Lubrificanti a bassissima viscosità

ruzzino

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io faccio tutto da me, così ho la sicurezza delle tempistiche e dei materiali :wink:
Di solito faccio tutto anch'io da me, ora con le due auto che ho (Yaris Mk1 e Urban Cruiser benzina) non ho problemi a farmi i tagliandi.
Con la Megane però era complicato sostituire il filtro del gasolio, l'ho visto fare dal meccanico, si lavora da sotto l'auto, da un passaruota.
L'auto per comodità era sul ponte ed è stato necessario rimuovere la copertura interna in plastica.
Tribolando magari potevo farlo, non avendolo mai fatto però...
Non sapevo neanche se c'era da fare lo spurgo ecc.
Comunque è proprio il ricambio che costa caro, sui 40 euro, quello originale.
 

na1coss

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Di solito faccio tutto anch'io da me, ora con le due auto che ho (Yaris Mk1 e Urban Cruiser benzina) non ho problemi a farmi i tagliandi.
Con la Megane però era complicato sostituire il filtro del gasolio, l'ho visto fare dal meccanico, si lavora da sotto l'auto, da un passaruota.
L'auto per comodità era sul ponte ed è stato necessario rimuovere la copertura interna in plastica.
Tribolando magari potevo farlo, non avendolo mai fatto però...
Non sapevo neanche se c'era da fare lo spurgo ecc.
Comunque è proprio il ricambio che costa caro, sui 40 euro, quello originale.
Additivi ne usate mai per il diesel oppure ogni tanto ho fatto il pieno con gasolio premium dei distributori?

Ho letto che gli additivi in boccetta non sempre portano benefici, anzi...

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ruzzino

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Additivi ne usate mai per il diesel oppure ogni tanto ho fatto il pieno con gasolio premium dei distributori?

Ho letto che gli additivi in boccetta non sempre portano benefici, anzi...

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Mai usato additivi su Megane DCi, ho avuto problemi una sola volta, l'auto andava in protezione a bassa velocità, dopo due tre pieni di gasolio premium (detergente) non lo ha più fatto e sono tornato a quello normale fino a 150000 km quando poi l'ho venduta.
 

LoZio

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Non è per i 5€, se il filtro è inaccessibile e difficile da raggiungere(su youtube non trovo nessun tutorial per esempio) e va cambiato a 180k, non faccio la questione del prezzo del filtro.
Il problema è che casino devi fare per cambiarlo e quanto costerebbe di mano d'opera.
anch'io non ne faccio una questione di prezzo, per 100.000km ho utilizzato solo gasolio premium, e ogni volta che svuotavo il filtro trovavo il fondo...
con il diesel normale, la quantità di "fondo" che trovo quando cambio il filtro è sempre la stessa!
però continuo a preferirlo per una questione di pulizia egr e dpf, all'ultima revisione ministeriale, l'opacimetro segnava 0.0
 

na1coss

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anch'io non ne faccio una questione di prezzo, per 100.000km ho utilizzato solo gasolio premium, e ogni volta che svuotavo il filtro trovavo il fondo...
con il diesel normale, la quantità di "fondo" che trovo quando cambio il filtro è sempre la stessa!
però continuo a preferirlo per una questione di pulizia egr e dpf, all'ultima revisione ministeriale, l'opacimetro segnava 0.0
Inizierò ad usarlo ogni 3/4 pieni
Grazie
 
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