Manutenzione Carrozzeria

FreeS8

TCI Newbe
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
3
Località
Brianza
Ciao,
con la mia precedente auto ero abitutato a dare almeno una mano di cera, ma leggo sul manuale che la vernice utilizzata non ne ha bisogno.
Usate comunque dei prodotti per la rifinitura?
 
Ciao, io ho il "dark brown mica" e devo dire che richiede un'asciugatura perfetta a fine lavaggio per avere la giusta brillantezza.
Aggiungo che quando mi hanno consegnato l'auto sicuramente aveva della cera poiché l'acqua scivolava via subito. Secondo me male non fa, ma va saputa stendere a mano come si deve.
Ti sconsiglio la cera delle lance ad alta pressione, che vanno ad imbrattare tutto indiscriminatamente, vetri compresi.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
anch'io ho lo stesso colore!
avevo provato a usare la vecchia cera che usavo, ma il risultato non era per niente soddisfaciente.
Proverò quelle delle lance, che ho solitamente snobbato.
 
anch'io ho lo stesso colore!
avevo provato a usare la vecchia cera che usavo, ma il risultato non era per niente soddisfaciente.
Proverò quelle delle lance, che ho solitamente snobbato.
Guarda, io con quella delle lance non mi sono mai trovato tanto bene, però con il CH-R non ho ancora provato.
Tentar non nuoce...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti.
Io vorrei fare una via di mezzo .
Cioè lavarla al self-service bagnarla/sciacquarla con le lance ma insaponarla/lavarla con questo prodotto:
https://www.mafra.it/shampoo-e-cera-per-auto.html
che "dovrebbe"svolgere il doppio scopo di lavaggio e ceratura.
Lo conoscete?
Che ne pensate?

:smile:
 
Le credenziali sono ottime SS, sono solitamente uno che la macchina l'ha sempre fatta lavare (quella di prima ) a mano per 18€ in un autolavaggioqui a Imola quindi niente spazzoloni o altro.
Il CHR non l'ho ancora lavato ma credo che le prime volte lo farò io e se il prodotto funziona diccelo che lo prendo di corsa.

Per quello che riguarda gli interni ragazzi non fate pulire (e anche voi state attentissimi) la plastica del cruscotto, usate prima aria compressa in spray per togliere i residui di polvere poi potete passare uno di quei fazzolettini imbevuti tipo da schermo pc, cosi intanto pulite anche il touch.:biggrin2:

In un Nissan trail un mio collega lo ha trovato opacizzato e graffiato in un lavaggio.:77:
Buone pulizie Pasquali,
Pablo70
 
Indietro
Alto