Minimo del motore e altro…..

Giovanni q

TCI Newbe
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
2
Località
MONZA
Ciao, la mia yaris 1000 appena acquistata oggi nuova e che verrà usata da più persone per lavoro, rispetto ad altre vetture di cilindrata maggiore ha una coppia motrice un po' bassa e un minimo di soli 1000 giri.

E' possibile alzare elettronicamente o in altro modo il minimo e portarlo a 1100/1200 giri?

Inoltre sono presenti due tasti che non ho ben capito il reale funzionamento

1) lo spostamento di corsia
2) il preavviso di scontro frontale

Infine, il modello cool possiede il sistema per le partenze in salita che permette premendo e rilasciando il freno di tenere fermo il veicolo per qualche secondo e facilitare così la partenza in salita?

Grazie a chi potrà darmi dei chiarimenti

Giovanni
 
Ciao, la mia yaris 1000 appena acquistata oggi nuova e che verrà usata da più persone per lavoro, rispetto ad altre vetture di cilindrata maggiore ha una coppia motrice un po' bassa e un minimo di soli 1000 giri.

E' possibile alzare elettronicamente o in altro modo il minimo e portarlo a 1100/1200 giri?

Inoltre sono presenti due tasti che non ho ben capito il reale funzionamento

1) lo spostamento di corsia
2) il preavviso di scontro frontale

Infine, il modello cool possiede il sistema per le partenze in salita che permette premendo e rilasciando il freno di tenere fermo il veicolo per qualche secondo e facilitare così la partenza in salita?

Grazie a chi potrà darmi dei chiarimenti

Giovanni
Un minimo a 1000 giri mi pare già alto, un motore caldo a benzina non dovrebbe andare oltre 800-900. Alzarlo ti farebbe consumare solo di più, quali vantaggi vedresti?
 
Un minimo a 1000 giri mi pare già alto, un motore caldo a benzina non dovrebbe andare oltre 800-900. Alzarlo ti farebbe consumare solo di più, quali vantaggi vedresti?

La vettura viene guidata anche da neo patentate che con le partenze, non sempre danno il meglio.

Con una coppia bassa e un minimo così basta una leggera asperità e pluff, si spegne.
L'auto di prima non aveva questo problema, poiché essendo Diesel aveva una coppia molto più alta.

L'auto di un mio dipendente dove il minimo è stato regolato al meglio, il problema non si pone.

Tutto qui!
 
Indietro
Alto