Ciao ragazzi per il weekend mi sono sparato un bel pò di Km in solitaria con la mia Iq (in totale + di 1200) andando a trovare un mio amico in Germania!
Partiamo subito con una nota dolente:
L'asfalto drenante italiano! la IQ è rumorosissima dopo i 100 km/h sull'autostrada che ha asfalto drenante... rumorosa nel senso di rotolamento pneumatici.
Passato il confine in Svizzera e Germania l'asfalto è per la maggior parte di quello "liscio" e il comfort e guadagna TANTISSIMO è fin silenziosa 120 visto che il motore in pianura gira a 2800 giri che per un 3 cilindri è davvero poco!
La cosa mi fa rodere non poco perchè in Itala da noi l'asfalto drenante è onnipresente, farà tanto rumore ma almeno quando piove si vede qualcosa
Passiamo ai consumi sempre tenendo conto che l'auto è nuova e ha pochissimo km.
Vi linko direttamente i dati dal sito spritmonitor che è ottimo per tenere tutto in memoria
Details: Toyota - iQ - 1.0 Multidrive SOL
per i consumi relativi al solo viaggio autostradali guardate quelli dal 25 giugno a oggi (quelli con la sola icona dell'autostrada), direi non male contando che per arrivare al Gottardo ci sono anche delle salite dove la IQ soffre un pò...
Che dire: se si viaggia da soli con valigie la Iq se la cava benone anche in autostrada con però alcuni limiti nei sorpassi (ripresa) e sulle salite autostradali dove il piccolo 1000 si affanna un pò....
A 130 in piano su asfalto non drenante è + silenziosa, risparmiosa e comoda del mio vecchio Rav4 D4D direi che per una citycar è un ottimo risultato!
Se avete domande sparate
Partiamo subito con una nota dolente:
L'asfalto drenante italiano! la IQ è rumorosissima dopo i 100 km/h sull'autostrada che ha asfalto drenante... rumorosa nel senso di rotolamento pneumatici.
Passato il confine in Svizzera e Germania l'asfalto è per la maggior parte di quello "liscio" e il comfort e guadagna TANTISSIMO è fin silenziosa 120 visto che il motore in pianura gira a 2800 giri che per un 3 cilindri è davvero poco!
La cosa mi fa rodere non poco perchè in Itala da noi l'asfalto drenante è onnipresente, farà tanto rumore ma almeno quando piove si vede qualcosa
Passiamo ai consumi sempre tenendo conto che l'auto è nuova e ha pochissimo km.
Vi linko direttamente i dati dal sito spritmonitor che è ottimo per tenere tutto in memoria
Details: Toyota - iQ - 1.0 Multidrive SOL
per i consumi relativi al solo viaggio autostradali guardate quelli dal 25 giugno a oggi (quelli con la sola icona dell'autostrada), direi non male contando che per arrivare al Gottardo ci sono anche delle salite dove la IQ soffre un pò...
Che dire: se si viaggia da soli con valigie la Iq se la cava benone anche in autostrada con però alcuni limiti nei sorpassi (ripresa) e sulle salite autostradali dove il piccolo 1000 si affanna un pò....
A 130 in piano su asfalto non drenante è + silenziosa, risparmiosa e comoda del mio vecchio Rav4 D4D direi che per una citycar è un ottimo risultato!
Se avete domande sparate