Elettronica Malfunzionamento clima remoto su modelli con DCM

Alhazred

TCI Advanced Member
Registrato
6 Dicembre 2023
Messaggi
127
Località
Latina
Oggi sono andato a ritirare una raccomandata, pensavo ad una multa, invece era una comunicazione dalla Toyota.
Sulle auto con modulo DCM sembra esserci un potenziale malfunzionamento software.
La spiegazione è che attivando il clima da remoto dovrebbero lampeggiare 5 secondi le 4 frecce e poi partire il clima per max 20 minuti. Dato il malfunzionamento, invece, potrebbe capitare che il clima si spenga dopo 5 minuti e le 4 frecce inizino a lampeggiare per 20 minuti senza possibilità di essere spente, neanche intervenendo manualmente.
La soluzione avverrà da remoto tramite aggiornamento software e nessun intervento da parte dell'utente.
Gran bella cosa il fatto che siano connesse tramite internet, altrimenti si sarebbe trattato di portarla in assistenza con conseguente perdita di tempo.
 
Ho ricevuto anche io la stessa comunicazione. La cosa che mi lascia perplesso è che non ci sarà alcuna notifica dell'avvenuto aggiornamento. Quindi non saprò mai con certezza se il problema è risolto
 
Di certo lo sapranno loro se va a buon fine o no. Se non ti verrà comunicato niente vorrà dire che è a posto. Al massimo non puoi sapere se te lo risolvono oggi, tra due giorni o tra quattro, ma sicuramente l'aggiornamento te lo faranno a breve.
 
Da che anno è possibile attivare il clima da remoto? Io che ho una st del 2019 non ho questa funzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto