amd-novello
TCI Advanced Member
portata a casa ieri e fatti quasi 200km.
cominciamo con le impressioni positive:
-microscopica, e venendo dalla prius me ne accorgo quando ho davanti i tir :rm_shifty d'altro canto nei parcheggi è una figata assurda e poi essendo strettissima passi dovunque
-col CA è scattante. + della punto 1.2 8v di mia madre. credo che macinando km non possa che migliorare.
-gira veramente in un fazzoletto quindi le manovre da fare sono veramente essenziali. sopratutto nelle inversioni.
-essendo un bisonte di 130 kili per 1.78 ci sto comodo. certo l'aygo è + larga ma per il resto è praticamente uguale alla punto.
-volante regolabile in altezza e sedili che vanno indietro tantissimo mettono a proprio agio quasi tutti.
-cambio automatico favoloso. se si schiaccia piano e non si deve superare è molto fluido, quasi quanto il cvt-noncvt della prius. se si affonda aspetta 2 secondi e poi scala di brutto fino ad andare a cambiare verso i 6.000. pensavo esplodesse tutto :dev: :dev: :dev:
-consumi non so. ho fatto il pieno l'altro ieri quindi quando sarò in riserva (non capisco come si riconosce però) userò il metodo pieno/pieno per calcolare. mi aspetto anche i 13 essendo nuova e non avendola risparmiata + di tanto (solo a caldo ovvio anche perchè la spia del "freddo" si spegne solo dopo 2 minuti!!!)
-clima funziona egregiamente anche se smanetto ovviamente di + della prius. i comandi al volante (MOMO! :laughing1 ) mi mancano in effetti. per il bluetooth e il navi ho il tomtom che funziona egregiamente.
-tasche e pertugi in ogni dove. dietro ha persino per ogni portiera un porta lattina e una tasca. l'ibrida no :bleh:
-non è molto positivo se ci penso ma lo metto qui. tornando dal conce di arcore c'era un motociclista che continuando a girarsi per guardarmi rischiava di finire nel fosso. chissà che impressione deve fare la bocca con la griglia cromata che incalza :fear2:
per ora mi viene in mente questo.
aspetti negativi:
-fruscii aerodinamici oltre i 110 ma non credo sia fatta per l'autostrada. basta accendere la radio a palla unk:
-un po' stretta sopratutto per il ginocchio che tocca il cambio (forse con un cuscino risolvo) e il braccio sinistro che non è libero come nella punto per esempio. meno male che non c'è nessun tipo di tunnel odioso tipo la panda.
-c'è un rumore dietro tipo terza-luce-stop-battente che sento solo a basse velocità. non so cosa cavolo sia. poi faccio salire mia sorella e la faccio diventare investigatrice per un po'.
-odore tremendo di auto nuova. come cavolo si toglie mi leva il fiato. uff!!
-un pullman ancora un po' mi veniva addosso. ero troppo vicino e lui non vendendomi ha indietreggiato. 1 metro, 2 metri e poi ho suonato. mi vedevo sotterrato. devo stare + attento.
ciao ciao
cominciamo con le impressioni positive:
-microscopica, e venendo dalla prius me ne accorgo quando ho davanti i tir :rm_shifty d'altro canto nei parcheggi è una figata assurda e poi essendo strettissima passi dovunque
-col CA è scattante. + della punto 1.2 8v di mia madre. credo che macinando km non possa che migliorare.
-gira veramente in un fazzoletto quindi le manovre da fare sono veramente essenziali. sopratutto nelle inversioni.
-essendo un bisonte di 130 kili per 1.78 ci sto comodo. certo l'aygo è + larga ma per il resto è praticamente uguale alla punto.
-volante regolabile in altezza e sedili che vanno indietro tantissimo mettono a proprio agio quasi tutti.
-cambio automatico favoloso. se si schiaccia piano e non si deve superare è molto fluido, quasi quanto il cvt-noncvt della prius. se si affonda aspetta 2 secondi e poi scala di brutto fino ad andare a cambiare verso i 6.000. pensavo esplodesse tutto :dev: :dev: :dev:
-consumi non so. ho fatto il pieno l'altro ieri quindi quando sarò in riserva (non capisco come si riconosce però) userò il metodo pieno/pieno per calcolare. mi aspetto anche i 13 essendo nuova e non avendola risparmiata + di tanto (solo a caldo ovvio anche perchè la spia del "freddo" si spegne solo dopo 2 minuti!!!)
-clima funziona egregiamente anche se smanetto ovviamente di + della prius. i comandi al volante (MOMO! :laughing1 ) mi mancano in effetti. per il bluetooth e il navi ho il tomtom che funziona egregiamente.
-tasche e pertugi in ogni dove. dietro ha persino per ogni portiera un porta lattina e una tasca. l'ibrida no :bleh:
-non è molto positivo se ci penso ma lo metto qui. tornando dal conce di arcore c'era un motociclista che continuando a girarsi per guardarmi rischiava di finire nel fosso. chissà che impressione deve fare la bocca con la griglia cromata che incalza :fear2:
per ora mi viene in mente questo.
aspetti negativi:
-fruscii aerodinamici oltre i 110 ma non credo sia fatta per l'autostrada. basta accendere la radio a palla unk:
-un po' stretta sopratutto per il ginocchio che tocca il cambio (forse con un cuscino risolvo) e il braccio sinistro che non è libero come nella punto per esempio. meno male che non c'è nessun tipo di tunnel odioso tipo la panda.
-c'è un rumore dietro tipo terza-luce-stop-battente che sento solo a basse velocità. non so cosa cavolo sia. poi faccio salire mia sorella e la faccio diventare investigatrice per un po'.
-odore tremendo di auto nuova. come cavolo si toglie mi leva il fiato. uff!!
-un pullman ancora un po' mi veniva addosso. ero troppo vicino e lui non vendendomi ha indietreggiato. 1 metro, 2 metri e poi ho suonato. mi vedevo sotterrato. devo stare + attento.
ciao ciao