Ma è o non è catenabile

Pablo70

TCI Advanced Member
Piaciuto
11
Southparks ho il tuo stesso problema anche se un pelo ridotto nel senso che a me l'auto me la consegnano domani :biggrin2: ma fino al 15 di Aprile sono un temibile fuorilegge.
Toyota mi dice che il modello 18" NON E' CATENABILE, solo l'Active con i cerchi da 17" lo è.
Io ho già ordinato cerchi e gomme da 18" termici ( per altro ho scelto un cerchio bellissimo MSW by OZ che mi sa monterò sulle estive) ma non mi arriveranno prima di un mesetto, quindi rischierò la multa in ogni modo;
spero solo nel buon cuore di chi mi fermerà che capisca.......:wink_smil:wink_smil
Fortunatamente non sto sullo Stelvio ma se nevicherà molto la lascerò in garage.
Pablo70

sventrax

TCI Top Member
Piaciuto
1
Dovete pretendere che vi consegnino la vettura con riportato sul libretto anche una misura da 16 o massimo 17 che sia catenabile, e vi fate i doppi cerchi con le invernali se ne avete bisogno

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

sventrax

TCI Top Member
Piaciuto
1
Southparks ho il tuo stesso problema anche se un pelo ridotto nel senso che a me l'auto me la consegnano domani :biggrin2: ma fino al 15 di Aprile sono un temibile fuorilegge.
Toyota mi dice che il modello 18" NON E' CATENABILE, solo l'Active con i cerchi da 17" lo è.
Io ho già ordinato cerchi e gomme da 18" termici ( per altro ho scelto un cerchio bellissimo MSW by OZ che mi sa monterò sulle estive) ma non mi arriveranno prima di un mesetto, quindi rischierò la multa in ogni modo;
spero solo nel buon cuore di chi mi fermerà che capisca.......:wink_smil:wink_smil
Fortunatamente non sto sullo Stelvio ma se nevicherà molto la lascerò in garage.
Pablo70
Devi prendere anche i tpms

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Piaciuto
0
Comunque son tentato di prendere catene da 7mm da tenere nel bagagliaio. Per sentito dire dicono i gommisti che ci passano e da qualche parte anche uno della toyota dice che montano. Poi la koing da il modello da 7 mm compatibile proprio con chr.

Piaciuto
0
Buongiorno a tutti, sabato ho ordinato una yaris ibrida e il concessionario mi ha detto che non è catenabile. Secondo lui tutte le auto ibride, a prescindere dalle dimensione dei cerchi, non possno montare le catene perchè interferiscono con il processo di rigenerazine dell'energia in frenata. Essendo la mia prima auto ibrida chiedo a voi lumi.
Grazie.

Un saluto

gpsambe

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Questa è la prima volta che sento questa spiegazione, ho sempre pensato fosse per l'ingombro, visto lo spazio ridotto tra gli organi di sterzo e sospensioni e il passaruota di molte auto recenti.
Tuttavia la cosa è plausibile, la frenata rigenerativa si interrompe brevemente se passi sopra ad un tombino un pochino profondo.
Il risultato non cambia, ti serve un doppio treno oppure gomme 4 stagioni.

marzy

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Io anche se ho montato le invernali (Pirelli sottozero) sui cerchi da 18, ora che devo andare in montagna e affrontare pendenze >10% nel caso siano innevate mi chiedo se le invernali bastino o se servano anche le catene.
Qualcuno ha avuto esperienze?
In caso avrei visto questi modelli:
1544992285982.png
qualche consiglio?

Alto