modifiche corolla TS 2002

Filippo

TCI Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2005
Messaggi
6
Età
46
Località
parma
ciao,
forse ne avete già  parlato ma non sono riuscito a trovare qualcosa di interessante.... Chiedevo se qualcuno di voi ha modificato l'assetto della sua corolla TS non solo con molle ma anche con soluzioni più drastiche.

Il meccanico della mia concessionaria mi ha consigliato di sostituire solo le molle con altre ribassate di ben 3,3 cm; costo dell'operazione 600 €.
Sono rimasto un pò perplesso per il costo elevato (350 € per le molle e 250€ di manodopera non è poco!)
E gomme e cerchi? qualcuno li ha cambiati? con che risultati?
il capofficina mi ha assicurato che montare cerchi e gomme più grandi è solo per un fattore prettamente estetico.... Sarà , ma la mia corolla in curva sovrasterza parecchio e anche con l'ASR inserito le gomme originali (bridgestone turanza 195/55 R16) faticano un bel pò a scaricare a terra 192 cv.... a voi non pare?
aspetto vostri consigli,
grazie
 
digli al tuo meccanico di bere meno :drunk: e 250 euro di manodopera sono un vero furto! :blink:
 
Filippo ha scritto:
ciao,
forse ne avete già  parlato ma non sono riuscito a trovare qualcosa di interessante.... Chiedevo se qualcuno di voi ha modificato l'assetto della sua corolla TS non solo con molle ma anche con soluzioni più drastiche.

Il meccanico della mia concessionaria mi ha consigliato di sostituire solo le molle con altre ribassate di ben 3,3 cm; costo dell'operazione 600 €.
Sono rimasto un pò perplesso per il costo elevato (350 € per le molle e 250€ di manodopera non è poco!)
E gomme e cerchi? qualcuno li ha cambiati? con che risultati?
il capofficina mi ha assicurato che montare cerchi e gomme più grandi è solo per un fattore prettamente estetico.... Sarà , ma la mia corolla in curva sovrasterza parecchio e anche con l'ASR inserito le gomme originali (bridgestone turanza 195/55 R16) faticano un bel pò a scaricare a terra 192 cv.... a voi non pare?
aspetto vostri consigli,
grazie


mi sembra caro come prezzo! inoltre le Turanza sono ottime gomme, ma non mi sembrano affatto adatte per la TS, eran su di serie? son per berline granturismo e buone per la pioggia, non per 192 cv !
monta le Bridgestone Potenza o le Michelin sportive (non ricordo la sigla) e sicuramente migliora di parecchio!
 
straquoto....
250 € per il montaggio....insultalo pure da parte del forum....
cmq da quel che mi pare molle + ammo sulla corolla non l'ha ancora fatto nessuno....
solo molle invece chiedi a just e TTE , ma non hanno la TS...
per i cerchi maggiorati ci sono diverse discussioni.... :wink_smil
 
Filippo ha scritto:
Il meccanico della mia concessionaria mi ha consigliato di sostituire solo le molle con altre ribassate di ben 3,3 cm; costo dell'operazione 600 €.

:77: :77: :77:


Fai una cosa: rivai da lui, fallo abbassare un poco e.... :badair: annientalo... :biggrin2:

E' carissimo, non caro.



Filippo ha scritto:
E gomme e cerchi? qualcuno li ha cambiati? con che risultati?

Io si. Ho messo i cerchi da 17" con gomme 205/45 Contisport Contact 2.

La spalla bassa migliora ancora di più la guidabilità , visto che è meno deformabile di una più alta.
Praticamente, ti sembrerà  di più di andare sui binari, e "sentirai" molto meglio la strada sul volante.
Non so se ho reso l'idea per come mi sono espresso... :smile:

Come contro invece diminuisce il confort, perchè ovviamente senti di più le asperità  della strada.


Filippo ha scritto:
il capofficina mi ha assicurato che montare cerchi e gomme più grandi è solo per un fattore prettamente estetico....
aspetto vostri consigli.


Ecco, cambia officina.
Probabilmente il tuo fruttivendolo ne capisce di più.

:rm_shifty
 
UN MECCANICO IN UN ORA TE LE CAMBIA LE MOLLE mettendo la macchina sul ponte cè ne metto io nel mio garage 1 ora senza ponte quindi al massimo ti chiede 50 euri in piu to dai 25 30 euri per la convergenza :dev: io vedo le molle HR cod.29329-3 a 100 euri se ti interessano fammi un :whistling
 
Filippo ha scritto:
ciao,
forse ne avete già  parlato ma non sono riuscito a trovare qualcosa di interessante.... Chiedevo se qualcuno di voi ha modificato l'assetto della sua corolla TS non solo con molle ma anche con soluzioni più drastiche.

Il meccanico della mia concessionaria mi ha consigliato di sostituire solo le molle con altre ribassate di ben 3,3 cm; costo dell'operazione 600 €.
Sono rimasto un pò perplesso per il costo elevato (350 € per le molle e 250€ di manodopera non è poco!)
E gomme e cerchi? qualcuno li ha cambiati? con che risultati?
il capofficina mi ha assicurato che montare cerchi e gomme più grandi è solo per un fattore prettamente estetico.... Sarà , ma la mia corolla in curva sovrasterza parecchio e anche con l'ASR inserito le gomme originali (bridgestone turanza 195/55 R16) faticano un bel pò a scaricare a terra 192 cv.... a voi non pare?
aspetto vostri consigli,
grazie


Turanza è tutta la gamma Bridgestone,quindi bisogna che guardi cosa monti con più precisione.Potresti avere le ER30 o le ER300,credo che le ER300 siano quelle più buone(credo...),ma se le cambi occhio anche al codice velocità .Le molle Eibach le ho trovate a 280 euri iva inclusa,e x montarle 50 euri dovrebbero bastare.Non so se la TS preveda a libretto altri cerchi,prova a guardare se no visto lo sbattimento mi terrei quelli.
 
grazie

quindi 600 euro sono davvero troppi per 4 molle...
proverò a chiedere ad altre concessionarie. :tongue:unk:

Grazie ragaz, per ora.... :wink_smil
 
molle dedicate???

Dove posso trovare delle molle dedicate alla Corolla??
 
non andare a chiedere a dei concessionari...
chiedi a dei mecca sennò vai da un autoricambi e te le fai montare dal tuo meccanico di fiducia.... :63:
 
Cambiare le molle incide sulla garanzia?
Ho chiesto al mio concessionario proprio per non avere alcun tipo di storie...

Cmq, andrò a sentire da qualche mecca della mia zona...

grazie.
 
Indietro
Alto