Info Modifica autoradio Yaris 2004+info varie

juninho85

TCI Member
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
43
Località
cagliari
buonasera ragazzi,ho da poco acquistato una yaris 1.4 d4d del 2004.
Non avendo mai avuto toyota avrei qualche(per modo di dire...!)domanda da farvi
1)l'allestimento base include il controllo della stabilità ESP?
2)la regolazione in altezza del sedile autista...come diavolo funziona???ho provato ad agire sulla leva collocata nella parte che da alla portiere ma il sedile rimane alto e non si schioda di lì...come bisogna agire?
3)mi sono ritrovato la parte in plastica che sta tra la guida esterna del sedile autista e la portiera staccata...come si riattacca?
4)l'autoradio di serie essendo del 2004 chiaramente non legge gli mp3,per cui provvederò quanto prima a sostituirla con una Sony CDX-S2200 e un interfaccia per non perdere la funzionalità dei comandi al volante.
Questa è la versione yaris in mio possesso(penso che dal cruscotto si possa capire senza disinterpretazini):
2894d1085057152-2002-toyota-yaris-7-lcd-need-help-dscn0152.jpg

Qui sorgono i miei dubbi...considerato che l'autoradio di serie voglio eliminarla dal vano devo cambiare mascherina,quale tra queste due fa al mio caso?:
-Mascherina Doppio ISO/DIN Toyota Yaris 99>03, 3/396,
-Mascherina Doppio ISO/Din Toyota Yaris 03>06, 3/403,
ve lo chiedo perchè non vorrei che la mia yaris sia magari una versione precedente al 2003 con tempi di stoccaggio lunghi...
Altra domanda,sempre riguardo la modifica dell'autoradio...una volta sostituita e smontata l'originale,perderò la funzionalità del display che potete vedere qui in alto?
images


oppure anche questa viene gestita dall'interfaccia dei comandi al volante,o ancora ho bisogno di un altra interfaccia?

Qui ho trovato un interessante discussione dove viene spiegato come sfilare la maschera di serie,ma non sono riuscito a capire come vengono via le manopole del clima,avete qualche idea?



Grazie a tutti:63:
 
Io penso che sostituendo quella strumentazione con l'autoradio aftermarket perderai tutte le funzionalita' associate: ma attendiamo che qualcuno che conosce meglio la Yaris si faccia avanti. :wink_smil
 
Io penso che sostituendo quella strumentazione con l'autoradio aftermarket perderai tutte le funzionalita' associate

quoto....il display continuerà a mostrare ora e temperatura, ma tutte le informazioni su stazione radio o file in esecuzione compariranno sul display dell'aftermarket:wink_smil
 
Anche ora e temperatura spariscono, no? :blink:

uhm non so.....io sulla yaris ho la sorgente stock però ora e temperatura non sono connesse alle funzioni della radio in teoria....e se spariscono:masticazz :biggrin2::biggrin2::biggrin2:


per quanto riguarda la mascherina credo che una vale l'altra:wink_smil ...però per essere sicuri prendi quella 03>06 visto che la tua è del 2004:wink_smil
 
Ultima modifica:
beh...se spariscono non hai l'orario da nessun altra parte,per cui se rimanesse questa funzione sarebbe sicuramente meglio...per la temperatura...sticazzi come hai ben detto :biggrin:

attendo qualche altra conferma riguardo la mascherina dopodichè procedo con l'ordine!
 
Beh la temperatura sparisce al 100% mentre la radio aftermarket subentrerebbe per la questione orologio :biggrin2:
 
quando la radio aftermarket l'accendi l'orario dovrebbe scomparire

siete certi che si perdano queste due funzionalità scollegando o andate per ipotesi?
 
ci mancherebbe
però pur di non perdere la visualizzazione in primis dell'orologio sarei disposto a lasciare l'autoradio di serie collegata assieme a quella aftermarket

infatti potresti valutare di mettere l'aftermarket nel "buco" sotto la radio stock:wink_smil

certo così è un po un accrocco e perdi il portaoggetti, però l'ora ti rimane sicuramente:wink_smil
 
dunque,ho avuto ampie garanzie da chi ha già fatto questo lavoro sulla sua yaris,che scollegando la radio di serie rimangono attivi le segnalazioni di orario e temperatura e computer di bordo(chiaramente per le sole versioni benzina),mentre non saranno più disponibili le informazioni relative alla radio(ovviamente)

ora un altra domanda:è possibile recuperare il vano portaoggeti presente nella parte inferiore della maschera montata di fabbrica e montarcela su questa(quella che ho comprato aftermarket non la include):
images.php
 
Ultima modifica:
Ciao,
io ho già fatto questo lavoretto da poco, nella mascherina che ho comprato io anche se non la richiedevo la tasca portaoggetti nella mascherina mi è arrivata lo stesso. Io ho comprato uno stereo 2 din e ho dovuto tagliare due pezzetti e me la sono cavata.
Ti confermo pure io che se monti un'altra autoradio che non sia Toyota l'ora e il computer di bordo rimane comunque.
Buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!
 
grazie della risposta
il problema è che la nella mascherina che ho già acquistato non è incluso il vano porta oggetti,per cui volevo sapere se chi ha già effettuato il cambio della radio di serie se da questa si poteva recuperare,oppure se è a corpo unico con il frontale
 
La mascherina ( a mio parere su quella acquistata da me ) è componibile cioè il cassettino è ad incastro, lo infili e via. Io lo tengo in più e non so cosa farmene. La mascherina che vedo dal tuo post precedente è leggermente diversa dalla mia, io ho una Yaris del 2001 la differenza è che più tondeggiante.
 
sicuro?quella mascherina è per la serie prodotta fino al 2003,dunque dovrebbe essere identica alla tua(è phonocar)
 
Indietro
Alto