Mai più assistenza toyota!

E non hai richiesto il nominativo dei concessionari di zona che aderivano a queste iniziative e comunicato il nome del concessionario che ti ha negato l'adesione ai 2 pacchetti?

No, come ho scritto ho lasciato perdere. Sul sito si vede che stiamo parlando di servizi Lexus a listino, non di iniziative promozionali fatte in collaborazione con il concessionario.
Il motivo per cui il concessionario non mi ha venduto i pacchetti mi è ignoto. Posso solamente fare supposizioni sulla differenza di prezzo tra quanto pubblicato sul sito ufficiale della casa madre e quanto proposto dal concessionario.

Che idea ti sei fatto?
 
No, come ho scritto ho lasciato perdere. Sul sito si vede che stiamo parlando di servizi Lexus a listino, non di iniziative promozionali fatte in collaborazione con il concessionario.
Il motivo per cui il concessionario non mi ha venduto i pacchetti mi è ignoto. Posso solamente fare supposizioni sulla differenza di prezzo tra quanto pubblicato sul sito ufficiale della casa madre e quanto proposto dal concessionario.

Che idea ti sei fatto?
Mi sono fatto l'idea che hai trovato un concessionario inaffidabile o che magari ha valutato che questo tipo di pacchetti non erano convenienti per la concessionaria o magari anche per il cliente stesso, e comunque avrebbe dovuto dare una spiegazione in merito.
Io comunque non avrei lasciato perdere, anche perché non credo che il meccanico di fiducia offra questo genere di pacchetti.
Purtroppo il passaggio da un concessionario di cui ci si fida ciecamente a quello che se ne approfitta della fiducia riposta dal cliente è brevissimo e dipende dalll'onestà della singola persona
 
Ultima modifica:
. . .
criticarli è pur sempre un aiuto che non mi va di regalare!

è un aiuto che faresti non a loro ma a chi un domani acquisterà (o avrà intenzione di acquistare) una macchina o che avrà bisogno di assistenza.
Cioè a quello che sei tu oggi ed a quello che sarai tu domani

Se chi è insoddisfatto (uno, cento, mille) lo fa presente, la casa madre magari l'incarico lo toglie a quella concessionaria-punto assistenza, e trova sul territorio una organizzazione più efficiente e soddisfacente.

Direi che è un diritto-dovere
Come abbiamo il diritto di trovarci davanti persone oneste e competenti,
allo stesso tempo abbiamo il dovere di fare in modo di evitare che chi non lo è possa fare danno, approfittandosi di chi gli capita davanti.
 
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è un aiuto che faresti non a loro ma a chi un domani acquisterà (o avrà intenzione di acquistare) una macchina o che avrà bisogno di assistenza.
Cioè a quello che sei tu oggi ed a quello che sarai tu domani

Se chi è insoddisfatto (uno, cento, mille) lo fa presente, la casa madre magari l'incarico lo toglie a quella concessionaria-punto assistenza, e trova sul territorio una organizzazione più efficiente e soddisfacente.

Direi che è un diritto-dovere
Come abbiamo il diritto di trovarci davanti persone oneste e competenti,
allo stesso tempo abbiamo il dovere di fare in modo di evitare che chi non lo è possa fare danno, approfittandosi di chi gli capita davanti.


Si, lo so.
Ma lasciatemi il tempo di digerire!
Quando uno s'incazza...mica gli passa subito no?
:biggrin2:
 
Mi sono fatto l'idea che hai trovato un concessionario inaffidabile o che magari ha valutato che questo tipo di pacchetti non erano convenienti per la concessionaria o magari anche per il cliente stesso, e comunque avrebbe dovuto dare una spiegazione in merito.
Io comunque non avrei lasciato perdere, anche perché non credo che il meccanico di fiducia offra questo genere di pacchetti.
Purtroppo il passaggio da un concessionario di cui ci si fida ciecamente a quello che se ne approfitta della fiducia riposta dal cliente è brevissimo e dipende dalll'onestà della singola persona

Non posso permettermi di giudicare l'affidabilità in quanto non ho fatto tagliandi da loro. Per quanto concerne la convenienza del concessionario posso essere d'accordo che non lo reputasse conveniente; per quanto riguarda il cliente non sarebbe stato conveniente aderire all'offerta a prezzo maggiorato del concessionario. La buona volontà di fare tutto con loro io l'ho messa, poi se il concessionario dice no per motivi suoi, il numero Lexus, per motivi altrettanto suoi, non si fa parte diligente verso un soggetto desideroso di acquistare pacchetti aggiuntivi, a me non rimane che cercare alternative senza farne una questione di Stato. La decisione di ripiegare sul meccanico freelance non è poi così sofferta, sono solitamente più economici ed io sono sensibile nel portafoglio. In fondo si tratta di cambiare oli, filtri e niente di straordinario. Dovessero insorgere problemi di maggiore gravità andrò in concessionaria, in quell'occasione mi si presenterà la possibilità di valutare se chi ho di fronte merita di continuare ad essere un mio fornitore o meno. Di certo, usando un gergo golfistico, parte con degli handicap vista la prima impressione avuta durante la fase di acquisto.
 
Aspettiamo che tu digerisca :biggrin2: ...di solito bastano poche ore :wink_smil

Mandata mail con critica sui modi...non sulla qualità del lavoro.

Vedremo. Secondo me...non mi cagheranno.:no:

Ma tanto stasera ritiro la macchina dal MIO meccanico...posso mica aspettare i loro comodi!

Ho scelto il Motul 8100 5w-30 Eco clean ACEA C2. ...giusto no?
 
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Per quanto concerne la convenienza del concessionario posso essere d'accordo che non lo reputasse conveniente;
. . .

no, piano

una concessionaria è tale in tutte le sue fasi
non è che può star li a dividere la polpa dall'osso e prendersi solo la polpa, e che ca..o

deve vendere tutti i servizi che propone la casa mandataria, anche se ci guadagnasse niente.
In caso contrario . . . non è seria
Il cliente DEVE non servirsene (1966 ha fatto bene), e possibilmente segnalare la cosa alla mandataria.
Se io sono cliente Toyota (Lexus ancora di più) DEVO poter trovare tutti i servizi offerti dal costruttore presso la mia concessionaria di zona
 
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no, piano

una concessionaria è tale in tutte le sue fasi
non è che può star li a dividere la polpa dall'osso e prendersi solo la polpa, e che ca..o

deve vendere tutti i servizi che propone la casa mandataria, anche se ci guadagnasse niente.
In caso contrario . . . non è seria
Il cliente DEVE non servirsene (1966 ha fatto bene), e possibilmente segnalare la cosa alla mandataria.
Se io sono cliente Toyota (Lexus ancora di più) DEVO poter trovare tutti i servizi offerti dal costruttore presso la mia concessionaria di zona

Grazie per la solidarietà :smile: ma anche il numero verde Lexus non si è fatto parte diligente. Io non mi sono certo messo a fare questioni, stavo per spendere qualche migliaio di euro extra, non erano interessati, pazienza. Per ora li ho in tasca io. I tagliandi li faranno altri e loro non vedono un cent, anche questa è una politica commerciale. C'è chi piuttosto che niente sceglie piuttosto e che sceglie niente.
 
Non posso permettermi di giudicare l'affidabilità in quanto non ho fatto tagliandi da loro. Per quanto concerne la convenienza del concessionario posso essere d'accordo che non lo reputasse conveniente; per quanto riguarda il cliente non sarebbe stato conveniente aderire all'offerta a prezzo maggiorato del concessionario. La buona volontà di fare tutto con loro io l'ho messa, poi se il concessionario dice no per motivi suoi, il numero Lexus, per motivi altrettanto suoi, non si fa parte diligente verso un soggetto desideroso di acquistare pacchetti aggiuntivi, a me non rimane che cercare alternative senza farne una questione di Stato. La decisione di ripiegare sul meccanico freelance non è poi così sofferta, sono solitamente più economici ed io sono sensibile nel portafoglio. In fondo si tratta di cambiare oli, filtri e niente di straordinario. Dovessero insorgere problemi di maggiore gravità andrò in concessionaria, in quell'occasione mi si presenterà la possibilità di valutare se chi ho di fronte merita di continuare ad essere un mio fornitore o meno. Di certo, usando un gergo golfistico, parte con degli handicap vista la prima impressione avuta durante la fase di acquisto.
Cioè tu fai i tagliandi dal tuo meccanico di fiducia non Toyota e poi vai in concessionaria a richiedere l'estensione della garanzia e/o contratto di manutenzione programmata?
 
Cioè tu fai i tagliandi dal tuo meccanico di fiducia non Toyota e poi vai in concessionaria a richiedere l'estensione della garanzia e/o contratto di manutenzione programmata?

Ma no, leggi meglio i miei post, per favore.
 
Io ho letto che non hai mai fatto tagliandi da loro

Riassumo schematicamente e cronologicamente tutto in questo post

- dichiarazione di intento di acquisto di automobile nuova con contestuale richiesta di acquisto manutenzione programmata + estensione di garanzia
- diniego da parte del concessionario di vendere i prodotti aggiuntivi in questione e conseguente offerta di manutenzione programmata presso la medesima concessionaria ma a prezzo maggiorato rispetto all'offerta ufficiale
- mia richiesta di eventuale acquisto diretto dei pacchetti aggiuntivi al numero Lexus, risposta negativa
- mio acquisto della sola automobile senza nessun pacchetto aggiuntivo di nessuna natura
 
Riassumo schematicamente e cronologicamente tutto in questo post

- dichiarazione di intento di acquisto di automobile nuova con contestuale richiesta di acquisto manutenzione programmata + estensione di garanzia
- diniego da parte del concessionario di vendere i prodotti aggiuntivi in questione e conseguente offerta di manutenzione programmata presso la medesima concessionaria ma a prezzo maggiorato rispetto all'offerta ufficiale
- mia richiesta di eventuale acquisto diretto dei pacchetti aggiuntivi al numero Lexus, risposta negativa
- mio acquisto della sola automobile senza nessun pacchetto aggiuntivo di nessuna natura
È il terzo punto che è sbagliato.
Anziche una richiesta di acquisto che sicuramente per burocrazia non sarebbe stato possibile espletare avresti dovuto denunciare il comportamento della concessionaria a Lexus
 
Ultima modifica:
È il terzo punto che è sbagliato.
Anziche una richiesta di acquisto che sicuramente per burocrazia non sarebbe stato possibile espletare avresti dovuto denunciare il comportamento della concessionaria a Lexus

Ma no, l'operatore aveva ben compreso quale fosse il problema e quale fosse la concessionaria, se ci fosse stata la volontà di farsi parte diligente lo avrebbe potuto serenamente fare, senza urtare la sensibilità di nessuno. So perfettamente come funzionano certe cose.
Sono scelte loro, io non mi metto a fare discussioni; per comprare servizi che non mi vogliono essere venduti, poi!
 
Ma no, l'operatore aveva ben compreso quale fosse il problema e quale fosse la concessionaria, se ci fosse stata la volontà di farsi parte diligente lo avrebbe potuto serenamente fare, senza urtare la sensibilità di nessuno. So perfettamente come funzionano certe cose.
Sono scelte loro, io non mi metto a fare discussioni; per comprare servizi che non mi vogliono essere venduti, poi!
L'operatore, come in quasi tutti i call centre, è solitamente una persona altamente incompetente, che da risposte a vanvera solo perché è pagato per alzare la cornetta.
Io solitamente prefeeisco inviare email che rimangono in memoria con tanto di codice di richiesta a cui far riferimento, solitamente c'è un format apposito per questo genere di lamentele.
Minaccia di inviare copia ad Altroconsumo ed a Quattroruote e vedi che sicuramente rispondono.
Ti ricordi il nome ed il numero dell'operatore con cui hai parlato? Immagino di no, nessuno se lo ricorda mai
 
L'operatore, come in quasi tutti i call centre, è solitamente una persona altamente incompetente, che da risposte a vanvera solo perché è pagato per alzare la cornetta.
Io solitamente prefeeisco inviare email che rimangono in memoria con tanto di codice di richiesta a cui far riferimento, solitamente c'è un format apposito per questo genere di lamentele.
Minaccia di inviare copia ad Altroconsumo ed a Quattroruote e vedi che sicuramente rispondono.
Ti ricordi il nome ed il numero dell'operatore con cui hai parlato? Immagino di no, nessuno se lo ricorda mai

Il punto non è la carta più o meno bollata. Si tratta di fiducia. Secondo me, il prezzo della manutenzione programmata non era poi così a buon mercato ma se addirittura mi viene negato l'acquisto per propormene uno palesemente peggiorativo; ma dico io, secondo te, dopo aver declinato l'offerta peggiorativa mi metto ad andare a tagliandare dal concessionario in questione? La fiducia è una cosa seria, conquistarla è molto difficile, perderla è molto facile.
 
Mandata mail con critica sui modi...non sulla qualità del lavoro.

Vedremo. Secondo me...non mi cagheranno.:no:

Ma tanto stasera ritiro la macchina dal MIO meccanico...posso mica aspettare i loro comodi!

Ho scelto il Motul 8100 5w-30 Eco clean ACEA C2. ...giusto no?
Per carità...certo che non puoi aspettare i loro comodi :wink_smil poi, se uno ha un meccanico di fiducia (...vero meccanico e vera fiducia...), ancora meglio andare da lui...con in più il fatto di poter scegliere l' olio e/o gli interventi che preferisci.
 
Per carità...certo che non puoi aspettare i loro comodi :wink_smil poi, se uno ha un meccanico di fiducia (...vero meccanico e vera fiducia...), ancora meglio andare da lui...con in più il fatto di poter scegliere l' olio e/o gli interventi che preferisci.

Toyota mi ha chiamato oggi!
Mi ha proposto un tagliando in una concessionaria vicina ma ad un orario in cui ahimè, lavoravo.:biggrin2:
In ogni caso avevo già fatto tutto ieri!!!!
Ottimo, sono uscito dal giro dei concessionari...uomo libero sono!
 
Toyota mi ha chiamato oggi!
Mi ha proposto un tagliando in una concessionaria vicina ma ad un orario in cui ahimè, lavoravo.:biggrin2:
In ogni caso avevo già fatto tutto ieri!!!!
Ottimo, sono uscito dal giro dei concessionari...uomo libero sono!

W la libertà! :biggrin2:
Beato te che hai il "meccanico di fiducia"...
Nella mia vita tutte le volte in cui mi sono affidato a meccanici che pensavo fossero di fiducia, mi hanno sempre combinato qualche casino sulla macchina!!
 
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