Mi rifilano l'auto di prova ?!?! AIUTOO

PiCiui

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Ciao a tutti,
ho firmato il contratto la scorsa settimana per una corolla identica a quella che ho provato qualche giorno prima. Fino a qui tutto ok.
Ieri sera, passando davanti al conc. mi sono accorto che la macchina di prova/esposizione era scomparsa (sicuramente in magazzino) e rimpiazzata da una corolla SW.
Facendo 2+2 è logico pensare che vogliono consegnarmi quella e stanno provvedendo a montare i sensori di par. e l'allarme.
L'idea, ovviamente, non mi riempe di gioia. Penso a quante persone l'hanno provata e soprattutto come, inoltre da quanto tempo è dentro quell'auto?
Ho pagato per un'auto nuova e me ne verrà , probabilmente, consegnata una semi-nuova.
Questa sera passo dal conc. ... mi date qualche consiglio su come affrontare la cosa?

Grazie
 
Pretendi l'auto nuova...se ti vogliono dare quella che hai provato di sicuro la riconosci e di sicuro avrà  su tanti km!!!!

se vedi che ti vogliono dare quella pianta giù un casino bestiale!!
 
Pretendi di avere l'auto nuova.
Certo che non è semplice accorgersi se la macchina che ti hanno dato è quella dell'esposizione o è nuova, l'avranno tirata lucida più che mai :wacko:
 
Grazie delle riposte innanzitutto.
Ovviamente credo che porteranno i chilometri a zero e lucideranno la macchina, sarà  impossibile avere un elemento palese che dimostri se si tratta di un'auto nuova o di quella di prova.
Io avevo pensato di stare buono buonino, oggi magari sparo solo una battutina del tipo "l'ha già  venduta la macchina che ho provato?" nella speranza che mi risponda "no è di là  ferma" e di chiedere, non appena vengo chiamato per la consegna, di vedere, insieme alla mia, la vettura di prova.
A quel punto il conc. sparerà  qualche scusa e a quel punto esco gli artigli.
Che ne dite?

Grazie
 
ottima strategia!!!
se ti va bene ti porti a casa qualke sconticino o qualke optional gratis
 
oggi magari sparo solo una battutina del tipo "l'ha già  venduta la macchina che ho provato?" nella speranza che mi risponda "no è di là  ferma" e di chiedere, non appena vengo chiamato per la consegna, di vedere, insieme alla mia, la vettura di prova.

potrebbero risponderti che l'hanno si venduta, però ad un altro cliente e come auto a km 0....
 
anke questo è vero..dipende dalla prontezza di reazione del venditore..anke xkè non credo si aspetti una domanda del genere..
 
PiCiui ha scritto:
Grazie delle riposte innanzitutto.
Ovviamente credo che porteranno i chilometri a zero e lucideranno la macchina, sarà  impossibile avere un elemento palese che dimostri se si tratta di un'auto nuova o di quella di prova.
Io avevo pensato di stare buono buonino, oggi magari sparo solo una battutina del tipo "l'ha già  venduta la macchina che ho provato?" nella speranza che mi risponda "no è di là  ferma" e di chiedere, non appena vengo chiamato per la consegna, di vedere, insieme alla mia, la vettura di prova.
A quel punto il conc. sparerà  qualche scusa e a quel punto esco gli artigli.
Che ne dite?

Grazie

.....senza tanti sotterfugi e trappole per il concessionario, credo che la correttezza sia la prima cosa da avere a tuo favore. potresti chiedere al momento del ritiro o quando ti chiameranno per prendere visione dell'auto "nuova " arrivata, che so aprire l'air box e controllare il filtro dell'aria, oppure chiedere di verificare in che condizioni è il filtro del condizionatore (situato dietro il cassetto portaoggetti e di facilissimo accesso -1 munito circa-) verificare se sulle gomme ci sono ancora i "pirolini" delle gomme nuove, sbirciare dentro il tubo di scarico (se ci sono depositi umidi o secchi). verificare il libretto di circolazione sulla data di immatricolazione (xò nn sono un esperto di targhe prova) ecc ecc. quello che voglio dirti è che se ti comporti con trasparenza e correttezza, il conc non potrà  mai farti passare dalla parte del torto, ed in secondo luogo, ma molto importante NON FARTI PRENDERE DALLA FRENESIA DI AVERE L'AUTO IN MANO, PRENDITI TUTTO IL TEMPO CHE TI SERVE E PASSA ANCHE DA ROMPICOGLIONI, MA NEL MODO PIU' ASSOLUTO NON AVERE FRETTA. loro giocano molto sulla smania di avere l'auto che generalmente ha il cliente che compra l'auto nuova, a maggior ragione se sei giovane ed esultante.
spero che questo ti possa servire.....
ciao (e scusa gli errori)
 
fai casino prima che puoi dopo potrebbe essere tardi!

Non dormirci piu' di tanto! In qualunque caso a piangerne le conseguenze di certo non sara' il conce!
 
RobbiTS ha scritto:
.....senza tanti sotterfugi e trappole per il concessionario, credo che la correttezza sia la prima cosa da avere a tuo favore. potresti chiedere al momento del ritiro o quando ti chiameranno per prendere visione dell'auto "nuova " arrivata, che so aprire l'air box e controllare il filtro dell'aria, oppure chiedere di verificare in che condizioni è il filtro del condizionatore (situato dietro il cassetto portaoggetti e di facilissimo accesso -1 munito circa-) verificare se sulle gomme ci sono ancora i "pirolini" delle gomme nuove, sbirciare dentro il tubo di scarico (se ci sono depositi umidi o secchi). verificare il libretto di circolazione sulla data di immatricolazione (xò nn sono un esperto di targhe prova) ecc ecc. quello che voglio dirti è che se ti comporti con trasparenza e correttezza, il conc non potrà  mai farti passare dalla parte del torto, ed in secondo luogo, ma molto importante NON FARTI PRENDERE DALLA FRENESIA DI AVERE L'AUTO IN MANO, PRENDITI TUTTO IL TEMPO CHE TI SERVE E PASSA ANCHE DA ROMPICOGLIONI, MA NEL MODO PIU' ASSOLUTO NON AVERE FRETTA. loro giocano molto sulla smania di avere l'auto che generalmente ha il cliente che compra l'auto nuova, a maggior ragione se sei giovane ed esultante.
spero che questo ti possa servire.....
ciao (e scusa gli errori)

Grazie mille per gli ottimi consigli.

Vi aggiorno comunque sulla situazione...
Oggi intorno alle 14 sono passato dalla conc. dalla parte del retro dove hanno l'officina e... c'era l'auto che ho provato con il cofano aperto alla quale stavano installando, secondo la mia opinione, i sensori di parcheggio o l'antifurto (i 2 opzional da me richiesti di loro competenza).
Ovviamente alle 19 mi sono recato dal conc. e letteralmente ho detto: "Mi scusi anticipatamente ma ho un cattivo pensiero per la testa, non è che volete rifilarmi l'auto di prova?"
Lui - Attenzione non è un'auto di prova quella
Io - Allora volete darmi quella?
Lui - No, non ci sono problemi, se vuole le consegno un'altra auto.
Io - Si grazie
Lui - Comunque quella l'ha provata solo lei, l'auto di prova viene solitamente da "nome di un centro Toyota della mia provincia".

Risultato: Lui sa che io so e che ormai non può più prendermi in giro ma ha già  montato sensori e antifurto su quella macchina...

Inoltre qui in zona (non so da voi) se la macchina viene dalla provincia (circa 20 km), anche se scorretto, non usano mica il camion se si tratta di 1 sola auto... Tutti i "test" non sarebbero fattibili credo, o comunque avrebbe una scusante.
 
PiCiui ha scritto:
Grazie mille per gli ottimi consigli.

Vi aggiorno comunque sulla situazione...
Oggi intorno alle 14 sono passato dalla conc. dalla parte del retro dove hanno l'officina e... c'era l'auto che ho provato con il cofano aperto alla quale stavano installando, secondo la mia opinione, i sensori di parcheggio o l'antifurto (i 2 opzional da me richiesti di loro competenza)...............

Ho letto che hai chiesto il montaggio dei sensori (pure io lo farò,ma,nella molto più utile versione a 4,credimi, anche se ben più cara),e,non so se hai avuto modo di leggere un topic precedente riguardante questi sensori,e,in particolare,il fatto che essi siano verniciabili, cosa che spesso viene taciuta ai clienti........per indolenza e per perdere meno tempo!
Anche se hai preso la Corolla di colore silver (in quelle scure,come la mia,la verniciatura è d'obbligo,per evitare che si vedano quei 2-4 bottoni metallici),ti consiglio di pretendere la verniciatura, quantomeno della parte circolare di plastica nera,posta attorno alla faccetta esterna del sensore.
I sensori sono della GEMEL,e,ripeto,possono essere verniciati,basta che la cosa venga fatta secondo un certo criterio.
In bocca al lupo!
 
J.Livingstone ha scritto:
Ho letto che hai chiesto il montaggio dei sensori (pure io lo farò,ma,nella molto più utile versione a 4,credimi, anche se ben più cara),e,non so se hai avuto modo di leggere un topic precedente riguardante questi sensori,e,in particolare,il fatto che essi siano verniciabili, cosa che spesso viene taciuta ai clienti........per indolenza e per perdere meno tempo!
Anche se hai preso la Corolla di colore silver (in quelle scure,come la mia,la verniciatura è d'obbligo,per evitare che si vedano quei 2-4 bottoni metallici),ti consiglio di pretendere la verniciatura, quantomeno della parte circolare di plastica nera,posta attorno alla faccetta esterna del sensore.
I sensori sono della GEMEL,e,ripeto,possono essere verniciati,basta che la cosa venga fatta secondo un certo criterio.
In bocca al lupo!

Grazie per la precisazione, avevo già  letto il precedente post e comunque è stato il conc. stesso a dirmi che si possono verniciare non appena gli ho detto che erano un pò antiestetici.
 
PiCiui ha scritto:
Grazie per la precisazione, avevo già  letto il precedente post e comunque è stato il conc. stesso a dirmi che si possono verniciare non appena gli ho detto che erano un pò antiestetici.

Bene! :wink_smil

Magari,chissà .....può darsi che le nostre M-MT si possano incrociare in Agosto....visto che vengo sempre a Taormina (e dintorni),in estate! :63:
 
J.Livingstone ha scritto:
Bene! :wink_smil

Magari,chissà .....può darsi che le nostre M-MT si possano incrociare in Agosto....visto che vengo sempre a Taormina (e dintorni),in estate! :63:


cosi' puoi provare anche te l'auto di PiCiui :laughing1 :laughing1

scherzo LoL
 
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