Manutenzione Minimo basso del motore

O-Zone

TCI Junior Member
Registrato
30 Agosto 2007
Messaggi
14
Località
Siena
Ciao a tutti,
ho una Corolla 1.4 SOL VVTi del 2002 con 210000Km al suo attivo. Mai avuto problemi degni di nota e sempre fatta manutenzione: tagliando ogni 15.000km (rigorosamente olio Castrol), dischi dei freni a 180.000, cambiata frizione a 160.000 circa, candele a 180.000.
L'unico problema riscontrato è che adesso il minimo è molto basso e questo obbliga adantipatiche sfrizionare in fase di partenza, oltre al fatto che ogni tanto si spegne proprio il motore.
Ho anche notato che alla partenza del motore, ogni tanto, sembra che parta a "3 cilindri" ma che poi, dopo pochi secondi, il motore torna a girare normalmente.

Sò che le Toyota sono quasi tutte automatiche e regolare il minimo è impossibile (davvero ?) ma cosa potrei fare per risolvere il problema ?

Grazie, Michele
 
La butto lì...debimetro sporco...? provato a pulirlo? la corolla 1.4 vvt-i di mio padre è rinata dopo averlo fatto :wink_smil
 
Infatti...controlla il debimetro...addirittura sfrizionare per un minimo basso mi sembra eccessivo...ed in effetti anche la frizione a 160.000 km è stata una sostituzione un pò prematura (io ho una D4D con 185.000 km e la frizione va ancora bene).

Credo appunto che l'abbassamento del minimo dipenda da qualcosa di leggermente più serio...vai di pulizia debimetro (e se non risolvi, vai in concessionaria e fattene montare uno nuovo per provare....se va meglio...lo lasci nuovo e via).

Ciao
 
Indietro
Alto