Problema Luci diurne parzialmente spente

sono rammaricata dalla casa toyota
anche la mia yaris hybrid versione 2017 di 4 anni, ha la striscia luci led di destra che si sono spente parzialmente
ho contattato l'assistenza toyota e............
devo sostituire il faro completo per risolvere il problema a un costo totale di 600€
ma vi sembra normale che per una luce diurna devo sostituire tutto il faro?
ho acquistato una utilitaria per non sopportare spese elevate in caso di guasti lievi, proprio come questo.

mi dispiace dover dire che questa volta la toyota mi ha deluso enormemente.
terrò il faro senza luce diurna. non posso sopportare questa spesa per una luce.
spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno per valutare l'acquisto.
io lo avrei voluto sapere.
Toyota Yaris Hybrid 2018 Ho scollegato il fusibile F 28 delle luci diurne DLR , le strisce led si spengono e si accendono soltanto dal devio luci. Così facendo non si bruciano più
 
Si, concordo, la componentistica non è giapponese, intendendo anche la componente elettronica dentro il faro. Di quelli su ebay non conosco e non so se siano proprio sostituibili agli originali. Io stavo per smontare il mio faro rotto per studiarlo, poi mi sono fermato per provare la strada del reclamo. Il supporto toyota telefonico mi ha detto di farmi fare un preventivo e poi richiamare per inoltrare il reclamo e vedere cosa dicono. Se smontassi il faro, non sarei più coperto e dovrei ricomprarlo da nuovo.

Bisogna trovare un faro rotto, magari incidentato per aprirlo e studiare la disposizione dei componenti. conoscendone l'esatta ubicazione, senza disassemblare la plastica trasparente, si potrebbe fare un buco dietro la posizione del led sulla plastica nera. Però senza niente in mano non si può dire niente.

Prima di tutto bisogna inondare di reclami la toyota, se è vero che negli ultimi 3 anni hanno venduto migliaia di yaris in Italia ed in europa, sicuramente non gli farà piacere tutta questa pubblicità negativa.
Toyota Yaris Hybrid 2018 Ho scollegato il fusibile F 28 delle luci diurne DLR , le strisce led si spengono e si accendono soltanto dal devio luci. Così facendo non si bruciano più
 
Diciamo che si allunga la vita, ma che non si brucino più dubito... perchè un conto è se stanno accese sempre, un conto è accenderle a comando :wink:
Qualche partita di fanali è stata assemblata/costruita male ed è solo questione di tempo... purtroppo
 
Diciamo che si allunga la vita, ma che non si brucino più dubito... perchè un conto è se stanno accese sempre, un conto è accenderle a comando :wink:
Qualche partita di fanali è stata assemblata/costruita male ed è solo questione di tempo... purtroppo
Quando le accendi con il devio luci si accendono con una minore intensità e non si bruciano più, ho rimosso il fusibile anticipatamente prima che si bruciassero. Ho le luci perfettamente funzionanti, inoltre risparmio 7.5 ampere di assorbimento sulla batteria da 12 volt.
 
ma hai problemi o cosa?
Toyota Yaris Hybrid 2018 Ho scollegato il fusibile F 28 delle luci diurne DLR , le strisce led si spengono e si accendono soltanto dal devio luci. Così facendo non si bruciano più

Toyota Yari Hybrid 2018 Ho scollegato il fusibile F 28 delle luci diurne DLR , le strisce led si spengono e si accendono soltanto dal devio luci. Così facendo non si bruciano più

F 28 é quello delle Yaris Hybrid fino al 2019 Ho scollegato il fusibile F 28 delle luci diurne DLR , le strisce led si spengono e si accendono soltanto dal devio luci. Così facendo non si bruciano più

Toyota Yaris Hybrid 2018 Ho scollegato il fusibile F 28 delle luci diurne DLR , le strisce led si spengono e si accendono soltanto dal devio luci. Così facendo non si bruciano più

Toyota Yaris Hybrid 2018 Ho scollegato il fusibile F 28 delle luci diurne DLR , le strisce led si spengono e si accendono soltanto dal devio luci. Così facendo non si bruciano più

Toyota Yaris Hybrid 2018 Ho scollegato il fusibile F 28 delle luci diurne DLR , le strisce led si spengono e si accendono soltanto dal devio luci. Così facendo non si bruciano più

Toyota Yaris Hybrid 2018 Ho scollegato il fusibile F 28 delle luci diurne DLR , le strisce led si spengono e si accendono soltanto dal devio luci. Così facendo non si bruciano più

Toyota Yaris Hybrid 2018 Ho scollegato il fusibile F 28 delle luci diurne DLR , le strisce led si spengono e si accendono soltanto dal devio luci. Così facendo non si bruciano più
 
ma hai problemi o cosa?
Nelle Toyota Yaris hybrid fino al 2019 ( non so le successive ) si bruciano le strisce led, per ripararle si deve sostituire il faro che costa quasi 600 euro Quindi ho scollegato il fusibile F 28 delle luci diurne DLR , le strisce led si spengono e si accendono soltanto dal devio luci. Così facendo non si bruciano più
 
Ultima modifica:
ha incollato 20 volte la stessa risposta a tutti... se non è proprio tutto tonto poco manca
 
Indietro
Alto