Luce cortesia

meno26

TCI Member
Registrato
9 Novembre 2009
Messaggi
50
Località
Catania
Buongiorno. Leggo che la luce di cortesia non idonea ad illuminare i sedili posteriori di sera, soprattutto se si hanno bambini / seggiolini. E’ così per tutte le versioni di Yaris Hybrid? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
tutte le luci di cortesia sono luci abbastanza fioche di loro natura, presumo che lo scopo sia appunto quello di non abbagliare il guidatore durate la marcia notturna, in ogni modo nulla vieta di cambaire la luce con una più potente o aggiungerne altre, molti anche qui dentro lo hanno fatto
 
tutte le luci di cortesia sono luci abbastanza fioche di loro natura, presumo che lo scopo sia appunto quello di non abbagliare il guidatore durate la marcia notturna, in ogni modo nulla vieta di cambaire la luce con una più potente o aggiungerne altre, molti anche qui dentro lo hanno fatto

Ma nelle nuova Yaris, non illumina bene i sedili posteriori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sulla Yaris non 'è una plafoniera posteriore. Credo che l'abbiano aggiunta sulla Yaris Cross MY24 ( perlomeno sugli allestimenti privi di tetto panoramico).
 
Confermo. Abbiamo una yaris trend MY2024 e le luci di cortesia sono molto flebili.... davvero molto fioche.
Dietro non si vede nulla, zero.
 
buongiorno...se invece volessi aggiungere delle luci ambientali sulla mia yaris trend (esce di fabbrica senza) andrei ad inficiare la garanzia ? (ce l'ho da 2 mesi)
 
buongiorno...se invece volessi aggiungere delle luci ambientali sulla mia yaris trend (esce di fabbrica senza) andrei ad inficiare la garanzia ? (ce l'ho da 2 mesi)
Io ho una yaris trend my20 e anche a me le luci ambiente non c'erano ma c'era invece la predisposizione con i portalampada per cui ho odinato le sole lampadine originali Toyota e mi è bastato agganciarle. Verifica sotto al cassetto portaoggetti smontando il pannello inferiore se noti i cavetti col portalampada.
 
Confermo quello detto da Sampe, la mia è una Yaris 1000 Active 2022, quindi il modello base, ma la predisposizione per le luci ambientali ( non per le portiere ) sono presenti e anche facili da raggiungere , quella più " complicata" è quella centrale dove c'è la presa usb che devi estrarla, l ma se cerchi in internet trovi parecchi tutorial al riguardo ( i led ci sono sia bianchi che blu )
 
Ultima modifica:
Io ho una yaris trend my20 e anche a me le luci ambiente non c'erano ma c'era invece la predisposizione con i portalampada per cui ho odinato le sole lampadine originali Toyota e mi è bastato agganciarle. Verifica sotto al cassetto portaoggetti smontando il pannello inferiore se noti i cavetti col portalampada.
controllato oggi...nessun cavo "libero". tutti quelli che ci sono hanno il proprio connettore e agganciati alla propria porta.
 
Hai controllato bene? A me i cavi erano nastrati, non si notavano subito.
 
Quando han lanciato la nuova Yaris i cavi ( solo i quattro punti luce sotto la plancia, niente portiere ) erano presenti solo sugli allestimenti Style e Lounge ( la Premiere aveva le luci di cortesia montate di serie ) e su alcume Trend dotare del modulo Navi.
Ora hanno messo i cavi su tutti gli allestimenti ?
 
Quando han lanciato la nuova Yaris i cavi ( solo i quattro punti luce sotto la plancia, niente portiere ) erano presenti solo sugli allestimenti Style e Lounge ( la Premiere aveva le luci di cortesia montate di serie ) e su alcume Trend dotare del modulo Navi.
Ora hanno messo i cavi su tutti gli allestimenti ?
In casa abbiamo due Yaris versione Active del 2022 , perciò il modello base ( tra l'altro motore 1000 non ibride ) e tutte e due hanno i cavi di predisposizione per le luci ambiente sotto la plancia e anche al ripiano del cambio , può darsi che con la versione 2024 siano stati eliminati negli allestimenti meno ricchi.
 
Ultima modifica:
Io ho risolto sulla mia Premiere 2020 con una luce adesiva LED (ricaricabile con USB) acquistata su TEMU a € 2,69 . Fa una luce molto buona.
 
Indietro
Alto