Maschera trasparente clima Corolla (difetto di produzione)

mirkonline

TCI Member
Registrato
29 Maggio 2013
Messaggi
45
Località
Torino
Avete notato che nella maschera trasparente del clima, nei pressi delle due manopole "Auto" e "Dual", ci sono due righe che si vedono solo in controluce. Lo stesso difetto è presente anche in altre Corolla mostrate dal concessionario dove ho acquistato la mia!
Riscontrate anche voi lo stesso difetto?
Mi hanno detto che faranno segnalazione a Toyota, ma credo che occorra qualche segnalazione in più affinché facciano qualcosa.
 
Avete notato che nella maschera trasparente del clima, nei pressi delle due manopole "Auto" e "Dual", ci sono due righe che si vedono solo in controluce. Lo stesso difetto è presente anche in altre Corolla mostrate dal concessionario dove ho acquistato la mia!
Riscontrate anche voi lo stesso difetto?
Mi hanno detto che faranno segnalazione a Toyota, ma credo che occorra qualche segnalazione in più affinché facciano qualcosa.
Si ce anche nella mia e anche sulle rotelle per chiudere le bocchette dell aria se guardi bene....ma sinceramente secondo me non è un difetto ma è proprio fatto cosi anche se sembra uno striscio....
Mi ricordo la prima volta che le ho viste ho imprecato contro mia moglie e le sue unghie da gattona ma poi mi sono reso conto che è proprio fatto cosi :biggrin::biggrin:
 
Si ce anche nella mia e anche sulle rotelle per chiudere le bocchette dell aria se guardi bene....ma sinceramente secondo me non è un difetto ma è proprio fatto cosi anche se sembra uno striscio....
Mi ricordo la prima volta che le ho viste ho imprecato contro mia moglie e le sue unghie da gattona ma poi mi sono reso conto che è proprio fatto cosi :biggrin::biggrin:

Io ce l'ho così, onestamente lo trovo un difetto di produzione.

20190718_130837.jpg
 
Ciao, cortesemente riuscite a postare le foto di tutti i punti dove si vedono questi "difetti"?
Purtroppo sono impossibilitato adesso,comunque non sono molto visibili io li ho notati dopo un mese che avevo la macchina ma perche avevo la luce di traverso e ci ho fatto caso,i punti sono quelli postati nella foto sia a destra e sinistra delle manopole e sulla rotella per chiudere le bocchette centrali,nella parte alta dell incavo sopra la rotella,ripeto,per me non sono un difetto sembra che siano fatte apposta per richiamare le manopole e rotelle anche se ad un primo impatto sembrano strisciate.
Nel mio caso si notano molto poco e anche facendole vedere a qualcuno fanno fatica a vederle.
 
se sono perfettamente equidistanti e negli stessi punti a destra e sinistra della mascherina, allora mi sento di dire che non è difetto di costruzione, se fossero state microlesioni dovute al montaggio errato/forzato della mascherina, allora è difficile trovare una corrispondenza totale in queste "strisciate"
 
Ultima modifica:
se è presente anche sull'altra manopola della bocchetta e in egual modo, a me non da di difetto, magari è dovuto allo stampo per la mascherina, dove la plastica quando è stata ricotta per conferirgli la lucentezza, ha messo in risalto la parte sottostante
 
se è presente anche sull'altra manopola della bocchetta e in egual modo, a me non da di difetto, magari è dovuto allo stampo per la mascherina, dove la plastica quando è stata ricotta per conferirgli la lucentezza, ha messo in risalto la parte sottostante
Uguale anche di la......sono perfettamente uguali da ambo i lati :thumbsup:
 
Scusate, ma ingrandendo le ultime foto postate, non sembrano righe ma “rialzi” della plastica stampati lì per un motivo (che ignoro sinceramente).

Ecco così si vedono meglio
698fe78796d3efcf50cce06cc372d4bc.jpg
ddca8a3433943901517fe816d0545050.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fisicamente non ho avuto modo di vederli, ma guardando le foto sembrano quelle che vengono chiamate "linee di giunzione": stampando la plastica in prossimità di un foto il fronte della plastica si divide per poi ricongiungersi. Nel punto dove i due fronti si scontrano solitamente si forma questa linea.
Non è un difetto del pezzo, è una "difettosità" nel processo di stampaggio dello stesso, ma legata alla geometria.

Pertanto si potevano prendere alcune precauzioni in fase di progettazione, o stampare con altre tecnologie, ma il pezzo è conforme.
 
Secondo me non sono “imperfezioni” dello stampaggio, sono forme create volutamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fisicamente non ho avuto modo di vederli, ma guardando le foto sembrano quelle che vengono chiamate "linee di giunzione": stampando la plastica in prossimità di un foto il fronte della plastica si divide per poi ricongiungersi. Nel punto dove i due fronti si scontrano solitamente si forma questa linea.
Non è un difetto del pezzo, è una "difettosità" nel processo di stampaggio dello stesso, ma legata alla geometria.

Pertanto si potevano prendere alcune precauzioni in fase di progettazione, o stampare con altre tecnologie, ma il pezzo è conforme.

Ciao, scusami, secondo te perchè poi solo su un lato? nel caso della manopola dell'aria per esempio, si trova solo sulla parte superiore e non inferiore.
 
Ciao, scusami, secondo te perchè poi solo su un lato? nel caso della manopola dell'aria per esempio, si trova solo sulla parte superiore e non inferiore.

Dalle foto postate sono su entrambi i lati, e poi non sono bianchi ma dello stesso colore della plastica.
Ripeto parlo per le foto postate visto che non ho una corolla.
Ingrandisci la foto e capirai che non sono difetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dalle foto postate sono su entrambi i lati, e poi non sono bianchi ma dello stesso colore della plastica.
Ripeto parlo per le foto postate visto che non ho una corolla.
Ingrandisci la foto e capirai che non sono difetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, se leggi quello che io avevo scritto qualche "post fa" ti accorgerai che per me non sono stati mai un difetto.
 
Indietro
Alto