Luci di cortesia portiere

Dunque, per la mia verso (risalendo dal numero di telaio) i tappi che ho montato di serie sono questi:

67762COVER, FRONT DOOR LOWER TRIM
67762-0F010-B0DK.GRAY, TRIM1*

Invece i portalampada che mi andrebbero bene hanno questo codice:

81230LAMP ASSY, COURTESY
81230-53020HIGH PACKAGE2€ 23.94

Mentre questa è la lampadina:

81230BBULB(FOR COURTESY LAMP)
90981-1201012V 5W, HIGH PACKAGE2€ 3.36

Il pezzo SX è uguale al DX.

Questi sono i cablaggi di serie all'interno delle 2 portiere

82151WIRE, FRONT DOOR, RH
82151-0F0701
82151-0F090HIGH PACKAGE&WIRELESS DOOR LOCK-WITH(SMART ENTRY)1
82151-0F100WIRELESS DOOR LOCK-WITH(SMART ENTRY)1
82152WIRE, FRONT DOOR, LH
82152-0F0601
82152-0F080HIGH PACKAGE&WIRELESS DOOR LOCK-WITH(SMART ENTRY)1
82152-0F090WIRELESS DOOR LOCK-WITH(SMART ENTRY)1

Dal disegno dei cavi sembrerebbe che c'è qualcosa che va verso la posizione delle luci di cortesia:

diag_2I2Qtn.png


Qui si possono trovare i manuali originali Toyota per l'installazione degli accessori:

http://www.toyota-tech.eu/default.aspx

E se scarico le istruzioni per il montaggio del audio sistema JBL premium sound (LHD) posso vedere nella parte riguardante la sostituzione delle casse acustiche come si smontano i pannelli:

http://www.toyota-tech.eu/aimupload..._JBL_P_Sound_PZ490_E8230_04_AIM_001_771_1.pdf

Il mio problema è che ancora purtroppo non ho la certezza se questi benedetti connettori per collegare le lampade di cortesia all'interno cella portiera ci sono o no.

Spero questa volta di essere stato abbastanza chiaro, nel caso sono a disposizione.
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere che effettivamente queste luci sono obbligatorie in Svizzera?
In Italia no, purtroppo!

No effettivamente è un errore mio: ho letto proprio due giorni fa su Quattroruote che le luci di ingombro delle portiere non sono obbligatorie. Per l'appunto alcune case addirittura non mettono le placchette catarifrangenti...lo trovo allucinante.
 
La mia Verso non ha nulla per esempio, l'unica luce e' nel bagagliaio.
Saluti


Già, e se magari hai dentro anche delle valigie non serve a niente probabilmente viene coperta.
L'ideale sarebbe una luce sul portellone.

p.s. nel forum si è iscritto un tecnico Toyota, spero di avere da lui qualche informazione riguardo i collegamenti nelle portiere anteriori; se è veramente un tecnico sicuramente saprà meglio di noi comuni mortali come sono fatte queste auto.
 
81230-53020

"...

il ricambio da Lei richiesto costa E 11,47+iva c/uno ed e' possibile averlo nell'arco di 2 giorni lavorativi.

Per quanto riguarda l'impianto,alcuni modelli ne sono provvisti e altri no, per verificarlo con certezza sarebbe opportuno se Lei riuscisse a passare in concessionaria.

..."
 
"...

il ricambio da Lei richiesto costa E 11,47+iva c/uno ed e' possibile averlo nell'arco di 2 giorni lavorativi.

Per quanto riguarda l'impianto,alcuni modelli ne sono provvisti e altri no, per verificarlo con certezza sarebbe opportuno se Lei riuscisse a passare in concessionaria.

..."


Se non ti spillano soldi per controllare se l'impianto sia presente o meno, allora tanto vale passare da loro..
 
Se non ti spillano soldi per controllare se l'impianto sia presente o meno, allora tanto vale passare da loro..


Già chiesto, per controllare se ci sono i cavi ed eventualmente montare le luci mi hanno detto che per la manodopera dello smontaggio e rimontaggio vogliono circa 70 euro; però se i cavi non ci sono si tengono le luci senza farmele pagare, che gentili! :blink:
 
"... con riferimento alla sua nota, la informiamo che i cablaggi cui lei fa riferimento non sono presenti sulla vettura di suo interesse.

Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa"

:no::no::no::no::no::no::no:


Nel frattempo due articoli con codice 81230-53020 sono arrivati e li ho acquistati: le plastiche sono rosse!
 
Ultima modifica:
Wire, front door

Il fatto è che per la portiera sinistra della mia verso ci sono 3 versioni di cablaggio:

82152 - WIRE, FRONT DOOR, LH

82152-0F080 - HIGH PACKAGE&WIRELESS DOOR LOCK-WITH(SMART ENTRY)(07/2010 - 11/2011) - Con avviamento intelligente e serratura a doppia chiusura
82152-0F090 - WIRELESS DOOR LOCK-WITH(SMART ENTRY)(07/2010 - 11/2011) - Con avviamento intelligente
82152-0F060

stessa cosa per la portiera destra:

82151 - WIRE, FRONT DOOR, RH

82151-0F090 - HIGH PACKAGE&WIRELESS DOOR LOCK-WITH(SMART ENTRY)(07/2010 - 11/2011) - Con avviamento intelligente e serratura a doppia chiusura
82151-0F100 - WIRELESS DOOR LOCK-WITH(SMART ENTRY)(07/2010 - 11/2011) - Con avviamento intelligente
82151-0F070

Purtroppo non si riescc a risalire al tipo di cavi per i modelli assemblati dal novembre 2011 ad oggi, eppure dal numero di telaio si risale solo a questi codici
 
Per forma e dimensioni, se magari c'è nel forum un tecnico Toyota che potesse confermare, queste auto in elenco dovrebbero (o potrebbero) avere tutte le stesse identiche luci di cortesia sulle portiere anteriori?


81230-53020 - LAMP ASSY, COURTESY


TOYOTA VERSO

LEXUS IS250/350/2##D

LEXUS IS F

LEXUS IS250C

LEXUS IS250C/300C

LEXUS IS250/350/2##D

LEXUS IS250C/300C

LEXUS IS250C/350C

LEXUS IS F

LEXUS IS250C/350C
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
"... con riferimento alla sua nota, la informiamo che i cablaggi cui lei fa riferimento non sono presenti sulla vettura di suo interesse.

Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa"


Non so se questa risposta abbia ancora valore dal momento che ho seri dubbi sull'affidabilità del Servizio Clienti Toyoya Motor Italia!

Avevo chiesto informazioni sulla luce per il cassettino porta oggetti (dal momento che non mi ero ancora reso conto che ci fosse, poichè si accende solo accendendo le luci del veicolo), e la loro risposta è stata:

"con riferimento alla sua nota, la informiamo che il cassetto porta oggetti cui lei fa riferimento non è dotato di illuminazione"


Vorrei scrivere nuovamente chiedendo se la mia auto ha le ruote per vedere poi cosa mi rispondono!
 
La ricerca di volontari disposti a togliere i pannelli per vedere se c'è la possibilità di un cablaggio è sempre aperta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Non so se questa risposta abbia ancora valore dal momento che ho seri dubbi sull'affidabilità del Servizio Clienti Toyoya Motor Italia!

Avevo chiesto informazioni sulla luce per il cassettino porta oggetti (dal momento che non mi ero ancora reso conto che ci fosse, poichè si accende solo accendendo le luci del veicolo), e la loro risposta è stata:

"con riferimento alla sua nota, la informiamo che il cassetto porta oggetti cui lei fa riferimento non è dotato di illuminazione"


Vorrei scrivere nuovamente chiedendo se la mia auto ha le ruote per vedere poi cosa mi rispondono!

Con riferimento alla sua richiesta la informiamo che la sua auto non prevede ruote ma 4 macigni di pietra e freni tipo flinstones ..
Ma cosa ti aspetti da un call center / servizio clienti che hanno tutti gli esplosi della macchina e ti dicono come e dove?? Gli unici ad avere gli esplosi sono le rivendite ed officine autorizzate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non so se c'è già questo argomento, avendo io una Verso l'ho già postato nell'area riguardante la Verso però, essendo utie anche per altri modeli, forse questa sezione è più appropriata.

Ho notato che nella parte inferiore del pannello portiera anteriore c'è un tappo ad incastro che sembrerebbe chiudere un tassello in cui potrebbe alloggiare una luce di cortesia.
Guardando sulle schede Toyota ho visto che effettivamente esiste una luce di cortesia che ha come codice 81230
ToyoDIY.com
e che lo stesso articolo viene utilizzato anche su altri modelli Toyota (e Lexus)
81230-47010 | Cheapest COURTESY LAMP LEFT for 2012 Toyota 4Runner

Il codice è 81230-47010 (portalampada di cortesia SX) accompagnata dalla lampadina 90981-12010
E la portiera DX? Probabilmente la destra è identica o per la portiera destra non è contemplata; non ho controllato se anche sul pannello della portiera DX della mia Verso c'è lo stesso tipo di tassello.

Ho notato anche che guardeando nei ricambi dei cablaggi che in quello della portiera arriva c'è una derivazione che arriva proprio dove si trova questo alloggiamento; qualcuno ha forse già provato (per qualsiasi motivo; curiosità, montaggio nuovi altoparlanti, ecc.) a staccare il pannello portiera ed ha notato se effettivamente c'è un cavo con un connettore collegato a nulla?

82151 e 82152 sono i cablaggi delle prtiere sinistra e destra
ToyoDIY.com
Ciao, per caso sei riuscito a capire se quel connettore libero sulla portiera era effettivamente per la luce di cortesia?
 
Indietro
Alto