Audio/Video Ma come funziona la porta usb?

Alberto100

TCI Junior Member
Registrato
1 Luglio 2015
Messaggi
6
Località
Roma
Ho acquistato da pochi giorni una Yaris 1300 con il sistema Touch 2 e avevo capito che era possibile leggere i file mp3 inserendo la chiavetta nell'apposita porta usb. Invece niente: nelle opzioni la dicitura Usb non si attiva, nonostante abbia provato con chiavette di marca diversa e di diversa capacità di memoria, tutte ovviamente formattate in fat 32. Mi sto chiedendo allora se la usb serva soltanto per collegare un qualche altro dispositivo, sia esso smartphone o lettore mp3 o se semplicemente la porta non funzioni.
 
Presumo che la porta abbia qualche problema (forse si è solo staccato il filo/connettore tra porta e autoradio).
Ti consiglio di portarla in concessionaria e farla sistemare (il Touch legge tranquillamente musica mp3 da usb)
 
Anch'io ho lo stesso problema.
Yaris acquistata da pochi giorni, con sistema Touch 2 Go con navigatore.
Sia l'icona iPod che USB risultano visibili ma non selezionabili.
Ho provato a collegare diverse chiavette USB ma l'icona rimane sempre non selezionabile.
Cosa potrebbe essere ?
 
Anch'io ho lo stesso problema.
Yaris acquistata da pochi giorni, con sistema Touch 2 Go con navigatore.
Sia l'icona iPod che USB risultano visibili ma non selezionabili.
Ho provato a collegare diverse chiavette USB ma l'icona rimane sempre non selezionabile.
Cosa potrebbe essere ?


Ho una Yaris con sistema Touch&Go da 1 giorno ed anch'io ho avuto lo stesso problema..ci sto lavorando ancora ..

Premessa:
l'autoradio legge anche i TAG dei file MP3 oltre il nome del file che vediamo visualizzato al PC.
i TAG sono in pratica le informazioni nascoste associate ad un file mp3 , perciò Album, Artist,Year, comment, ecc.
Per vedere i TAG associati ad un file mp3 bisogna usare un programma specifico come mp3TAG.
Pertanto se vogliamo dividere gli mp3 per Album dobbiamo verificare che anche il TAG "Album" abbia lo stesso nome per tutti gli mp3 appartenenti a quell'album.

Una volta modificato i TAG degli Mp3 che voglio caricare sulla chiavetta (formattata con formato FAT32) ho caricato i file suddivisi per cartelle...però il sistema non visualizza nulla.
Allora ho caricato i file direttamente senza suddividerli in cartelle e sottoccartelle e a quel punto me li legge.

Devo comunque ancora fare delle prove..
 
aggiornamento file mp3

Facendo delle prove, ho scoperto (sinceramente non ho verificato se viene riportato sul manuale) che l'autoradio legge massimo 255 file per cartelle.
Pertanto una volta modificato i TAG degli mp3 (per dividerli in Album, Artista, ecc.) conviene creare cartelle diverse che contengano max 255 files.

Dovrebbe esserci anche un numero max di sottocartelle che il lettore riconosce..
 
Indietro
Alto