Mirai

giodepo

Supporter
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
3,579
Località
Seregno
http://www.toyota.it/mondo-toyota/news-eventi/mirai.json

[h=1]Akio Toyoda annuncia il nome della vettura ad idrogeno: MIRAI[/h][FONT=toyotatext_rg]
In un video Web Akio Toyoda ha comunicato il nome ufficiale della vettura ad idrogeno con celle a combustibile, si chiama Mirai.


Akio Toyoda, Presidente del gruppo Toyota, ha indicato una delle direzioni verso cui si sta orientando il futuro dello sviluppo tecnologico di Toyota, rappresentato dal nome “Mirai”.

Mirai è il nome ufficiale della nuova vettura a celle a combustibile, che il Presidente ha annunciato in un video rilasciato il giorno prima della presentazione ufficiale della vettura a Los Angeles.

Mirai, che in giapponese significa “futuro”, rappresenta un punto di svolta nel settore dell’automobile, manifestando un’attenzione sempre maggiore all’ambiente, per una mobilità sempre più sostenibile, sicura e semplice per tutti.

Questa vettura totalmente innovativa ha un’autonomia paragonabile a quella di una automobile convenzionale, richiede meno di cinque minuti per il rifornimento ed emette unicamente vapore acqueo. Citando le parole di Akio Toyoda, “è una vettura che non lascia spazio ad alcun compromesso”.

Il video integrale del discorso di Akio Toyoda può essere visto al link:
<font size="3">[video=youtube;LQ6zhWJaBgo]https://www.youtube.com/watch?v=LQ6zhWJaBgo[/video]

https://www.youtube.com/watch?v=LQ6zhWJaBgo


Di seguito il testo integrale del discorso di presentazione di Akio Toyoda:

“Oggi, siamo ad un punto di svolta nel settore dell’automobile.

Un punto di svolta, grazie al quale i clienti potranno apprezzare una nuova vettura, estremamente rispettosa dell’ambiente, ma che trasmette anche un grande piacere di guida.

Un punto di svolta, grazie al quale una vettura può viaggiare per quasi 500 km con un pieno di idrogeno, può essere rifornita in meno di cinque minuti ed emettere solo vapore acqueo.

Un punto di svolta, che rappresenta molti anni ed incalcolabili ore di lavoro da parte del nostro team, per sviluppare una vettura che ridefinisce il settore.

Tutti noi, in Toyota, crediamo in un futuro che sarà più sicuro, più attento all’ambiente e più semplice per tutti.

Siamo partiti immaginando un mondo in cui circolino veicoli che diminuiscano la nostra dipendenza dal petrolio, e riducano l’impatto sull’ambiente.

Era un obiettivo ambizioso, ma al tempo stesso sfidante. E oggi, è diventato una realtà.

Il nostro veicolo a celle a combustibile si muove grazie all’idrogeno, che virtualmente può essere prodotto da qualunque sostanza, anche dai rifiuti!

È equipaggiato con un pacco di celle a combustibile che potrebbe fornire elettricità sufficiente per una settimana per mandare avanti un’abitazione.

È una vettura che non lascia spazio ad alcun compromesso.

Guidandola durante lo sviluppo del modello, sapevo che questa nuova vettura a celle a combustibile sarebbe stata veramente divertente da guidare – e credetemi, lo è. Ha un centro di gravità estremamente basso, che le garantisce un’ottima performance su strada.

Dopo aver percorso milioni di chilometri nei centri prova e 10 anni di test su strade pubbliche, sia in condizioni climatiche estremamente rigide che di caldo torrido……

Dopo aver superato ripetuti ed impegnativi crash test……

E dopo aver lavorato con i governi e ricercatori di tutto il mondo per renderne sicuro e facile il rifornimento...

Siamo ora pronti a mettere la vettura su strada.

Il nome che abbiamo dato a questa nuova macchina è Mirai, che in giapponese significa “futuro”.

Crediamo che alla guida di una Mirai, possiamo arrivare a traguardi che non avevamo ancora immaginato, verso un mondo migliore, in una macchina migliore.

Per noi, non è solo un’altra vettura. È un’opportunità – un’opportunità per fare veramente la differenza. E fare la differenza è parte del DNA di Toyota.

Il futuro è arrivato. E si chiama Mirai”.



[/FONT]
 
Dalle mie parti non esiste nessun distributore di carburante con il metano, pochissimissimi con il GPL....... mi viene da ridere pensare, un domani, a quelli con l' idrogeno! :no:
 
Dalle mie parti non esiste nessun distributore di carburante con il metano, pochissimissimi con il GPL....... mi viene da ridere pensare, un domani, a quelli con l' idrogeno! :no:

25 anni fà si faticava a trovare anche un distributore di GPL in tutta Italia
ma questo non significa che quella strada sia stata abbandonata .
Ultimamente sull'autostrada A7 Milano/Genova nell'area di servizio
Dorno est ho notato delle colonnine marchiate Tesla per la ricarica
veloce delle auto elettriche .
Per i cambiamenti c'è sempre voluto tempo e soprattutto tenacia
nel combattere chi questi cambiamenti non li vuole perchè ha
un interesse nel mantenere le cose come stanno .

Cosa più mi fa pensare su questa sfida è il prezzo a cui verranno
vendute queste auto , come per le Tesla non credo che saranno
alla portata dei comuni mortali ....

P.S.
sono andato a vedere ... 66.000€ il prezzo in Germania ,
con quei soldi metto a posto la casa ...
 
Ultima modifica:
Quanti anni ci vorranno prima che anche le auto di serie vengano alimentate utilizzando un "Mr. Fusion Home Energy Reactor"?

1280px-DeLorean_DMC-12_Time_Machine_-_Mr._Fusion.JPG
 
In realtà qualche giorno fà al telegiornale han fatto vedere
qualcosa del genere installato su autobus di linea , non ricordo
in quale città .
I rifiuti che producono metano sono però solamente organici ,
neanche a pensarci di buttarci le lattine come nel film ed in
ogni caso l'impianto necessario occupa spazi che solamente
un mezzo di quelle dimensioni potrebbe accogliere .

:mf_Flush::mf_Flush::mf_Flush: :laughing1
 
Impossibile ma vero. Autobrennero direzione Bolzano , ho visto la mirai bianca , anche se molto sporca, ma era lei.
 
Indietro
Alto