Mirrolink

Ho testato personalmente il Mirrorlink

Sono molto interessato alla cosa. Potrei avere ulteriori referenze sulla disponibilità del protocollo MirrorLink 1.1 sul C-HR? Dove è possibile trovare documentazione? Che test sono stati fatti? Avete provato personalmente?

Grazie

AeFFe

Ciao AeFFe,
dai primi di giugno sono un felice possessore di questa meravigliosa auto.
Ho stressato il concessionario con mille domande e test col mio telefono (ovviamente compatibile con lo standard) e non sono riuscito a connetterlo.
Detto questo, appena mi e' arrivata l'auto ho iniziato a smanettare con cavo ed inizialmente grande delusione, non sono riuscito a connetterlo.
Poi ho fatto una ricerca in rete ed installando qualche app, magicamente e' comparso sul display dell'auto una nuova icona con il sombolo del mirrorlink.
Meraviglia cliccato sul pulsante et voilà....
Meraviglia, finche' non ho inizato a muovermi con l'auto. il sistema si disabilita automaticamente per una "Fantomatica sicurezza" (premetto che stavo utilizzando il navigatore, percui non vedo il problema).
E' tutto bellissimo, i video vanno un po' a scatti (ma e' un limite conosciuto del protocollo), ma la domanda vera e': a cosa serve se poi si disabilita ?
P.S. i comandi vocali da volante prendono il sopravvento sull'interfaccia, percui se si usano bisogna rientrare con tutta la procedura iniziale.

Spero di non essere stato troppo logorroico, ^_^

Saluti
:wink_smil
 
Wow, quasi quasi mi compro un vecchio S3 ^_^

Vi riporto una guida per mirrorlink e samsung s3.

presa da: http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=62683

Siccome è un po' dispersa nei vari forum, riporto qui la GUIDA DEFINITIVA all'uso del MIRRORLINK su Touch 2.


Cosa vi serve:

- Touch 2 modello BASE - quindi se avete il navigatore, il Mirrorlink NON funzionerà.
- Samsung S3 (I9300) - quindi se avete un Samsung S3 MINI, NON funzionerà. Funziona solo su S3 con Android 4.3. Altri smartphone sembra non siano supportati.
- Cavo usb dati (lo scrivo perché certi cavi solo solo alimentazione) per connettere l'S3 al Touch2.

Se volete un attimo smanettare per rendere il Mirrorlink il più piacevole possibile sul Touch 2, io ho fatto così:


1. fate il root al Samsung e installate una Recovery Modificata (io ho usato questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.rommanager&hl=it) che vi permetterà poi di installare la ROM Revolution.

2. scaricate la ROM Revolution per Samsung Galaxy S3 (I9300), la trovate qui: http://android-revolution-hd.blogspot.it...e-var.html
Per installare la ROM usate una delle mille guide che trovate in rete. La prima che ho trovato è questa: http://mobiletoday.it/installare-la-rom-...y-s3-6361/

3. DOPO che avrete riavviato il telefono con la nuova ROM Revolution, installate DriveLink Full Mirroring. Lo trovate qui: https://www.dropbox.com/s/fi6xlxemttmoaw...g.rar?dl=0 (grazie a Max Real per aver reso disponibile il file).

Nota: dentro lo .zip troverete “Drive Link.apk” che è la App vera e propria da installare, e un altro file zippato chiamato “TMServerApp Version 2". Questi sono i file che vi interessano. L'altro file che troverete, per il momento ignoratelo.

Altra Nota: Una volta installata la App, provate se va. E’ possibile che la App si riesca a lanciare ma di fatto si pianta senza aprirsi mai. Se vi capita, è inutile insistere: dovete ripartire da capo re-installando ROM e DriveLink Full Mirroring, prima o poi vi funzionerà.

Ok arrivati a questo punto avete DriveLink che funziona, e funzionerà anche in auto MA fintanto che avete il freno a mano tirato. Se togliete il freno, molte funzioni verranno disabilitate.

Per bypassare questo limite, procedete come segue:

4. Copiate nel telefono (dove vi pare) anche il file TMServerApp 2.apk che era nello .zip insieme alla App Drive Link e RINOMINATELO in TMServerApp.apk (potete rinominarlo anche prima di copiarlo nel telefono).

5. Scaricate un File Manager tipo ES File Explorer. Lanciatelo, e una volta dentro, andate in Menu>Strumenti>Root Explorer e attivatelo. Così potrete navigare nei file di sistema del Samsung S3.

6. Tramite ES File Explorer, andate nella cartella in cui avete messo il file rinominato quel file di cui sopra, selezionate il file e cliccate “Copia”.

7. Sempre tramite ES File Explorer, navigate nei file di sistema, nella cartella System. Qui si trova il file originale TMServerApp.apk (se scrollate verso il basso prima o poi lo trovate, ma non serve fare scolling, il file comunque c’è…).
A questo punto, fate un “incolla” del file precedentemente copiato. ES File Explorer vi chiederà se volete sostituire il file, cliccate “Sostituisci”. Il file originale TMServerapp.apk verrà sostituito da quello che avete rinominato.

A questo punto dovete RIAVVIARE il telefono.

Una volta riavviato, lanciate DriveLink Full Mirroring e vedete se va.
Se avete fatto tutto per bene, DriveLink Full Mirroring ora vi funzionerà anche con l’auto in movimento.


Altre opzioni (migliorie e sciccherie):

- installate Full!Screen (https://play.google.com/store/apps/detai...reen&hl=en) che vi mette in automatico tutte le app in full screen quindi togliendovi di mezzo tutta la barra superiore (che è piena di icone inutili e prende spazio)


Poi per i super smanettoni, se volete tenere il telefono fisso in auto (io ho fatto passare una presa usb nel tunnel centrale, e fatto sbucare lo spinotto da dentro il bracciolo, così che il Samsung resta dentro il bracciolo), siccome mi scocciava tutte le volte attaccare e staccare la presa usb o accendere/spegnere il telefono, io ho fatto così:

1. per far in modo che il telefono si accenda da solo appena l'auto si mette in moto (perché rileva corrente attraverso la presa usb) seguite la procedura indicata qui: http://developwear.com/blog/2014/07/03/a...connected/
Occhio che il file a cui si fa riferimento in questa pagina si chiama "playplm" o "lpm" ma nel Samsung S3 con il file si chiama "lpmkey". Il file va modificato come un normale file di testo, io l'ho fatto direttamente da ES File Explorer (https://play.google.com/store/apps/detai....pop&hl=en) che se siete smanettoni ce l'avrete di sicuro. Se no, installatevela.

2. viceversa, per far sì che il telefono si spenga da solo quando l'auto si spegne, cioè quando non arriva più corrente tramite la usb, installate questa app: https://play.google.com/store/apps/detai...cker&hl=en.

Se avete domande, chiedete.


Scherzi a parte, volevo farti i complimenti per guida, penso che mi divertiro' un sacco a fare sti trusci, grazieeeee:biggrin2::biggrin2:
 
Puoi provare cosi'

Salve sono un possessore di una Chr lounge no navigatore e di un Samsung s7edge , ho provato a collegare il cavo usb ed il cellulare diventa inutilizzabile con la scritta collegato con mirrorlink, ma non trovo modo per gestire il cellulare da monitor chr. ho installato sul mio terminale anche questa app sygic.... ma al momento di collegare non succede nulla..... c'è qualcosa che devo fare sull'auto? ho letto che a te funziona e compare a monitor... come hai fatto?
Grazie


Ciao,
premetto che io ho un Sony Xperia Z5, cmq anche io all'inizio lo collegavo e nada.
Nel mio caso e' obbligatorio connettermi prima in bluetooth, poi connettere il cavo ed attivare mirrorlink sullo smartphone.
a questo punto sul display dell'auto vai su connessioni (dove ci sono le altre app tipo coyote, per intenderci) e cerchi un icona con disegnato un cavo e la scritta mirrorlink.
A me questa icona e' comparsa solo dopo che ho installato le seguenti app sullo smartphone (tutte free prese dal playstore).
Non so qual'e' quella incriminata ma una attiva la funzione:
1) Car Dashboard
2) Auto + Show
3) Car Stream
4) Car mode
5) Car Home Ultra

Questo sistema funziona solo da fermo, in movimento non sono ancora riuscito a risolverlo, ma presto ci riusciro'.
Ciaooooo
 
Ciao, ho fatto numerosi test con dispositivi samsung e sony, purtroppo il messaggio di blocco in movimento sembra una features solo del sony (che ormai non ho più) mentre nessun problema sul mio s7 edge con versione Android 7, attenzione però a non aggiornarlo ad Oreo, li è tutto un altro mondo!

Questo il video con S7

La mia attuale dashboard in auto

Provato anche Android auto (non male)

Un test con Apple (usando sempre s7 come ponte)

Un test con windows 10, non serve a nulla ma fa figo (usando sempre s7 come ponte)

Che ne pensate?
 
quindi per iPhone nulla da fare?????? Non esiste qualche accrocchio che faccia dialogare il sistema con l'iPhone?????
 
Ciao a tutti non so se sia la sezione giusta ma voglio fare una domanda. Ho una corolla 2.0 versione style e uno smartphone Huawei p20 lite. Ricercando i dispositivi per mirrorlink con Wi-Fi trova il sistema toyota touch ma al momento del collegamento mi da errore. Ho scritto al servizio clienti e mi hanno mandato un link per verificare la compatibilità del telefono e purtroppo il mio non figura. Qualcuno conosce qualche modo "alternativo" per connettersi?
 
Indietro
Alto