Mi sono rotto

rcalabria99

TCI Advanced Member
Registrato
22 Aprile 2006
Messaggi
183
Località
lamezia terme
Oggi, approfittando di uno stato di leggera depressione tipica del periodo festivo, ho perso la pazienza e dopo 4 email di protesta per il malfunzionamento del cd a cui Toyota Italia non ha risposto, inviato un fax di mal celati insulti. Ho segnalato che dopo aver "elargito" 2500 per il gruppo cd/autoradio/navi mi sarei aspettato non dico il funzionamento perfetto:cray: ma quanto meno qualche risposta su quello che pensano di fare per risolvere il problema. Ne ho poi approfittato per segnalare la qualità del rivestimento della plancia non proprio di ottima fattura e qualche scricchiolio che arriva dalla plancia e dalla porta anteriore dx:77: . Vediamo ora che succede.:ranting2: :ranting2:
 
penso che non sia solo tuo diritto ma anche nostro dovere segnalare disservizzi e mancanza di qualità su prodotti aquistati regolarmente che godono, almeno sulla carta, di un periodo di garanzia e "qualità" sui pezzi nuovi.
Per quanto non si verificavano spesso "lamentele" in generale sembra che ultimamente Toyota abbia un pò mollato la presa sulla qualità generale (basta leggere i molti post della sezione yaris ..... Nuova).

Mi auguro che ti venga posta la soluzione dovuta a tutte le cose che non ti soddisfano, perlomento una risposta o spiegazione è assolutamente incontrovertibile ed un gesto quantomeno normale e dovuto.

Posso solo essere completamente solidale con te, veramente, in questo attimo di "sfogo".
Però non'è bello sentire certe cose ...... (la verità da chi, come noi, certo è disinteressato ed al di fuori di certe discussioni di mercato), e non fanno certo onore alle nuove linee di prodotti Toyota.

A presto e tienici informato.

Auguri di felice anno nuovo a te e famiglia :cheers:
 
Anche io dopo miriadi di email senza risposta mi sono rotto, visto che il problema esiste basta che Toyota almeno mandi una circolare alle concessionare, che a sua volta potessero dire al cliente le modalità per questo problema.
Ora apetto ancora un pò e poi vado in concessionario una volta a settimana a farmi cambiare il NAV voglio vedere chi vince, tre anni di garanzia sono lunghi..........:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
Anche io dopo miriadi di email senza risposta mi sono rotto, visto che il problema esiste basta che Toyota almeno mandi una circolare alle concessionare, che a sua volta potessero dire al cliente le modalità per questo problema.
Ora apetto ancora un pò e poi vado in concessionario una volta a settimana a farmi cambiare il NAV voglio vedere chi vince, tre anni di garanzia sono lunghi..........:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Il problema è che ormai sanno benissimo che cambiare il navi non risolve il problema per cui toyota italia non ne autorizza più la sostituzione. Ora vediamo che mi rispondono dopo capodanno altrimenti passo allo step successivo: "AVVOCATO":tongue:unk:
 
Mi spiegate meglio il problema al lettore cd, a me succede di rado che si blocca l'audio per frazioni di secondi e poi continua "molto di rado per il momento".
In merito alle vibrazioni, mio cognato che ha una rav identica alla mia ma con 12.000 Km circa, domenica scorsa mi ha fatto sentire le vibrazioni che provengono dalla zona cruscotto è un continuo frinire di plastica, il rumore al momento non è eccessivo e si verifica per lo più quando si prendono strade un po disconnesse tipo a basole antiche, la mia al momento ha 2300 km e non presenta il problema ma fra un pò chissa...........................:77:
E' la prima volta che compro auto della Toyota :dry: fino ad ora ero letteralmente fissato con volkswagen e audi spero di non pentirmene

Con l'occasione auguro a tutti un Felice Anno Nuovo:cheers:
 
Mi spiegate meglio il problema al lettore cd, a me succede di rado che si blocca l'audio per frazioni di secondi e poi continua "molto di rado per il momento".
In merito alle vibrazioni, mio cognato che ha una rav identica alla mia ma con 12.000 Km circa, domenica scorsa mi ha fatto sentire le vibrazioni che provengono dalla zona cruscotto è un continuo frinire di plastica, il rumore al momento non è eccessivo e si verifica per lo più quando si prendono strade un po disconnesse tipo a basole antiche, la mia al momento ha 2300 km e non presenta il problema ma fra un pò chissa...........................:77:
E' la prima volta che compro auto della Toyota :dry: fino ad ora ero letteralmente fissato con volkswagen e audi spero di non pentirmene

Con l'occasione auguro a tutti un Felice Anno Nuovo:cheers:

Il difetto del cd, in sintesi, è che quando sulla seione radio entra in funzione l'AF (ricerca frequenze alternative) la riproduzione dei brani cd viene interrotta. In pratica quando la radio cerca un'altra frequenza ed è riproduzione il cd si verificano delle interferenze tra i due sistemi. La controprova è data dal fatto che quando la stazione radio su cui si è sintonizzati ha un segnale elevato e quindi la radio non cambia frequenza, non si verificano interferenze. Se provi ad ascoltare un cd tenendo sintonizzata sulla radio una stazione con segnale debole senti un po che divertimento. Durante un viaggio sulla A3 dalle parti di Lagonegro dove non si prende quasi nessuna stazione radio, per ascoltare il cd ho dovuto disinserire il tasto AF altrimenti impazzivo:cray: :cray: :thumbdown :naughty: . Per quanto riguarda i rumorini per il momento non è una situazione disperata ma in effetti le plastiche sono veramente di qualità non eccelsa:thumbdown .

Cmq rinnovo a tutti un augurio di buon anno e ...speriamo bene:drunk:
 
lettore cD

Quanto ho dovuto soffrire per il lettore CD. Avevo anche pensato di essere un rompi e che succedesse solo a me.
Fortunatamente su questo forum ho trovato la soluzione di togliere AF ecc...
E' deprimente che Toyota non sappia niente e non dica niente !!!

Ma che competenza e' questa?

Inoltre non viene menzionato il menu' nascosto del navi a cui si accede per mofidificare il blue tooth ed altro. Sarebbe necessario un manuale di riferimento, ma chiederelo in officina e' tempo perso.
Ora lo chiedo alla Toyota.
 
Quanto ho dovuto soffrire per il lettore CD. Avevo anche pensato di essere un rompi e che succedesse solo a me.
Fortunatamente su questo forum ho trovato la soluzione di togliere AF ecc...
E' deprimente che Toyota non sappia niente e non dica niente !!!

Ma che competenza e' questa?

Inoltre non viene menzionato il menu' nascosto del navi a cui si accede per mofidificare il blue tooth ed altro. Sarebbe necessario un manuale di riferimento, ma chiederelo in officina e' tempo perso.
Ora lo chiedo alla Toyota.

Un altro problema riguarda il controllo automatico del volume. Se inserito nella sezione cd provoca dei repentini sbalzi del volume rendendo la qualità audio decisamente "alterna". Soluzione: disinserire anche questo.
 
Quanto ho dovuto soffrire per il lettore CD. Avevo anche pensato di essere un rompi e che succedesse solo a me.
Fortunatamente su questo forum ho trovato la soluzione di togliere AF ecc...
E' deprimente che Toyota non sappia niente e non dica niente !!!

Ma che competenza e' questa?

Inoltre non viene menzionato il menu' nascosto del navi a cui si accede per mofidificare il blue tooth ed altro. Sarebbe necessario un manuale di riferimento, ma chiederelo in officina e' tempo perso.
Ora lo chiedo alla Toyota.

Un altro problema riguarda il controllo automatico del volume. Se inserito nella sezione cd provoca dei repentini sbalzi del volume rendendo la qualità audio decisamente "alterna". Soluzione: disinserire anche questo.
 
Mi ha contattato Alessandra di Toyota Italia dicendomi che gli INGEGNERI si stanno occupando del caso cd e appena ci sarà la soluzione il capo officina mi contatterà. Per il momento mi ha detto di disinserire AF durante l'ascolto del cd. Peccato che questo l'ho detto io al capo officina 10 giorni dopo aver avuto l'auto:tongue:unk: :ranting2:
 
Mi ha contattato Alessandra di Toyota Italia dicendomi che gli INGEGNERI si stanno occupando del caso cd e appena ci sarà la soluzione il capo officina mi contatterà. Per il momento mi ha detto di disinserire AF durante l'ascolto del cd. Peccato che questo l'ho detto io al capo officina 10 giorni dopo aver avuto l'auto:tongue:unk: :ranting2:


:chevelodi

:whistling
 
Mi ha contattato Alessandra di Toyota Italia dicendomi che gli INGEGNERI si stanno occupando del caso cd e appena ci sarà la soluzione il capo officina mi contatterà. Per il momento mi ha detto di disinserire AF durante l'ascolto del cd. Peccato che questo l'ho detto io al capo officina 10 giorni dopo aver avuto l'auto:tongue:unk: :ranting2:


:chevelodi

:wink_smil
 
Indietro
Alto