Problema Liquido su parabrezza

zzralfa

TCI Member
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
42
Località
Gerenzano
Ciao "colleghi",
Settimana scorsa, dopo aver lasciato il rav in un parcheggio coperto, la sera la ritrovo con una colata di un liquido biancastro sceso dal soffitto di 'sto cakkio di parcheggio proprio in mezzo al parabrezza.
Sembrava nulla ed invece ho provato il giorno dopo a pulire il vetro con uno straccio inumidito con vetril, con lo chante clair, con benzina, con l' acetone ma niente, queste striscie rimangono sempre li'!!!
Fortunatamente sulla lamiera non sono rimaste tracce.
Stasera provo ad andare dal mio carrozziere per sentire se ha qualche dritta!
Avete qualche suggerimento in proposito?
Grazie a tutti
 
Ciao "colleghi",
Settimana scorsa, dopo aver lasciato il rav in un parcheggio coperto, la sera la ritrovo con una colata di un liquido biancastro sceso dal soffitto di 'sto cakkio di parcheggio proprio in mezzo al parabrezza.
Sembrava nulla ed invece ho provato il giorno dopo a pulire il vetro con uno straccio inumidito con vetril, con lo chante clair, con benzina, con l' acetone ma niente, queste striscie rimangono sempre li'!!!
Fortunatamente sulla lamiera non sono rimaste tracce.
Stasera provo ad andare dal mio carrozziere per sentire se ha qualche dritta!
Avete qualche suggerimento in proposito?
Grazie a tutti

Potrebbe essere calcare..... prova con il viakal :63:
 
Se è calcare essicato quoto bitphone, prova col viacal oppure anche con del semplice aceto imbevuto in un batuffolo di ovatta o cotone: si dovrebbe sciogliere. :smile:
 
Grazie a tutti.
Appena posso provero' anche coi vs suggerimenti e vi faro' sapere.
Ieri sera il carrozziere ha provato con un po' di diluente e poi con una lametta ma non e' servito.
Mi ha suggerito di provare ad andare in un centro tipo Car Glass/Doctor glass dato che loro hanno una macchina per lucidare i parabrezza e magari risolvono.
 
Grazie a tutti.
Appena posso provero' anche coi vs suggerimenti e vi faro' sapere.
Ieri sera il carrozziere ha provato con un po' di diluente e poi con una lametta ma non e' servito.
Mi ha suggerito di provare ad andare in un centro tipo Car Glass/Doctor glass dato che loro hanno una macchina per lucidare i parabrezza e magari risolvono.

Ho visto una cosa simile su 4R accaduta ad alcune persone nel parcheggio coperto dell'aereoporto di Malpensa. Dalle foto sembrava proprio calcare, ecco perchè ti ho suggerito l'anticalcare.
 
Ho visto una cosa simile su 4R accaduta ad alcune persone nel parcheggio coperto dell'aereoporto di Malpensa. Dalle foto sembrava proprio calcare, ecco perchè ti ho suggerito l'anticalcare.

Infatti!
Avevo letto anch'io quell' articolo ma non ho avuto il tuo lampo di genio!:63:
Spero tanto di poterti dare buone notizie anche perche' cambiare il parabrezza dopo solo un anno e mezzo mi scoccia un po' anche se ho la polizza cristalli!!
 
Ciao,
Ho provato col viakal e' non e' servito neppure quello!
Quelle c****o di striscie bianche son rimaste li' ! Anzi sembra quasi che abbiano scalfito il primo strato del vetro !!!
Ora provero' ad andare in un centro tipo Carglass o simili per chiedere un consiglio.
Come gia' detto non sono molto propenso di dover gia' cambiare il parabrezza ma nel caso dovessi farlo, questi centri sono convenzionati con le assicurazioni e quindi non pagherei nemmeno i 100€ di franchigia pero' non montano cristalli originali Toyota.
E' anche vero che io sulla Golf che avevo prima (pero' aveva gia' 9 anni) l'avevo sostituito da loro e non mi sono trovato affatto male.
Voi che ne pensate?

Grazie a tutti comunque per i consigli!


Ragazzi, state mooolto attenti a dove parcheggiate il vs RAV!!

P.S.:
Complimenti perche' e' proprio una bella community!
 
non so se il tipo di danno è coperto dalle assicurazioni, perché non è accidentale, ma con un responsabile: il gestore del parcheggio o il proprietario dello stabile
 
non so se il tipo di danno è coperto dalle assicurazioni, perché non è accidentale, ma con un responsabile: il gestore del parcheggio o il proprietario dello stabile

Lo avevo pensato anch'io ma ormai e' difficile dimostrare la loro responsabilita'. La sera stessa della "sorpresa" MOLTO STUPIDAMENTE ho sottovalutato invece avrei dovuto subito parlare con uno dei dipendenti del parcheggio.
 
vero, articolo dell'ultimo 4r

ma a quanto pare il proprietario l'ha dovuta portare dal carrozziere...
 
Indietro
Alto