima di richiudere il tutto, provate che funzioni correttamente e che non ci siano problematiche. Il lavoro è finito


C:\Users\pc189\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image006.gif













(

C:\Users\pc189\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image007.gif
 
aggiornamento

ho provato ad installare il modulo specchi che mi è arrivato da aliexpress, ma.....mi hanno spedito il modello sbagliato!
c'è scritto model 2014-2015 e ha 3 fili per il collegamento ma le istruzioni parlano di 2 fili...
ho contattato il cinese che mi ha rimborsato l'importo e mi ha detto che posso trattenere la merce...
allora ho preso il modulo della distribution tech....montato e funziona benissimo! :63:
 
Indietro
Alto