Mirabox su TT2

ilconte982

TCI Newbe
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
4
Località
Fossalta di Piave
Buongiorno a tutti,

-tempo fa ho preso su aliexpress questo cavo che crea un ingresso rgb sul nostro touch. Dopo quasi 3 mesi di attesa durante i quali avevo perso la speranza, è arrivato.

-poi ho preso su amazon questo Mirabox.

Lo ho collegato alla tv di casa con il cavo HDMI, replica perfettamente tutto lo schermo del telefono, sia iphone che android, con qualità video e audio pressoché pari allo smartphone.
Replicando pari pari lo schermo, funzionano tutte le app che si sono nel telelefono da google maps a youtube.
Ho fatto la stessa prova collegando il mirabox con la presa rgb, per simulare il montaggio in auto. Il sonoro rimane buono, il video cala drasticamente. Spero che visualizzandolo ad uno schermo più piccolo la qualità sia buona.

Oggi pomeriggio lo collego al touch e vi aggiorno
 
come prima cosa il montaggio è una banalità.
Si può collegare sia ai 12v ma anche dalla presa usb di serie. Il cavo usb non è in dotazione, io ho usato quello di un caricabatterie samsung e si è acceso subito. Il mirabox è piccolo e non ci sono problemi dove piazzarlo. Io ho collegato il telefono (solo iphone), dopo un paio di secondi ti ritrovi lo schermo sul touch.

La qualità video è più che buona, c'è un po' di ritardo fra telefono e schermo, ma tollerabile. Funzionano tutte le app, qualcuna scatta (clash of clans per esempio) ma credo che dipenda anche dal telefono usato (iphone5 nel mio caso).
Google maps si vede ottimamente, si leggono molto bene anche le pagine internet. Youtube funziona a dovere, come i video nella memoria del telefono sia i video scaricati da iTunes. Funziona tutto sia da fermo che in movimento, senza tagliare il filo dell'odometro.
Quando si inserisce la retromarcia lo schermo visualizza la telecamera posteriore, per poi tornare al telefono quando tolta.

Considerando che il tutto è costato meno di 120€ tutto splendido, ma:

-lo schermo touch non serve più a niente, si comanda tutto dal telefono (ma questo si sapeva)
-non riconosce l'ipad, non avevo disponibile nessun android da provare
-se si blocca il telefono, il touch si spegne
-non funziona Netflix. si sente l'audio ma non il video. Onestamente questa prova non l'avevo fatta sulla tv di casa, stasera riprovo.
-la corrente che va al telefono non è sufficiente per mantenere la carica. Bisognerebbe collegarlo al mirabox via wifi e metterlo sotto carica tramite accendisigari
-ai lati dello schermo ci sono le due bande nere, come quando si visualizza una immagine in 4:3 su un formato 16:9

Ai primi punti secondo me ci si può passar sopra, ma non all'ultimo. Le due fasce laterali non si possono proprio vedere.
sulla tv di casa questo problema non c'era, da cosa puo dipendere??
 
Grande!
per le bande nere guarda nelle impostazioni del cell che non ci sia da modificare qualcosa prova anche PAL O NTSC....
mi ricordo quando collegavo il vecchio 4s a sorgenti video esterne tramite opportuni cavi si potevano modificare alcuni parametri....
Il sistema mi sembra non sia compatibile con il plus vero?
Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto