Manutenzione Livello liquido refrigerante

marcoverso

TCI Advanced Member
Registrato
3 Agosto 2014
Messaggi
422
Località
brixen
Buongiorno a tutti! Oggi dopo essere tornato da un viaggio di oltre 1400 km a/r ho controllato i vari livelli e mi sono accorto che il livello del liquido refrigerante era 1 cm sopra il livello tra il min e il max. Premetto che prima di partire è sempre stato 1 cm sotto il max( tempo fa più volte l'ho portato a l'IVA max ma dopo vari tragitti è sempre tornato 1 cm sotto). Sembra quasi che l'auto abbia buttato fuori un po' di liquido durante il viaggio. È normale secondo voi? In concessionaria quando me lo hanno sostituito mi hanno detto che l'importante è che stia tra il min e il max. Voi cosa ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
sicuramente non era stato spurgato a dovere l'impianto e e ora avendo espulso qualche bolla d'aria nel suo funzionamento il livello e sceso un pelo. tienilo sempre controllato ma vedrai che ora si sara' essestato.
 
sicuramente non era stato spurgato a dovere l'impianto e e ora avendo espulso qualche bolla d'aria nel suo funzionamento il livello e sceso un pelo. tienilo sempre controllato ma vedrai che ora si sara' essestato.

Normalmente tutti i giorni faccio brevi tragitti e non è mai successo secondo te può essere anche una cosa normale dato che ho fatto due viaggi senza quasi fermarsi o perlomeno una breve sosta andando a media di 130/140 km/h per circa 700 km?
Alla fine il rabbocco che ho fatto ieri quando siamo tornati a casa è stato di circa 240 ml


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
no non' e' normale............... se scende il livello c'e sempre il motivo e nel tuo caso doveva assestarsi l,ìmpianto di raffreddamento
 
no non' e' normale............... se scende il livello c'e sempre il motivo e nel tuo caso doveva assestarsi l,ìmpianto di raffreddamento

Da quando me lo hanno sostituito ho sempre fatto brevi tragitti probabilmente questa volta avendo fatto 700 km a 130k/h si sarà assestato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento il livello dall'ultimo controllo rimane stabile al max


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento il livello dall'ultimo controllo rimane stabile al max


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi ricollego al post che ho scritto poche ore fa...

Se hai Yaris D4D 2012 diesel o modello simile, mi confermi di NON avere il tappo ispezione liquido bensì solo tappo rabbocco serbatoio radiatore?

Inoltre sto cercando il long life coolant Toyota ma non lo trovo

Grazie

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto