Misura pneumatici invernali IQ 1.0

davdall

TCI Member
Registrato
30 Agosto 2011
Messaggi
62
Località
Forli
Ciao a tutti, siccome la piccolina mi arrivera' tra circa un mese, nel frattempo volevo acquistare le gomme invernali.
Mi sapete gentilmente dire le misure esatte, con tanto di codice velocita', come riportato sul libretto di circolazione? Grazie...
 
175/65 R15 comunque un gommista sà tutto, misura e codice velocità:63::wink_smil
 
Ma il codice velocita'??

:63:
GHrazie, ok x le misure 175/65/15...ma l'indice velocita' ed il codice di carico per le gomme invernali quale e'?? 84T ? 88H? Bohhh

Qualcuno puo' dare un'occhiata nel libretto di circolazione? Cosi' nn mi sbaglio e le ordino prima che mi arrivi la macchina...Grazie
 
:63:
GHrazie, ok x le misure 175/65/15...ma l'indice velocita' ed il codice di carico per le gomme invernali quale e'?? 84T ? 88H? Bohhh

Qualcuno puo' dare un'occhiata nel libretto di circolazione? Cosi' nn mi sbaglio e le ordino prima che mi arrivi la macchina...Grazie

Puoi mettere qualsiasi codice da Q in su.
:wink_smil
 
vista la forma ed il peso di iq meglio non lesinare sull'indice di velocità e sulle gomme.. si gira in 2 cm se nevica. con le termiche invece va via come un'aratro:wink_smil per fortuna non hanno esagerato con la larghezza e la gomma stretta ed alta aiuta non poco nella neve su un'auto che ha il muso basso e i baffi aereodinamici davanti alle ruote rasoterra.
 
Grazie 1000 delle risposte :smile:

Nn vedo l'ora che arrivi la piccolina..ciao e grazie ancora
 
vista la forma ed il peso di iq meglio non lesinare sull'indice di velocità e sulle gomme.. si gira in 2 cm se nevica. con le termiche invece va via come un'aratro:wink_smil per fortuna non hanno esagerato con la larghezza e la gomma stretta ed alta aiuta non poco nella neve su un'auto che ha il muso basso e i baffi aereodinamici davanti alle ruote rasoterra.

Non si tratta di risparmiare qualche decina di Euro facendo montare pneumatici un codice di velocità più basso, io intendevo dire che per legge, secondo il cds, si può "scendere" anche fino alla lettera Q e non si incorre in nessuna multa e conseguente ritiro del libretto.
Comunque, il codice Q vuol dire fino a 160, sfido chiunque a superare questa velocità sulla neve...
 
Non è la neve ma l'asfalto gelato dell'inverno dove si vedono sfrecciare automobilisti ben otre il codice anche in inverno
 
Per l'idiozia di certa gente :rm_shifty non c'è mescola e/o codice di velocità che tengano... :no:
 
Indietro
Alto