Info Manutenzione cambio automatico

shiso

TCI Member
Registrato
26 Luglio 2016
Messaggi
51
Località
Roma
Buongiorno, la Aygo (2014) deve effettuare il tagliando (10000 km appena fatti)

ora dato che praticamente me lo potrei fare io nel box vorrei però sapere se il cambio automatico ha bisogno di attenzioni:

va fatto il cambio olio? ogni quanto?

grazie
 
per ora no fino ai 80000-100000km, poi il tuo e semi automatico e mi pare che ha l'olio del cambio al pari di quello meccanico mi pare ma se qualcuno e piu informato di me si faccia avanti. invece nei cambi automatici veri e propri l'olio va sostituito con uno specifico incluso il filtro sempre intorno ai 100000km
 
Grazie delle informazioni, molto buona l'offerta fuori garanzia ma mi sa che non ci rientro perché la mia garanzia scade il 10 ottobre

aspetto la scadenza e vedo se mi fanno lo stesso sconto

per il cambio aspetto, si 10000km sono pochi ancora
 
Apro una parentesi:

i tagliandi vanno eseguiti ogni 15.000 Km oppure con cadenza annuale, indipendentemente dai Km percorsi.

Nel tuo caso, quello che devi eseguire è il primo tagliando (a 10.000 Km) però sono già trascorsi circa 3 anni e in questo periodo di tempo dovresti già essere al 3° tagliando.

Per questo motivo, l’ auto ha perso la garanzia già dopo il 1° anno (non avendo eseguito il tagliando annuale).

Direi che sei stato fortunato a non aver avuto problemi!!
 
Ciao a tutti, di tagliandi ne ha fatti 2 sicuri, forse 3 ma ad oggi poco importa perché tra 8 giorni scadono i 3 anni di garanzia

ho tentato di contattare il concessionario per capire quanto mi costa il tagliando e siamo sui 100 probabilmente la porto a loro

ieri però mi sono messo a dare un'occhiata ai componenti e avrei alcune domande:

intanto il filtro aria motore è seminuovo...ma vabbè se compro tutti i filtri lo cambio e amen

sareste così gentili da dirmi dove si trova il filtro abitacolo? ho fatto una foto al vano motore se qulcuno mi può indicare dove si trova.

Altra domanda:

sono quasi convinto che la macchina non abbia il fermo della batteria (immagino sia una staffetta imbullonata alla piastra) vorrei ricomprare il pezzo ma lo vorrei vedere prima, qualche anima pia mi può fare la toto al fermo e ramelo vedere? mi confermate che alla mia manca?

grazie


MSii5Jv.jpg




AaaCqBa.jpg
 
il filtro abitacolo dovrebbe essere ubicato dentro al cassetto porta oggetti lato passeggero smontandolo. per la batteria confermo che manca la staffa che e una semplice vite da 8mm con una piastrina che puoi fare anche tu volendo. purtroppo non ho la igo' e non posso fare la photo ma so che c'e l'ha
 
Grazie, intanto ho ordinato alla toyota staffa e bullone (tanto per mantenere l'originalità della macchina) il tutto non arriva a 20 euro ma ovviamente c'è da spettare perché non è un pezzo che si sostituisce spesso

per il filtro appena ho tempo smonto il cassettino e controllo intanto ho ordinato 3 litri di olio e i tre filtri
 
...scusate ma non ci sto capendo nulla...il bullone comprato alla toyota è troppo lungo per la staffa...che comunque ha una forma molto strana...boh continuo a pensare che mi manchi un pezzo, una copertura, ma nessuno può farmi una foto?

Comunque il filtro abitacolo si trova subito dietro il cassettino portaoggetti, basta chinarsi e si vede uno sportello, si apre e dietro c'è il filtro, molto facile
 
grazie mille gentilissimo

eppure mi sembra di averlo messo come il tuo...boh

stasera riguardo


grazie di nuovo
 
Ciao a tutti volevo giusto comunicare quanto mi è accaduto:

il bullone preso in toyota alla fine non andava bene perché troppo lungo, sono tornato in toyota per segnalare che il pezzo era sbagliato, l'operatore però mi ha detto che richiedendo tramite il sistema quello specifico pezzo (tramite codice), veniva comunque rimandato al bullone che io ho acquistato (un codice diverso)

Ho contattato la toyota per segnalare la cosa e proprio quando pensavo che ormai la cosa era finita la (sono passati circa 4 giorni senza risposta), oggi mi hanno chiamato sul telefonino e mi hanno confermato che c'era un errore nel sistema per cui alla richiesta di quel pezzo ne veniva indicato un altro

a detta loro hanno corretto l'errore e poi hanno informato con una nota la toyota dove io ho acquistato il pezzo

lunedì magari provo a passare e vedo se in seguito a questa cosa riesco a farmi cambiare il bullone (visto che l'errore è stato loro)

non è per i soldi ovviamente ma una questione di correttezza
 
Oggi mi hanno sostituito il bullone ottimo comportamento Toyota e ottimo comportamento centro assistenza di Largo Luchino Visconti a Roma
 
Indietro
Alto