Problema Limitatore di velocità

Kikko6923

TCI Newbe
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
4
Località
Catania
:blink:salve, sono nuovo del forum, volevo fare una domanda al gruppo, ho una RAV 2.2 136cv del 2007, di cui non ho mai usato il limitatore di velocità ,(penso che si chiama così), adesso mi è venuta curiosità di provarlo,ho letto il manuale, premento il pulsante on/off sulla leva ma vedo che non succede nulla, qualcuno mi sa dire come funziona!??? Mi:cray:.
 
:blink:salve, sono nuovo del forum, volevo fare una domanda al gruppo, ho una RAV 2.2 136cv del 2007, di cui non ho mai usato il limitatore di velocità ,(penso che si chiama così), adesso mi è venuta curiosità di provarlo,ho letto il manuale, premento il pulsante on/off sulla leva ma vedo che non succede nulla, qualcuno mi sa dire come funziona!??? Mi:cray:.


Spingi il bottone della piccola leva che hai sotto il volante e si dovrebbe accendere un piccolo orologino verde nel quadro strumenti,poi arrivato alla velocità che vuoi ,tiri la levetta in basso e molla l'acceleratore così andrà sempre alla stessa velocità fino a che non tocchi il freno o frizione,poi ,quando vuoi riandare alla stessa velocità sposta la leva in alto e lei si ricorda a che velocità andavi .
 
:blink:salve, sono nuovo del forum, volevo fare una domanda al gruppo, ho una RAV 2.2 136cv del 2007, di cui non ho mai usato il limitatore di velocità ,(penso che si chiama così), adesso mi è venuta curiosità di provarlo,ho letto il manuale, premento il pulsante on/off sulla leva ma vedo che non succede nulla, qualcuno mi sa dire come funziona!??? Mi:cray:.


Ciao e benvenuto nel mondo del rav. Dunque, avevo il RAV 4.2 177cv, ricordo che aveva il cruis control ma non mi sembra che avesse il limitatore di velocità. Premendo quindi il pulsante sulla levetta inferiore dx si attiva il "regolatore di velocità" poi si imposta il "set" per viaggiare a velocità costante senza piede sull'acceleratore.
Chi ne sa di più ben venga.
 
:blink:salve, sono nuovo del forum, volevo fare una domanda al gruppo, ho una RAV 2.2 136cv del 2007, di cui non ho mai usato il limitatore di velocità ,(penso che si chiama così), adesso mi è venuta curiosità di provarlo,ho letto il manuale, premento il pulsante on/off sulla leva ma vedo che non succede nulla, qualcuno mi sa dire come funziona!??? Mi:cray:.

non è un limitatore ma un cruise control e funziona come ti hanno detto sopra
attivi premendo il pulsante, poi arrivato alla velocità che ti garba lo sposti verso il basso (tipo movimento freccia a dx) e poi molli acceleratore, l'auto mantiene la velocità, se vuoi aumentarla colpetto verso l'altro oppure verso il basso per diminuirla, si disattiva se premi frizione, freno o sposti la levetta verso di te
 
Spingi il bottone della piccola leva che hai sotto il volante e si dovrebbe accendere un piccolo orologino verde nel quadro strumenti,poi arrivato alla velocità che vuoi ,tiri la levetta in basso e molla l'acceleratore così andrà sempre alla stessa velocità fino a che non tocchi il freno o frizione,poi ,quando vuoi riandare alla stessa velocità sposta la leva in alto e lei si ricorda a che velocità andavi .
Si ho provato a spingere il bottone on off posto sulla levetta ma nn si accende nulla appena esco riprovo se va, ma può essere che è sotto fusibile e sia saltato?
 
Ma hai fatto tutto quello che ti hanno scritto?
Se spingi solo il tasto non succede nulla, a parte la lucina verde della spia....
Per impostare la velocità desiderata devi poi azionare la levetta in basso (SET), ma funziona solo ad una minima velocità di 50km/h circa
 
Indietro
Alto