Ma sono l'unico sotto i 16 km/l con il 1.4D? (tabella consumi degli utenti)

Per entrare nel merito della discussione, ieri in viaggio ho fatto il pieno presso un distributore (1,339 euro/litro) e oggi al ritorno ho rifatto il pieno presso la stessa pompa: il contatore dei km segnava 410,2 e i litri immessi 18,03 quindi 22,75 km/litro. Mica male per un D-CAT...


Loyenci guarda cosa faccio io con un motore col doppio dei tuoi cavalli...
 
Catarro col 2.2 D-Cat fa di meglio, se poi avesse l’ 1.4 ..... raggiungerebbe sicuramente i 50Km al litro! :biggrin2: :biggrin2:

50 Km/litro? Soltanto??? Nooooooooo........almeno ne farebbe 60-70 Km/litro!!!!! :biggrin2:

P.S. Intanto pare che la foto segnaletica della sua Auris 2.2 D-cat sia stata diramata a tutte le auto della Polizia: infatti stanno cercando come disperati quel folle che su quella auto da ben 177 CV ha il coraggio di sfrecciare in autostrada alla fantastica velocità di 80 km/h! Hihihihi!!! :bleh:
 
Con tutti i guai e disastri che ci circondano, forse un pò di ironia non guasta.

Circa il tuo consumo è un valore molto buono, ma......ma....se lo desumi solo dal trip computer non prenderlo per oro colato.....è sempre un pò ottimista. L'unico calcolo che dà un risultato abbastanza vicino alla realtà è quello "da pieno a pieno" (ammesso che si sia in grado di fare un VERO pieno,cosa che ben pochi riescono a fare).


certamente l'ho dedotto dal trip computer, in passato ho fatto vari test pieno-pieno e secondo me il t.c. è abbastanza affidabile,
cmq 100 km non sono sufficienti per fare un test davvero affidabile


riccardo loiency - genova
 
A proposito di computer, ho scoperto che si possono continuare a vedere in chiaro tutti i dati anche quando si è in riserva.
Basta tenere premuto il pirulino di sinistra; una volta finito il viaggio quando si riparte i dati tornano ad essere oscurati ma è sufficiente ripetere l'operazione, per rivedere le funzioni. :smile:
 
aggiorno i miei dati

setsse percentuali di utilizzo, stesso piede

km 85000 circa consumo medio 17.41 km/lt
 
50 Km/litro? Soltanto??? Nooooooooo........almeno ne farebbe 60-70 Km/litro!!!!! :biggrin2:

P.S. Intanto pare che la foto segnaletica della sua Auris 2.2 D-cat sia stata diramata a tutte le auto della Polizia: infatti stanno cercando come disperati quel folle che su quella auto da ben 177 CV ha il coraggio di sfrecciare in autostrada alla fantastica velocità di 80 km/h! Hihihihi!!! :bleh:

Fatto un giro l'altro giorno con la yaris ibrida benzina 1.5 e ho chiesto al venditore: quanto fa in extraurbano? 28-32 mi ha risposto. Io gli ho detto ma va, perché la stai guidando tu! :biggrin2:
 
Auris 2.0 D4D 2007 Km 142.000 ed una media di 15.5 Km/l...ma in assenza di traffico visto il periodo :biggrin2:, normalmente in inverno rimango sui 14.5 Km/l bloccato nel traffico
 
Indietro
Alto