Luci cruscotto e navigatore RAV4 2009.

dudusub

TCI Junior Member
Registrato
19 Febbraio 2010
Messaggi
7
Località
Pinerolo
Buongiorno a tutti, qualcuno è in grado di dirmi come evitare che, all'accensione delle luci di posizione, l'illuminazione del quadro e del navigatore si affievoliscano? Dovendo viaggiare con luci accese anche di giorno non si riesce più a vedere il navigatore. Grazie.
 
Buongiorno a tutti, qualcuno è in grado di dirmi come evitare che, all'accensione delle luci di posizione, l'illuminazione del quadro e del navigatore si affievoliscano? Dovendo viaggiare con luci accese anche di giorno non si riesce più a vedere il navigatore. Grazie.

ciao

dovrebbe essere valido anche per il Rav4

devi premere il "pirulino" (quello per vedere i km totali ecc...) con luci di posizione accese e premi fin quando non arrivi a visualizzare dallo schermino delle liniette..a quel punto devi tenere premuto il "pirulino" e vedrai che aumenta la luce del quadro...per in navigatore non sò se è collegato..prova andare nelle impostazioni del navigatore..

fammi/facci sapere

ciao
 
Naaaa ... rotellina sinistra ... ha uno scatto oltre il fine corsa ... per il nav vai nelle impostazioni/display
 
Ciao, sul crossover? Qual'è sta rotellina?
Grazie tante

E' quella per la regolazione dell'intensità delle luci del quadro:
Se la ruoti oltre il max fa uno scatto e rimangono sempre accese :63:

Se non l'avessi letto quà sul forum non lo avrei saputo neanche io...
 
Sì però s'illumina solo il cruscotto e non l'orologio e i simboli del riscaldamento, quelli all'accenzione luci di posizione calano d'intensità e rimangono tali anche con la illuminazione al massimo.:thumbdown
 
Confermo quanto scritto dal Nonno.
Ho provato la cosa grazie a voi, e mi sono accorto del particolare.
Ciao
 
Sì però s'illumina solo il cruscotto e non l'orologio e i simboli del riscaldamento, quelli all'accenzione luci di posizione calano d'intensità e rimangono tali anche con la illuminazione al massimo.:thumbdown

Forse ho capito male io,ma sulla mia cross 150 cv aut. l'illuminazione dell'orologio,le luci del clima,tasto vdc e riscaldamento sedili non cambiano mai l'intensità luminosa........ciao
 
Sarà diverso dal mio Cross 150 del 12 2009, perchè quando accendo le luci, tutte le luci si abbassano e se faccio lo scatto del reostato, aumentano solo quelle del contaKM contagiri livello carb e temp. acqua. e il compiuterino centrale al contaKM.tutte le altre si abbassano.
 
Sarà diverso dal mio Cross 150 del 12 2009, perchè quando accendo le luci, tutte le luci si abbassano e se faccio lo scatto del reostato, aumentano solo quelle del contaKM contagiri livello carb e temp. acqua. e il compiuterino centrale al contaKM.tutte le altre si abbassano.

Anche la mia del 02/'07 è cosi': Di giorno, con gli occhiali da sole e le luci accese, la console centrale dell orologio con le "impostazioni dati" condizionatore e i comandi riscaldamento sono illeggibili :thumbdown

Ho letto da qualche parte che forse in conce, tramite centralina, possono farsi' che anche "queste lampadine" restino sempre accese...

Non so se risolve ma tentar non nuoce..
 
Anche la mia del 02/'07 è cosi': Di giorno, con gli occhiali da sole e le luci accese, la console centrale dell orologio con le "impostazioni dati" condizionatore e i comandi riscaldamento sono illeggibili :thumbdown

Ho letto da qualche parte che forse in conce, tramite centralina, possono farsi' che anche "queste lampadine" restino sempre accese...

Non so se risolve ma tentar non nuoce..

Problema che avevo segnalato tempo fa con un post specifico. Ho segnalato la cosa anche alla Toyota, in risposta al questionario inviatomi qualche mese dopo l'acquisto. Non è piacevole, in piena luce e con gli occhiali da sole, sia con le luci accese, sia spente, che l'orologio, il display del climatizzatore e quello dell'autoradio siano illeggibili. Difetto piuttosto grave, ma per ora nessuna soluzione utile "fai da te" trovata dagli altri utenti. Peccato.
 
Indietro
Alto