Problema lunotto termico parzialmente non funzionante

simotdi

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ciao a tutti ,
ho questo problema sin dall iscrizione al forum ma solo ora ho pensato a chiederlo a voi!!

il mio lunotto ha 2 resistenze che non funzionano. praticamente quando inizia ad agire sul resto del vetro, quelle 2 resistenze non sbrinano, ma creano soltanto, in un punto, 1 cm di sbrinamento. è come se funzionassero solo in quel punto e il resto è tutto "morto".
chiaramente rimane un anestetismo in caso di giornate umide o in caso di ghiaccio , oltre che di visibilità (perchè sono proprio nel mezzo del vetro!)

come si ripara? è un lavoretto semplice , magari fattibile da soli?

grazie!
 
Probabilmente qualche oggetto che hai messo sulla cappelliera ha urtato/sfregato sulle piste e ne ha interrotte due oppure, come ha scritto sopra Aygo1985, hai staccato malamente qualche adesivo.
Esisiste in commercio, presso rivenditori di materiale elettronico ben forniti, una vernice a base d' argento che viene comunemente usata per riparare le piste interrotte dei circuiti stampati grazie alla sua alta conduttività elettrica.
Si presenta come uno stik di vernice per piccoli ritocchi di carrozzeria, incluso il tappo-pennellino.
Occorre, magari aiutandoti con una lente, individuare il punto preciso dove la resistenza è interrotta e devi ripristinare la sua continuità con una piccola goccia di tale vernice.
Probabilmente anche i carrozzieri faranno uso di qualcosa di simile, prova a chiedere ad uno di loro prima di sbatterti a cercare ed acquistare quanto descritto. :wink_smil
 
ciao no non ho mai avuto adesivi o "tamarrate" (come si dice dalle mie parti) simili !
probabilmente è la prima che hai detto: qualcosa ha sfregato e ha interrotto la pista.

ho consultato un mio amico che lavorava alla doctor glass... mi ha detto che dovrebbero essere le resistenze (poichè non è che mi sbrina soltanto in alcune zone , ma proprio tutto il filamento sembra K.O.) e quindi è un casino perchè va cambiato il lunotto!

so che potrei anche fare la polizza cristalli, ma vorrei evitare una cosa del genere... se una pista è interrotta , va proprio cambiato del tutto per forza ?? :frown:
 
Nel primo post però avevi parlato di 2 resistenze! :blink:

Se invece è tutto il lunotto, controllerei prima di tutto se arriva corrente agli attacchi sul vetro (non si sa mai) e poi cercherei di individuare dov' è l' interruzione e cercare di rimediare magari col sistema che ti ho descritto sopra prima di dover cambiare tutto il vetro! :blink:
 
Nel primo post però avevi parlato di 2 resistenze! :blink:

Se invece è tutto il lunotto, controllerei prima di tutto se arriva corrente agli attacchi sul vetro (non si sa mai) e poi cercherei di individuare dov' è l' interruzione e cercare di rimediare magari col sistema che ti ho descritto sopra prima di dover cambiare tutto il vetro! :blink:

leggi bene! ho detto che sono proprio attorno a 2 filamenti che manca lo sbrinamento! mica tutto il lunotto.. la corrente arriva tranquillo! però 2 filamenti rimangono spenti (parrebbe)
 
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