Mi pareva di aver letto qualcosa...

antoniorati

TCI Advanced Member
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
913
Località
Roma
ma non sono riuscito a trovarla: ieri, dopo una mattinata di pioggia, ho trovato dell'acqua altezza piedi passeggero; come posso intervenire? Parcheggio spesso sotto gli alberi ma, da un'occhiata sommaria, non mi sembra ci siano foglie sotto il parabrezza a dx.
Grazie e un saluto a tutti.
 
Confermo, vasca sotto i tergi con gli scarichi dell’acqua otturati. L’acqua entra dall’ingresso aria del climatizzatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Hai provato soffiare nel tubicino condensa climatizzatore che se si è otturato l'acqua non esce,quindi arriva sulle scarpe del passeggero.:wink_smil
 
Grazie per le risposte. Il problema ora è: come arrivò a disostruire? Dal cofano? Dal cassetto portaoggetti? Ma, soprattutto: ci arriva anche un imbranato in meccanica come me?
 
Apri il cofano ,sulla sx dietro il serbatoio acqua per il lava vetri molto in basso vedrai un tubicino che penzola,alzando l'auto con un compressore soffi dentro questo tubicino e dovresti sentir soffiare dentro l'auto,poi uscire l'acqua di condenza del condizionatore.
 
Apri il cofano ,sulla sx dietro il serbatoio acqua per il lava vetri molto in basso vedrai un tubicino che penzola,alzando l'auto con un compressore soffi dentro questo tubicino e dovresti sentir soffiare dentro l'auto,poi uscire l'acqua di condenza del condizionatore.

Secondo me ha gli scoli tappati. Devi smontare i bracci dei tergi e rimuovere le plastiche poste sotto il parabrezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
io ho risolto cosi :
attachment.php
 
Indietro
Alto