lo stereo, questo bosone di higgs

viga

TCI Advanced Member
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
114
Località
Bareggio
Ciao a tutti, vorrei condividere con voi delle riflessioni. Sono Cliente Toyota da 8 anni e ne ho già avute 3. Ora ho un'auris.
La cosa che però mi da fastidio sono le risposte che ,a volte, i centri assistenza ti danno a fronte di alcune domande inerenti allo stereo, come per esempio alla semplice richiesta della dimensione degli altoparlanti per sostituirli........SILENZIO....boh......non abbiamo questa informazione.....ecc.
Quando avevo la Corolla (quella del 2003 per intenderci) quando chiesi ad un centro come levare la radio di serie la risposta fu (ve lo giuro):" Non si può"......cooooosa:77:!!!! ma che fate li sterei ed intorno ci costruite l'auto :laughing1(poi ci sono riuscito)
Chiaramente poi ci sono riuscito....e non sto parlando di un centro, sono di milano ne ho contattato più di uno e tutte le volte nn mi danno risp. accettabili.
Mi dite la vostra...e la dimensione DEGLI ALTOPARLANTI!!!!
Grazie e ciao.
 
Chiama il numero verde di assistenza e ti daranno la risposta... ...dopo che avranno chiesto ad altri, ma te la daranno... 16 pollici anteriori e 13 posteriori, almeno così mi sembra di ricordare... :smile::wink_smil
 
Chiama il numero verde di assistenza e ti daranno la risposta... ...dopo che avranno chiesto ad altri, ma te la daranno... 16 pollici anteriori e 13 posteriori, almeno così mi sembra di ricordare... :smile::wink_smil

:fear2: forse intendevi 16 cm. e 13 cm. :biggrin2:
se fossero pollici avremmo in macchina una discoteca....:wink_smil
 
l'auris monta altoparlanti da 16,5cm. li stessi che aveva la tua corolla.
gli adattatori se hai già quelli fatti per la corolla sono gli stessi.

qui hai delle foto del mio lavoro: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showpost.php?p=255366&postcount=4

così vedi sia gli altoparlanti originali che i supporti come sono stati creati (li ho recuperati da quelli che avevo costruito per la corolla).

in ogni caso tutto si può fare... ci vuole solo un po' di pazienza nello smontare portiere, plancia, sedili e tutto il resto :wink:

ciao
 
Ah grazie....bel lavoro tra l'altro, purtroppo la mia corolla l'ho ventuda con su un'impiato da 300 euri fra sorgente amplificatori e tutto.....:cray:
cmq, mi metterò all'opera
 
...quindi dietro in portiera sono da 13?? ke fregatura!!!:thumbdown

gli adattatori posteriori sono sempre uguali a quelli della corolla?

(premetto che non ho ancora smontato il pannello)
 
Io non capisco, ogni marca "seria" da sempre come optional, qualcosa di meglio dello stereo di serie per esempio:
Alfa romeo : Bose
Fiat: Blaukpunt (se si scrive cosi)
Wolksvagen: Harmann Kardon......
.....e via dicendo (anche la smart ha il pacchetto sound)
O cmq tatte hanno 2 impianti magari sub woofer etc....
TOYOTA NO!!!:ranting2: Indipenentemente dal discorso qualità o prezzo, io preferirei averlo già montato dalla casa che metterci le mani io....
Inoltre l'impianto di serie di tutte le toyota che ho avuto è sempre inferiore rispetto magari ad una stilo o una c4.....Vero la macchina è meglio a mio avviso però si poteva fare qualcosa o no!?!?!?!!!?!?!?:tongue:unk:
 
viga, questo è uno dei soliti noti di casa Toyota!
ma oltre allo stereo, pensa a tutti quegli optional "interessanti", non necessari (prima che qualcuno venga a riprendermi con la storiella dell'affidabilità) che Toyota nella sua enorme saggezza inserisce in pacchetti da 1.500/2.000 €...
...per questo almeno dovrebbero prendere esempio da FIAT!


(adesso mi bannano!)
 
E io ti difenderò per questo, xchè se sono innamorato delle macchine toyota è anche vero che certi optional (inutili) tipo il vano porta oggetti sotto la cappeliera a + di 80€ sono scemate a mio avviso.:ranting2:
Un impianto stereo alternativo non varia l'affidabilità della macchina santo cielo!!!!
Ma sopra ogni cosa danno anche un fondo di prestigio alla macchina......
E poi risparmiare su 2 altoparlanti del cavolo su 20 e rotti mila € che uno spende.....un pò come le plastiche vomitevoli sulla BMW di mio padre.....è tutto bello , comodo, perfetto ...e poi? Altoparlanti da 13cm in portiera:mf_Flush::mf_Flush: dai che nervoso....magari facendolo tu lo stereo risparmi ma avete visto che lavoraccio a fatto dolby....a me viene da piangere a ridurre così la plancia dell'Auris....poi sbattimenti la devi portare....te la tengono via + giorni......
 
Radio e upgrade

Qualcuno sà se è possibile agguingere un' ingresso allo Stereo di Serie?
 
un'ingresso? se intenda un RCA devo darti brutte notizie:blush:, l'unica aggiunta che puoi fare è il subwoofer toyota o l'interfaccia iPod (solo quello apple) :naughty:
 
Io non capisco, ogni marca "seria" da sempre come optional, qualcosa di meglio dello stereo di serie per esempio:
Alfa romeo : Bose
Fiat: Blaukpunt (se si scrive cosi)
Wolksvagen: Harmann Kardon......
.....e via dicendo (anche la smart ha il pacchetto sound)
O cmq tatte hanno 2 impianti magari sub woofer etc....
TOYOTA NO!!!:ranting2: Indipenentemente dal discorso qualità o prezzo, io preferirei averlo già montato dalla casa che metterci le mani io....
Inoltre l'impianto di serie di tutte le toyota che ho avuto è sempre inferiore rispetto magari ad una stilo o una c4.....Vero la macchina è meglio a mio avviso però si poteva fare qualcosa o no!?!?!?!!!?!?!?:tongue:unk:


Ad esempio l'Avensis ha un impianto stereo notevole a mio avviso. Anche troppo potente per certi versi. Cmq gli impianti stereo mad ein Toyota dovrebbero essere della Panasonic che come saprete è di proprietà Toyota.
 
Qualcuno sà se è possibile agguingere un' ingresso allo Stereo di Serie?

Forse provando a chiedere ad un buon installatore radio risolvi il dubbio ... se trovi risposta mi raccomando postala.

Cmq, a meno che Toyota non abbia realizzato un impianto che impedisce la modifica magari causando spegnimenti di luci o altro sulla parte elettrica direi che un serio professionista può fare qualcosa ... di certo sarà difficile trovare una risposta in officina Toy.
 
purtroppo ti sbagli, sul libretto di uso e manutenzione dell'auris cè scritto che di una marca giapponese (impronunciabile.....te lo lascio immaginare) magari fosse panasonic ................................l'avensis non l'ho mai sentita.....
 
Mi fa anche piacere e ti credo sull'impianto avensis, ma che senso ha su una familiare??
L'auris è comunque + da giovani avrebbe avuto + senso metterlo lì l'impianto bello:bounce:
 
parliamone

un'ingresso? se intenda un RCA devo darti brutte notizie:blush:, l'unica aggiunta che puoi fare è il subwoofer toyota o l'interfaccia iPod (solo quello apple) :naughty:

interfaccia IPOd.... ma che è semplicemente un ingresso con un bel jack stereo da 3,5? oppure si deve installare un modulo assurdo che mi trasforma la radio in un lancia-scud?
Vorrei semplicemente un ingresso audio per ascoltare musica dal mio mini PC.direttamente sull' impianto di serie.. solito vecchio perverso problema....
 
ti montano il connettore iPod (ripeto solo quello originale Apple) nel cassetto portaoggetti a fianco della radio (quello sopra ).Così tu lo puoi comandare dal volante....lo sò c'e l'ho....
Purtroppo come molti impianti di serie è "chiuso" e quindi solo accessori originali, sappi inoltre che se la manometti in alcuni casi perdi la garanzia....
So bene anche questo xchè mi ero informato da un professionista che mi aveva "fatto" la Corolla.... :tongue:unk::band:
 
ti montano il connettore iPod (ripeto solo quello originale Apple) nel cassetto portaoggetti a fianco della radio (quello sopra ).Così tu lo puoi comandare dal volante....lo sò c'e l'ho....
Purtroppo come molti impianti di serie è "chiuso" e quindi solo accessori originali, sappi inoltre che se la manometti in alcuni casi perdi la garanzia....
So bene anche questo xchè mi ero informato da un professionista che mi aveva "fatto" la Corolla.... :tongue:unk::band:

ok.. sono un pò stordito ma vorrei capire meglio... apple originale... significa che lo compro anche alla apple o lo compro solo alla TOY?
 
Indietro
Alto