Problema Livello benzina serbatoio (galleggiante)

IQ1000

TCI Newbe
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
2
Età
48
Località
PG
Buonasera,
per anni ho letto lamentele sul livello "instabile" e la riserva assolutamente non realistica della nostra amata IQ. Insomma un vero Malfunzionamento del sistema nella metà bassa dei livelli.
Sopportato fino ad ora il problema (dall' acquisto a maggio 2009), mi trovo ora con il livello che rimane bloccato alla terza tacca nonostante il serbatoio si svuoti (e questo crea veramente la possibilità di rimanere a piedi).

Chiedo : nessuno conosce richiami o sostituzioni particolari che risolvano il problema e che evitino magari l'esborso per la riparazione a mio parere ingiusto?:rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty

Grazie molte
 
Se non sbaglio ci fu proprio il richiamo per il galleggiante,e per me non fu risolto del tutto,perchè tutt'ora noto ancora instabilità.
 
Se non sbaglio ci fu proprio il richiamo per il galleggiante,e per me non fu risolto del tutto,perchè tutt'ora noto ancora instabilità.

Grazie, gentilissimo!
Domani avrò la macchina sotto ai ferri, per ora la concessionaria ha taciuto il richiamo, speriamo che non mi deludano, in passato sono stati corretti facendo presente come stavano le cose :63: (il solo galleggiante pare costi Eur 100)
 
riprendo la discussione per raccontare la mia esperienza, il livello si era bloccato o quindi smontato il serbatoio e ho dato una bella pulita a tutto il sistema del galleggiante e del sistema di misurazione del livello adesso dopo circa un 8 mesi sembra che vada bene anche se rimane sempre molto impreciso a causa della sua forma larga e bassa
 
Buongiorno a tutti,
anche a me si era bloccato il galleggiante: per conoscenza, vi scrivo i prezzi dell'intervento e dei ricambi, dato che non si trovano da nessuna parte.
In concessionaria ufficiale (Genova), dopo avermi resettato la centralina (costo circa 30€), mi hanno detto che se dopo qualche ora il malfunzionamento fosse rimasto, sarebbe stato da sostituire il galleggiante, chiedendomi 360€ circa (IVA e manodopera incluse).
Il solo galleggiante costa 110€ con IVA, e un meccanico di fiducia me lo ha sostituito chiedendomi 70€ circa di manodopera
Ad oggi, il difetto sembra risolto (il vecchio galleggiante in effetti era molto rigido e non si muoveva con fluidità), ma devo ancora fare un pieno per capire se è veramente tutto ok.
Buona strada a tutti!
 
Facendo i debiti scongiuri, pare di sì.
Ho fatto il pieno e l'indicatore è andato al massimo e, dopo aver usato la macchina per qualche giorno, è calato di una tacca.

PS
Allego la foto del codice ricambio del galleggiante, se a qualcuno servisse...
 
Abbiate pazienza, non mi carica gli allegati. Il ricambio è il GAGE ASSY, FUEL codice 83320-74011
Per ora tutto funziona ancora bene.
Un saluto a tutti!
 
Indietro
Alto