Acquisto Meglio 175/60/r15 o 185/55/r14??

Ma io l'altro giorno ho letto proprio sul sito cetoc che il decreto passato non è proprio libera nulla osta come si vuol far credere..
dice che si "legalizza" le modifiche ma non stabilisce qualie quante...odeve ancora passarne di acqua sotto il ministero dei trasporti:biggrin2:
cmq se vuoi farti una lettura che spiega meglio di me..TUNING vs NULLAOSTA
:63:
Ci sarà anche il modo per mettere gli xeno in modo legale e senza dover spendere un sacco tra impianto lavafari, collaudo in motorizzazione, regolazione automatica altezza faro, ecc...?
 
Ci sarà anche il modo per mettere gli xeno in modo legale e senza dover spendere un sacco tra impianto lavafari, collaudo in motorizzazione, regolazione automatica altezza faro, ecc...?

Appunto...questi hanno detto che liberalizzano il tuning dai nulla osta...non dicono quali particolari del veicolo non possono essere modificati e quali si ma con determinate verifiche etc...si spera che non mi permettano di mettere per esempio dei fari inceneritori sul tetto dell'auto:biggrin2:
Ripero sono anni che si dice che che sarà "legalizzato" il tuning ma la burocrazia italiana fà vaville come in tutti i settori.:thumbdown
 
da me vogliono 150 euro per il nulla osta insardegna....solo per la burocrazia spenderro 200 euro...
:wacko::wacko::wacko:
comunque per rendere effettivo il decreto io so che ci vorra molto tempo...perche come è gia stato detto se ne sta parlando veramente da tanto...cmq di voi chi è che le ha gia le gomme e che puo rispondere a qualche domanda???
 
Ma a proposito...lasciando perdere se mi danno o no il nulla osta..qualcuno sa se ci stanno dei cerchi da 16 con gomme del 195??
 
Ma a proposito...lasciando perdere se mi danno o no il nulla osta..qualcuno sa se ci stanno dei cerchi da 16 con gomme del 195??

Si si, si sito my107 il ragazzo ha elaborato lka sua peugeot 107 addirittura montandoci i 17" con gomma 195...! :wink_smil
 
Si si, si sito my107 il ragazzo ha elaborato lka sua peugeot 107 addirittura montandoci i 17" con gomma 195...! :wink_smil

eh ho visto diverse 17" e quindi spero e presumo che non tocchi in nessuna manovra...il mio dubbio è l'assett..secondo me loro lo hanno messo superrigido perche originale con i 17 o anche i 16 se prendi una buca tocchi subito..cmq se qualcuno mi da sicurezza sull'ingombro in manovra delle 195 sarei grato..mi sa che me ne sbatto del nulla osta e gli metto i 16"
 
Ciao brainlink,

intanto parto facendoti i complimenti per i cerchi sono mooooooolto belli!! Volevo chiederti un pare su questa misura!! allora toyo mi sta omologando il tutto ma avevo dubbi: fa aquaplanning? la macchina diventa instabile con un spalla cosi bassa ed una superificie cosi larga? in termini di sicurezza che mi dici? a livello estetico per più 100000 mila :biggrin: grazie anticipatamente
 
Cao ragazzi!! a me la toyota sta rilasciando il nulla osta per 185 55 r 14!! avevo un dubbio!! c'è possibilità di aquaplannig? mi dicevano che una superficie troppo larga può causare quest'effetto perchè la macchina non è sufficientemente pesante!! mi sapete dire se è vero che con i 185 ci puo essere? mi sapete spiegare l'effetto? Io come prassi burocratica ho fatto cosi: alla toyota ho chiesto il nulla osta; loro devono fare riferimento sempre all'ufficio omologazioni che è la cetoc la quale ha risposto che si possono omologare i 165 60 14; i 185 60 14; i 185 55 15; i 175 50 15. Io ho scelto i 185 55 r 14 avendo letto le opinioni di brainlink e xabi mi sono convinto di questa misura. Poi dovrò andare in motorizzazione pagare un bollettino che mi permetterò di fare fare l'esame alla macchina!! se esito positivo allurr si immetteerano nel libretto la nuova misura :biggrin:DDD!!! TOT euri: 160 euro per toyo piu 40 di motorizzazione!! :biggrin: lo so è cara ma non voglio problemi con l'assicurazione o con polizia ecc...

aspetto vostre notizie
 
Indietro
Alto