Lo prendo????

aedus

TCI Newbe
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3
Località
xxxxx
Ciao a tutti!
Scusate se faccio una domanda a bruciapelo senza prima presentarmi, ma c'è possibilità che io entri nel "club", anche a seconda dei consigli che mi darete....
Vengo al dunque
Sto valutando l'acquisto di un piccolo suv, e ho visto il nuovo cr-v, il Rav ed il Qashqai (che è più un crossover ok...cmq l'ho valutato)
Oggi sono andato a provare il rav da 136 cv e l'ho trovato ottimamente guidabile, direi addirittura meglio del Cr-v e vicino al Qashqai come tenuta di strada. Il motore mi è parso un po' rumoroso, spero che migliori con l'andare dei km (quello che ho provato era praticamente nuovo).

Allora....io volevo un luxury col navigatore ma mi hanno subito gelato dicendo che non mi garantiscono una data di consegna, neppure tra 10 mesi (!!!!!)
Però ce ne sarebbe uno disponibile a breve, luxury senza navigatore.
Mi hanno valutato bene la mia Polo (TDI 1.9 fine 2003), che di base dovrebbe valere 6300 euro.
Per farla breve per 25.000 euro, dando dentro la Polo, mi darebbero il luxury 136 cv grigio scuro (il colore che scelgierei comunque) senza altri accessori, quindi niente tetto e niente navi.
Il vantaggio sarebbe che lo avrei in poco più di un mese.
Secondo voi è una buona offerta o posso trovare occasioni migliori (da concessionari della rete ufficiale intendo, non importatori paralleli o altro...)??
Divento rav-vista?
 
Ehm...sì l'avevo letta anch'io questa cosa del Cayenne...anche se secondo me dimostra più che altro che non si può andare contro le leggi della fisica....
cmq sulle doti (e suidifettucci) del RAV ho cercato di documentarmi per quanto possibile...
il dubbio è proprio se l'offerta è da cogliere (tenuto conto dei tempi di consegna) o se vale la pena cercare qualcosa di più vantaggioso....
p.s. qualcuno mi conferma che esistano delle interfacce per i comandi al volante del RAV, da utilizzare in caso di installazione di navigatori non di serie?
 
Ehm...sì l'avevo letta anch'io questa cosa del Cayenne...anche se secondo me dimostra più che altro che non si può andare contro le leggi della fisica....
cmq sulle doti (e suidifettucci) del RAV ho cercato di documentarmi per quanto possibile...
il dubbio è proprio se l'offerta è da cogliere (tenuto conto dei tempi di consegna) o se vale la pena cercare qualcosa di più vantaggioso....
p.s. qualcuno mi conferma che esistano delle interfacce per i comandi al volante del RAV, da utilizzare in caso di installazione di navigatori non di serie?

Dunque confermo che l'alpine ha interfacce per quasi tutte le auto rav4 compreso mentre per la pioneer è prevista ma non ancora disponibile (su questo non sono aggiornatissimo). A livello economico non so darti risposte (ma un giretto x autosaloni ufficiali e plurimarche me lo farei comunque) mentre per la qualità dell'auto ti posso rassicurare visto che il mio rav4 va benissimo e più che difetti parlerei di pecche nel senso che per 31-35k euro (vers. luxury 136-177cv) pretendo qualche attenzione in più (ti dico subito che lo stereo fa cag..e perchè ce l'ho e il navi se ti fai un giro sul forum non è il massimo). Saluti.
 
Ultima modifica:
Io mi farei un giro per concessionari, magari trovi qualcosa che ti aggrada di più.
Io non ci stavo ada aspettare 6-7 mesi e ne ho trovata una già immatricolata con 500Km all'attivo (sono dovuto andare fino a novara però....)

bye
 
Io la mia l'ho aspettata quasi 5 mesi contro i 3 promessi inizialmente dal concessionario, nel frattempo però mi hanno dato una yaris super accessoriata di cortesia.

Anche io non trovo gravi difetti, semmai piccoli dettagli che potevano essere studiati meglio (lucine etc come da vari post).

Prova magari a farti un giro anche se in molte zone i concessionari hanno nomi diversi ma fanno poi capo tutti alle stesse persone e non si colclude un granchè.

Prendila senza navigatore e comprati il tom tom risparmi soldi, incazzature (leggi i post) e ce l'hai subito.
 
Grazie a tutti dei consigli! Dalle mie parti (Vicenza), è pieno di concessionari e di plurimarche....ho visto che si trovano anche gli Executive (in pratica il Luxury senza ruota di scorta esterna e con runflat da 18, e, a quanto dicono, con garanzia ufficiale Toyota)....ci potrei fare un pensierino
Per il Navi sono abbastanza convinto di prenderne uno da installare fisso (attualmente ho un Pio Avic x1r e non prenderei mai un Tomtom...al max riciclo il Pioneer sul Rav).
Comunque da quel che ho capito quella che mi è stata fatta non è un'offerta di quelle da non perdere....
vi tengo informati (sempre che non mi facciano un offertone sul Qashqai, che pure non mi dispiacerebbe....non bannatemi :77: )
 
Io mi farei un giro per concessionari, magari trovi qualcosa che ti aggrada di più.
Io non ci stavo ada aspettare 6-7 mesi e ne ho trovata una già immatricolata con 500Km all'attivo (sono dovuto andare fino a novara però....)

bye

senti ma sei andato alla topcar? come ti sei trovato?

ciao
 
Sì la macchina viene dalla Topcar, però io non l'ho comperata direttamente da loro ma da un conce tutte merche della mia zona che si serve da loro.

Io ci sono stato per vederla e provarla e mi sono trovato bene, molto gentili e cordiali.
In più ho avuto bisogno di loro per un finestrino che mi hanno rotto tra natale e capodanno per rubarmi la borsa da palestra:ranting2: :ranting2: e nonostante il periodo me lo hanno procurato in 2-3 gg.

Per ora posso solo dirne bene.

ciao
 
Io la mia l'ho aspettata quasi 5 mesi contro i 3 promessi inizialmente dal concessionario, nel frattempo però mi hanno dato una yaris super accessoriata di cortesia.

Anche io non trovo gravi difetti, semmai piccoli dettagli che potevano essere studiati meglio (lucine etc come da vari post).

Prova magari a farti un giro anche se in molte zone i concessionari hanno nomi diversi ma fanno poi capo tutti alle stesse persone e non si colclude un granchè.

Prendila senza navigatore e comprati il tom tom risparmi soldi, incazzature (leggi i post) e ce l'hai subito.

abiti a novara e hai il mio stesso cognome? sei un parente? io sono marco :biggrin: :biggrin:
 
la compro

Ciao,la mia rav 4 è stata acquistata tramite un plurimarche della mia zona in germania,pagata 2.500,00 euro di meno con messa in strada,con cruis controll,ma senza barre tetto,in gemania è un opzional,sono andato dal concessionario ho dato le mie richeste e in una settimana è arrivata,nuova,ho contattato tyota italia per la garanzia mi è stato detto che non ci sono problemi di sorta,l'importante che vengono effettuai tagliandi regolari e che ci sia nel libretto garanzia il timbro del rivenditore in germania,la macchina è a posto nulla di particolare,già percorsi dal 4 gennaio 2007 km 8400...Qualche giorno fà lo provata su un sterrato pieno di fango molto bagnato dato le ultime pioggie,da trattore,dato che abito in zona di campagna,si è comportata bene sia con che senza blocco..Ciao..Felice Pasqua:laughing1
 
Sì la macchina viene dalla Topcar, però io non l'ho comperata direttamente da loro ma da un conce tutte merche della mia zona che si serve da loro.

Io ci sono stato per vederla e provarla e mi sono trovato bene, molto gentili e cordiali.
In più ho avuto bisogno di loro per un finestrino che mi hanno rotto tra natale e capodanno per rubarmi la borsa da palestra:ranting2: :ranting2: e nonostante il periodo me lo hanno procurato in 2-3 gg.

Per ora posso solo dirne bene.

ciao

oddio la borsa della palestra? fino a sto punto arrivano? :O
 
Indietro
Alto