Magneti per la benzina

edo43

TCI Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
83
Età
80
Località
Firenze
Gradirei sapere se qualcuno degli amici del forum ha sentito parlare o meglio ancora se ha provato il prodotto che reclamizzano sul sito: 1go.it/fuel.
Pensate che possa funzionare oppure e' la solita bufala.
Attendo eventuali risposte in merito.
Ciao e un saluto.:smile: :smile:
 
Io non ci credo...

Il magnete che raddrizza le molecole mi sembra proprio una bufala.

Se hai problemi coi consumi, comprati una bella Prius :wink_smil

oppure GPL...
 
edo43 ha scritto:
Gradirei sapere se qualcuno degli amici del forum ha sentito parlare o meglio ancora se ha provato il prodotto che reclamizzano sul sito: 1go.it/fuel.
Pensate che possa funzionare oppure e' la solita bufala.
Attendo eventuali risposte in merito.
Ciao e un saluto.:smile: :smile:

Na bufala!

Se vuoi Provare, basta smontare quelle calamite che trovi nei cavi informatici e attaccalo al tubo della benzina.

Ma se vuoi il risparmio, una bella Prius è quel che fa per te! :wink_smil
 
Il principio è lo stesso del Tecnoairclean di cui abbiamo parlato nel post precedente....

io comunque ho contattato il tizio per farmene spedire uno in prova :naughty:
Vedremo.... mi dispiace solo che non spendo soldi per fare rullate o esami dei gas di scarico vari. Altrimenti gliene direi un bel pò :bleh: :dev:

Comunque vediamo non si sa mai dovesse migliorare qualche cosa :63:
 
Premesso che la mia domanda non era dovuta a causa di consumi troppo alti sulla mia Corolla, ma da una voglia di avere la macchina sempre più efficiente, ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e dai loro interventi capisco che la modifica non porterà sisuramente a nessun vantaggio particolare e quindi lascio tutto com'e' oggi.
Grazie.
Ciao e un saluto.:smile: :smile:
 
na bufala

...attenzione che tra le mozzarelle quelle di bufala sono le migliori...
Premetto:
sono un ingegnere e sono uno che non crede, a niente.
Voglio solo essere convinto, dai fatti e dai numeri.
Un mese fa, alla ricerca di dischi e pastiglie nuovi, mi sono imbattuto in un preparatore Alfa Romeo che, aprendo un motore di una Alfasud, asseriva che l'oggetto "in oggetto" da 70 CV gli aveva fatto leggere sul banco ben 76!!!
Il 10% , mica funghetti di peluche! ...e senza far praticamente niente. Ma allora perchè le case non lo montano?
Tale tizio asseriva che tale magnete era stato introdotto negli aerei tedeschi della seconda guerra mondiale proprio per ovviare al calo di potenza di quando salivano troppo in quota (!).
Comunque secondo me la molecola della benza è NON polare, quindi non dovrebbe essere influenzata da alcun campo magnetico.
Ma se qualcuno di voi lo prova (il magnete) ed al di fuori di qualsiasi dubbio pensa che funzioni (va di più o consuma meno) lo dica.
Viva la sperimentazione.
 
Guarda, anziche spendere dai 25 ai 50 Euro per quest'aggeggio, vai in un negozio di eletronico, compri due mezzi magneti dal diametro del tuo tubo, e li monti con del nastro adesivo nero.

Poi misuri i consumi. Se poi consumi di più, inverti le polarità dei magneti! :biggrin2:
 
The Tramp ha scritto:
Guarda, anziche spendere dai 25 ai 50 Euro per quest'aggeggio, vai in un negozio di eletronico, compri due mezzi magneti dal diametro del tuo tubo, e li monti con del nastro adesivo nero.

Poi misuri i consumi. Se poi consumi di più, inverti le polarità dei magneti! :biggrin2:
:63: :63: :63: :laughing1 :laughing1
Fantastico Tramp...
Comunque me li sto facendo spedire in prova.... :dev:
sarò lieto, da ingegnere, di comunicarvi i risultati....
Se questi non ci saranno sarà ancora meglio perchè dico che non va e basta :63:
 
sonub ha scritto:
:63: :63: :63: :laughing1 :laughing1

Comunque me li sto facendo spedire in prova.... :dev:
sarò lieto, da ingegnere, di comunicarvi i risultati....
Se questi non ci saranno sarà ancora meglio perchè dico che non va e basta :63:
Sono molto curioso e aspetto eventuali risultati con ansia.
Ciao e un saluto.:smile: :smile:
 
Indietro
Alto