misure per distanziali

ricky90ct

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Ciao a tutti...dovrei compare dei distanziali solo che usati specifici per yaris non se ne trovano...per caso sapete quali sono le misure e di qualtri altre auto si possono adattare così li cerco usati?
 
sicuro che non si trovano specifici? hmm....non solo quali potresti adattare, in ogni caso il mio consiglio è di non prenderli sopra a 12 mm...così puoi montarli senza colonnette:wink_smil

inoltre quello più spessi col tempo sollecitano i cuscinetti e potresti avere problemi....conosco gente invece che li monta da 10 massimo 12 mm e non ha mai avuto problemi
 
sicuro che non si trovano specifici? hmm....non solo quali potresti adattare, in ogni caso il mio consiglio è di non prenderli sopra a 12 mm...così puoi montarli senza colonnette:wink_smil

inoltre quello più spessi col tempo sollecitano i cuscinetti e potresti avere problemi....conosco gente invece che li monta da 10 massimo 12 mm e non ha mai avuto problemi

la mia di seria purtroppo è gia con le colonnette..anzi mi diceva il meccanico che per montarli vanno cambiati i cuscinetti che si romperebbero smontando i mozzi...comunque specifici per yaris di seconda mano non si trovano, purtroppo in italia il tuning su questa macchina non va molto...ho visto però che sono uguali a quelli della celica e della corolla...
 
la mia di seria purtroppo è gia con le colonnette..anzi mi diceva il meccanico che per montarli vanno cambiati i cuscinetti che si romperebbero smontando i mozzi...comunque specifici per yaris di seconda mano non si trovano, purtroppo in italia il tuning su questa macchina non va molto...ho visto però che sono uguali a quelli della celica e della corolla...

hmm...allora lascia perdere se devi fare tutto sto casino per quattro distanziali:wink_smil

tanto non sono così importanti, casomai fatti un bell'assetto:dev:
 
E cambiare cerchi variando l'ET? :wink_smil
Il risultato sarebbe lo stesso, senza smontaggi e modifiche varie... :63:
 
in che senso lavora i tuoi originali e cambia gli ammo?forse volevi dire che ti ritara gli ammo originali e ti mette le molle nuove..
 
i rigenerati....... li ho fatti anche io anche se ne sono molto scettico. Si è tutto migliorato, prima avevo solo le molle ribassate ma da quando ho montato questi ammo vado veramente meglio. Ci sono dei pro e contro ma la sensazione in curva è spettacolare
 
i rigenerati....... li ho fatti anche io anche se ne sono molto scettico. Si è tutto migliorato, prima avevo solo le molle ribassate ma da quando ho montato questi ammo vado veramente meglio. Ci sono dei pro e contro ma la sensazione in curva è spettacolare

ma nell'utilizzo di tutti i giorni come sono?
 
Il prezzo è abbastanza basso rispetto a cambiare molle ed ammortizzatori! E come durata come vanno questi rigenerati? Perchè a cambiare solo le molle so che si va incontro ad un'usura precoce degli ammortizzatori... con i rigenerati sussistono problemi del genere oppure no?
 
io personalmente mi farei ritarare gli ammortizzatori e cambierei molle..tagliare le molle è una cosa che mi fa rabbrividire per la grezzaggine dell'operazione in se. So che l'orap ritara gli ammortizzatori. Se ti interessa magari mandagli una mail..
 
io personalmente mi farei ritarare gli ammortizzatori e cambierei molle..tagliare le molle è una cosa che mi fa rabbrividire per la grezzaggine dell'operazione in se. So che l'orap ritara gli ammortizzatori. Se ti interessa magari mandagli una mail..

il tagliare le molle è un intervento votato al risparmio...ovviamente non penso di farlo anche perchè se in futuro voglio rivenderla non ho intenzione di comprare 4 molle originali toyota...
 
Non tagliare le molle è da folli, la molla è strutturata per funzionare in tutta la sua forma, se la tagli gli rovini il suo lavoro. Sugli ammo rigenerati io li tengo da circa 4 mesi la spesa è stata di circa 200€ su quanto durino non te lo so dire, mi assicurano che durano parecchio ma anche se si scaricano con un spesa di 20€ me li rigenerano nuovamente gli stessi. Il mio preparatore mi ha assicurato che in caso di rottura di un ammo originale si deve cambiare assolutamente questo invece si recupera (anche se non ci credo). Io li ho fatti tarare sotto mie direttive, rigidità al 70% avanti e 75% dietro. La sensazione è veramente bella, la curva presa in modo allegro è piu pulita non c'è il sovrasterzo classico che ha la mia yaris.
 
Non tagliare le molle è da folli, la molla è strutturata per funzionare in tutta la sua forma, se la tagli gli rovini il suo lavoro. Sugli ammo rigenerati io li tengo da circa 4 mesi la spesa è stata di circa 200€ su quanto durino non te lo so dire, mi assicurano che durano parecchio ma anche se si scaricano con un spesa di 20€ me li rigenerano nuovamente gli stessi. Il mio preparatore mi ha assicurato che in caso di rottura di un ammo originale si deve cambiare assolutamente questo invece si recupera (anche se non ci credo). Io li ho fatti tarare sotto mie direttive, rigidità al 70% avanti e 75% dietro. La sensazione è veramente bella, la curva presa in modo allegro è piu pulita non c'è il sovrasterzo classico che ha la mia yaris.

si ma nella guida normale in città come ti ci trovi? salire sui marciapiedi, sconnesso, buche, pavè...
 
piccolo ot: maledico ogni giorno chi parcheggia sui marciapiedi..poi però mi trovo costretto a farlo anch'io :no: ..che brutta cosa.
 
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