Ma è o non è catenabile

...Roma...catene 7mm norauto..70 euro...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Southparks ho il tuo stesso problema anche se un pelo ridotto nel senso che a me l'auto me la consegnano domani :biggrin2: ma fino al 15 di Aprile sono un temibile fuorilegge.
Toyota mi dice che il modello 18" NON E' CATENABILE, solo l'Active con i cerchi da 17" lo è.
Io ho già ordinato cerchi e gomme da 18" termici ( per altro ho scelto un cerchio bellissimo MSW by OZ che mi sa monterò sulle estive) ma non mi arriveranno prima di un mesetto, quindi rischierò la multa in ogni modo;
spero solo nel buon cuore di chi mi fermerà che capisca.......:wink_smil:wink_smil
Fortunatamente non sto sullo Stelvio ma se nevicherà molto la lascerò in garage.
Pablo70
 
Dovete pretendere che vi consegnino la vettura con riportato sul libretto anche una misura da 16 o massimo 17 che sia catenabile, e vi fate i doppi cerchi con le invernali se ne avete bisogno

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Southparks ho il tuo stesso problema anche se un pelo ridotto nel senso che a me l'auto me la consegnano domani :biggrin2: ma fino al 15 di Aprile sono un temibile fuorilegge.
Toyota mi dice che il modello 18" NON E' CATENABILE, solo l'Active con i cerchi da 17" lo è.
Io ho già ordinato cerchi e gomme da 18" termici ( per altro ho scelto un cerchio bellissimo MSW by OZ che mi sa monterò sulle estive) ma non mi arriveranno prima di un mesetto, quindi rischierò la multa in ogni modo;
spero solo nel buon cuore di chi mi fermerà che capisca.......:wink_smil:wink_smil
Fortunatamente non sto sullo Stelvio ma se nevicherà molto la lascerò in garage.
Pablo70
Devi prendere anche i tpms


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Grazie Sventrax, lo so lo so,
45 € l'uno e passa la paura.:63::63:
Pablo70
 
Comunque son tentato di prendere catene da 7mm da tenere nel bagagliaio. Per sentito dire dicono i gommisti che ci passano e da qualche parte anche uno della toyota dice che montano. Poi la koing da il modello da 7 mm compatibile proprio con chr.
 
Buongiorno a tutti, sabato ho ordinato una yaris ibrida e il concessionario mi ha detto che non è catenabile. Secondo lui tutte le auto ibride, a prescindere dalle dimensione dei cerchi, non possno montare le catene perchè interferiscono con il processo di rigenerazine dell'energia in frenata. Essendo la mia prima auto ibrida chiedo a voi lumi.
Grazie.

Un saluto
 
Fai riferimento a quanto risulta nel manuale d’uso della tua auto.
Senza dare peso ai “secondo lui”.
 
Questa è la prima volta che sento questa spiegazione, ho sempre pensato fosse per l'ingombro, visto lo spazio ridotto tra gli organi di sterzo e sospensioni e il passaruota di molte auto recenti.
Tuttavia la cosa è plausibile, la frenata rigenerativa si interrompe brevemente se passi sopra ad un tombino un pochino profondo.
Il risultato non cambia, ti serve un doppio treno oppure gomme 4 stagioni.
 
Io anche se ho montato le invernali (Pirelli sottozero) sui cerchi da 18, ora che devo andare in montagna e affrontare pendenze >10% nel caso siano innevate mi chiedo se le invernali bastino o se servano anche le catene.
Qualcuno ha avuto esperienze?
In caso avrei visto questi modelli:
1544992285982.png
qualche consiglio?
 
Premesso che Toyota per vincoli legati al ciclo di omologazione per l'emissione di inquinanti inserisce a libretto SOLO la misura prevista per l'allestimento scelto e monta di serie gomme che personalmente trovo anche scarsine, la strada migliore sarebbe fare omologare la misura più piccola disponibile per il modello e dare così un senso alle "gomme invernali". Ma tale rottura di balle, sia in senso economico che in senso di tempo perso nelle pratiche, fa decisamente optare per l'acquisto di catene.

Nel caso in cui dovessero servire, omologate o meno, io sicuramente utilizzerò le calze da neve già usate in diverse occasioni e con successo sul precedente veicolo.
Dopotutto se le leggi disaccordano al buon senso, è anche vero che se una cosa non è espressamente vietata, allora è consentita!
 
Buongiorno a tutti, mi “intrometto” in questa discussione pur essendo un possessore di Yaris .
Ho convinto un mio amico a comprare la C-HR, e adesso voleva sapere se al posto delle catene poteva mettere le calze da neve. So che è possibile per le normative, ma ci sono problemi a montarle visto che non è catenabile la vettura? Lo chiedo perché io ho sempre usato gomme da neve e vorrei essere sicuro di consigliarlo in maniera corretta.
Ringrazio tutti per le risposte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non so se posso scriverlo qui … io ho cambiato auto passando dalla CHR 1,8 Lounge alla Toyota Rav4 … se vi interessa ho da vendere i ragni della Konig Summit K44 (nuovi mai usati) … ho anche da proporvi in vendita un ruotino (originale Toyota con annessi e connessi … tradotto completo di tutto polistirolo, attrezzi e ripiani) immacolato ! Visto le dimensioni consegna a mano zona Milano, Como, Varese ! Avrei anche I coprimozzo in grigio argento (originali Toyota ) … anche questi perfetti, per vezzo li ho cambiati al posto di quelli neri di serie !
Ciao Marcos.
 
Indietro
Alto