Manutenzione Map update 6.11.0H

Pablo70

TCI Advanced Member
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
232
Località
Imola
Ebbene sì,
Mi sono impossessato di questa sezione è sto cercando in tutti i modi il bandolo della matassa per la resa ottimale di questo bistrattato navigatore in cui però io credo fermamente.

È uscito questo aggiornamento sul my Toyota facente parte di quel pacchetto 3 anni gratuiti e lo sto scaricando, (7giga) chissà non risolva anche le mie magagne con le uscite ad ogni casello.

Sono un rompim.....anche io, avrei preferito mi venisse comunicato ufficialmente con una mail, un sms, un piccione viaggiatore, segnali di fumo e altre forme di comunicazione della disponibilità di un aggiornamento cartografico invece di sbatterci contro.
Vi terrò ovviamente informati.
Pablo70
 
tempi aggiornamento mappe

Buon giorno,

ho da poco scaricato l'aggiornamento, ma sulla vettura il tempo per update mi indica 65 minuti con motore acceso! Succede anche a voi? perchè mi sembrano troppi.
Ciao
 
Buon giorno,

ho da poco scaricato l'aggiornamento, ma sulla vettura il tempo per update mi indica 65 minuti con motore acceso! Succede anche a voi? perchè mi sembrano troppi.
Ciao
Sì, l'aggiornamento è sostitutivo, non differenziale, quindi reinstalla l'intera mappa nuova e non solo le modifiche. I 65 minuti sono una stima attendibile, io ho impiegato un'oretta.
 
Kib,
io lo installerò domani mattina ma venti domande::biggrin2:
lo hai installato completo, tutta Europa?
Io piuttosto che guidare volo e non troverei necessario installare tutta la cartografia Europea mi basterebbe Italia Francia e Austria Germania, è più snella come installazione?
In questo caso sovrascrive la cartografia esistente ma sai quanto è capiente l'hd del TT2 plus?
Hai verificato sostanziali differenze in termini di affidabilità?
Dopo tutta questa tempesta di domande un vero e proprio ringraziamento di cuore.:cheers:
Pablo
 
Kib,
io lo installerò domani mattina ma venti domande::biggrin2:
lo hai installato completo, tutta Europa?
Io piuttosto che guidare volo e non troverei necessario installare tutta la cartografia Europea mi basterebbe Italia Francia e Austria Germania, è più snella come installazione?
In questo caso sovrascrive la cartografia esistente ma sai quanto è capiente l'hd del TT2 plus?
Hai verificato sostanziali differenze in termini di affidabilità?
Dopo tutta questa tempesta di domande un vero e proprio ringraziamento di cuore.:cheers:
Pablo
In uno dei primi step puoi selezionare i soli Paesi che vuoi installare. Per default sono selezionati tutti (e con l'installazione di fabbrica iniziale sono installati tutti), quindi lo storage del TT2 è tale da garantire l'immagazzinamento dell'intera mappa, che nell'ultima versione pesa circa 7,2 Gb.
In qualsiasi momento puoi riconfigurare la mappa per aggiungere o togliere Paesi, ma nel primo caso devi avere a disposizione la chiavetta con la mappa completa, perché i Paesi vengono fisicamente aggiunti o cancellati, non semplicemente disattivati. Perciò, se installi solo i 4 Paesi che hai elencato, la mappa è più snella e impiegherai meno tempo nell'aggiornamento. Però questo sarà l'unico vantaggio, perché comunque avresti spazio sufficiente per immagazzinare tutti i Paesi e anche la fluidità della mappa durante la navigazione non è influenzata dalla dimensione, visto che viene bufferizzata in memoria la sola area interessata dall'itinerario programmato, che è sempre minima rispetto alla totalità della mappa. La fluidità è invece leggermente influenzata dal numero di PDI che si sceglie di visualizzare.
 
Ok, messaggio ricevuto,
vale la pena non essendo un'incrementale o differenziale ma una cartografia completa installarla tutta.
Il primo tentativo è stato fallito nel senso che avevo copiato l'estrazione zip sul desktop e poi lo avevo copiato scompattato sulla usb ma il C-HR non me l'ha riconosciuta.
Ora ho formattato la chiavetta e estratto il zip direttamente sulla usb vediamo cosa succede.
Buona giornata Kib-
Pablo
 
Per default sono selezionati tutti (e con l'installazione di fabbrica iniziale sono installati tutti), quindi lo storage del TT2 è tale da garantire l'immagazzinamento dell'intera mappa, che nell'ultima versione pesa circa 7,2 Gb.
Non è così. O selezioni “West”, oppure selezioni “East”. Oppure selezioni “country-by-country”, finché non raggiungi la memoria massima disponibile.
 
Ultima modifica:
Non è così. O selezioni “West”, oppure selezioni “East”. Oppure selezioni “country-by-country”, finché non raggiungi la memoria massima disponibile.
Ma la memoria massima disponibile è quella che ti garantisce l'installazione di tutte le country della mappa West oppure East!
Io per es. ho la mappa suffissata WH, quindi West, e se non voglio installarla tutta seleziono le sole country che mi interessano, per estremo tutte e sicuramente ci stanno.
 
Ultima modifica:
Seguendo le istruzioni per l'installazione dal myToyota si evince questo:


[h=5]Fase 3[/h][FONT=&quot]Estrai il contenuto del file ZIP scaricato nella cartella principale della memoria USB e, quando l'estrazione è completa, rimuovi in sicurezza la memoria USB dal PC.

Ora molto probabilmente se tutti lo avete fatto ero indubbiamente io che non avevo capito ma la cartella con i file estratti va poi scompattata all'interno della chiavetta, era quell' "estrai il contenuto" che non mi tornava comunque si in un oretta scarsa ho aggiornato il tutto ora vedrò se caso mai avesse sistemato anche il problema dell'uscita da ogni casello dalle destinazioni inviate via wifi, ricordo che per gli indirizzi creati in auto questo non succede, quindi il settaggio sul navigatore è giusto.
Pablo

[/FONT]
 
Ma non entrambe.
Non puoi installarle entrambe se sei abilitato solo all'una o all'altra. Nè avrebbe senso, perché si sovrappongono per il 90% dei Paesi: la mappa East ha di diverso rispetto alla West solo l'Estonia, la Russia e l'Ucraina, per noi italiani Paesi abbastanza periferici.
 
Non puoi installarle entrambe perché la memoria non è abbastanza capiente per contenerle.
Quale “abilitazione” necessiterebbe?
Provo a spiegarmi meglio.
Quando ti installano il navigatore, a seconda del mercato in cui risiedi ti ritrovi o la mappa West (in Italia, riconoscibile dal suffisso WH) oppure East (EH). Quindi ogni successivo aggiornamento sarà relativo solo a quella versione della mappa. Non è possibile combinarle insieme, a meno che il dispositivo non sia stato dotato in origine della mappa completa (con suffisso solo H), nel qual caso l'aggiornamento full è comunque garantito, in quanto tale versione H contiene un minor numero di informazioni (es. PDI) nei Paesi "minori". Ma tale versione H completa mi risulta presente solo su dispositivi anteriori al TT2 with Go, oppure ordinabile su Toyota online solo se installata a richiesta già alla consegna della vettura (ma solo in certi Paesi, es. Germania e Turchia).
 
ma nella root della chiavetta avete la cartella 6.11.2H oppure direttamente i file .iso e la cartella nav ?....ho fatto una chiavetta con lo zip scompattato nella root ovvero la cartella 6.11.2H e non parte nessun update...
 
Devi mettere semplicemente, in una chiavetta usb formattata FAT32, il contenuto del file zip scaricato da sito Toyota.
Niente di più e niente di meno.
 
Ciao a tutti, ho fatto l' "acquisto fittizio", vedo l'aggiornamento delle mappe nell'elenco degli acquisti,
ma non trovo sul sito Toyota dove fare il download...
mi servirebbe un navigatore per orientarmi sul sito :sneaky:
 
Così ho fatto ma non parte nulla dopo aver inserito la chiavetta (vedi allegato)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    14.3 KB · Visite: 27
Ciao Vince,
devi scompattare la cartella cioè la apri con tutti i file visibili e copi tutto nella chiavetta cosi CHR la rileva. Se la chiavetta è nuova per sicurezza formattala nuovamente in FAT32.
Pablo
 
Indietro
Alto